Pokèmon Go, le top 10 mete ideali per allenatori di Pokèmon

Se siete dei cacciatori di Pokèmon Go, leggete questa guida ai luoghi dove trovarli!

Da due settimane è uscito i l gioco virtuale Pokémon Go, e è diventato subito un fenomeno di portata mondiale; basti pensare che è l’applicazione più scaricata durante la prima settimana di uscita sull’App Store.

Pokemon Go

Pokemon Go

Ma in cosa consiste di preciso questo gioco?

È un videogioco bastato sui simpatici animaletti Pokèmon, che erano molto famosi negli anni 90(e che io adoravo!)

Il gioco sfruttando la tecnologia della realtà aumentata e grazie al supporto del GPS dei nuovi smartphone, trasforma i giocatori in potenziali allenatori di Pokémon virtuali .

Questi giocatori poi  devono andare in giro per la città cercando di catturare  più Pokémon possibili, conquistare palestre e guadagnare soldi per le Poké Ball.

Dopo aver scaricato il gioco gratuitamente sul vostro cellulare, dovrete creare un vostro Avatar,(molto importante a livello di social in quanto vi renderà riconoscibili agli altri giocatori,)scegliete il vostro  Pokèmon di prima generazione per iniziare il gioco e fatto!!

A questo punto siete pronti per cacciare i Pokèmon che vi verranno segnalati sullo schermo del vostro smartphone !

Appena ce ne è uno nelle  vicinanze e se intendete catturarlo ,dovete cercare il punto preciso in cui si nasconde e attivare la fotocamera.

Infatti, grazie alla nuova tecnologia della realtà aumentata, il Pokèmon comparirà proprio nell’ambiente in cui vi  trovate!

Pokemon Go

Pokemon Go

Diciamo che questo gioco è diventato anche un modo originale di scoprire a piedi luoghi straordinari semplicemente cacciando Pokémon, infatti non a caso questi simpatici animaletti vengono messi vicino ai siti di maggior interesse turistico!

In Italia Pokémon Go è uscito circa due settimane fa e gli allenatori già percorrono diversi chilometri per catturarli.

Ma avete pensato a braccare qualche Pokémon in vacanza? Se ancora non avete scaricato il gioco siete in tempo per farlo, prima di partire per le ferie, perché vi sveleremo le 10 migliori destinazioni di vacanze per addestratori di Pokémon.

  1. SOKCHO, Corea del Sud

La Corea del Sud, in gran parte non visibile su Google Maps per non rivelare la posizione degli stabilimenti militari, è nondimeno dotata di una città di allenatori di Pokémon,direzione Sokcho per acciuffare dei Pokémon in tutta facilità.

A causa di un errore di programmazione nell’App, questa stazione balneare situata a soli due ore da Seoul, può contare un numero impressionante di bestioline.

Un turista ha infatti dichiarato di aver afferrato in meno di mezz’ora circa una trentina di Pokémon diversi, tra cui Pikatchu e il leggendario Aerodactyl. 

Pokemon Go

Pokemon Go

  1. NEW YORK

New York City è senza dubbio la città dell’Empire State Building e della Statua della Libertà, ma è soprattutto il luogo ideale per fare un Safari Pokémon!

Recatevi a Central Park per una caccia sfrenata, capeggiata da guide esperte in materia: con una mappa già ben impostata, vi condurranno esattamente dove i più rari Pokémon si nascondono, per il vostro più grande piacere.

Giorni fa sul web, nel famoso parco è “apparso”un Charizard (pokemon rarissimo) e una moltitudine di persone si è ritrovata lì  per cercare di “catturarlo”.

La notizia era su tutti i siti web!

  1. TOKYO

Terra natale dei Pokémon, la megalopoli è in piena ebollizione dopo il recente lancio di Pokémon Go.

La città più popolata al mondo conta milioni di addestratori e vi farà scoprire facilmente l’educazione e la gentilezza degli allenatori locali.

Potreste così esplorare il fascino del Giappone e la vita trepidante di Tokyo.

Pokemon Go

Pokemon Go

  1. ROMA

Le creature nipponiche sono numerose a Roma, sparse per diversi quartieri e nei vari luoghi di interesse. Ma l’assembramento più importante sembra concentrarsi intorno al Colosseo e ai Fori Imperiali dove è possibile trovare Pokémon rari del calibro di Pikachu.

Anche in Città del Vaticano sembrano essere stati avvistati i famosi animaletti, il che ha aggiunto una nuova categoria di visitarori tra i classici pellegrini di piazza San Pietro.

In particolare, sta girando in questi giorni la voce secondo la quale proprio tra le colonne della sacra piazza si aggiri Arceus, un “dio” Pokémon molto prezioso.

Il fenomeno non è chiaramente passato inosservato, spingendo addirittura la Radio del Papa a trasmettere un messaggio per mettere in guardia dai pericoli psicologici che il gioco porterebbe ai giovani appassionati.

  1. SAN FRANCISCO

La più grande adunata di giocatori di Pokémon Go (le cosiddette Pokédates) ha avuto luogo recentemente a San Francisco.

Circa 9000 giovani hanno percorso assieme le strade della città alla ricerca di quello che manca nel loro Pokédex.

Sono previsti nuovi incontri di questo genere quindi affrettatevi e prenotate il vostro biglietto aereo per ammirare il Golden Gate, Chinatown e molto altro ancora!

Pokemon Go

Pokemon Go

  1. LONDRA

Per gli addestratori di Pokémon, Londra è una città inevitabile: numerosi eventi di tutti i tipi vengono organizzati per riunire i cacciatori.

Ad esempio esistono serate musicali dove delle esche per Pokémon saranno attivate per tutta la durata dell’evento.

Potrete inoltre assistere a degli eventi diverse domeniche di seguito, dove gli allenatori in costume riceveranno ricompense, verranno organizzati dei quiz e la proiezione di episodi del cartone animato giapponese ritmerà la vostra caccia.

  1. SIDNEY

Come è facile aspettarsi, il Pokémon Kangaskhan (la bestiolina che ricorda il canguro) è possibile trovarlo solo in Australia e senza dubbio potrete trovare anche molti Pokémon acquatici al porto di Sydney!

Ricordatevi di portare con voi delle Pokéball per il vostro viaggio australiano!

  1. HONOLULU

Le spiagge paradisiache e il mare azzurro turchese d’Hawaii non solo solamente luoghi rinomati per il surf: ci troverete anche dei Pokémon rari!

Le spiagge di Honolulu abbondano infatti di Exeggutor, magari nascosti tra due noci di cocco. Siate pronti all’attacco sulla sdraio!

  1. AUCKLAND
Pokemon Go

Pokemon Go

Direzione Nuova Zelanda, dove gli amanti del gioco Pokémon Go tentano di aiutarsi a vicenda per fare in modo che tutti possano catturare le creature giapponesi.

Un profilo su Snapchat (id : PokemonGoNZ) condivide le foto degli utenti per rivelare le postazioni dei Pokémon più difficili da trovare : partecipate a questa avventura conviviale durante il vostro soggiorno.

  1. VIENNA

I nottambuli saranno fortunati a Vienna: la prima caccia notturna è stata organizzata questo mese per il piacere dei festaioli che fanno le ore piccole o anche per chi a volte soffre d’insonnia!

Passeggiate di notte per le strade della capitale austriaca, sicuramente sarà un modo originale per visitare la città durante le vostre vacanze. Da far impallidire addirittura i membri del Team Rocket!

Pokemon Go

Pokemon Go

Quindi cosa aspettate? Se siete degli amanti di questo gioco, sapete dove eventualmente prenotare le vostre prossime vacanze estive!!!

Io adoravo letteralmente i Pokemon, e pensate che un pupazzo del  Pikachu è stato il primo regalo che mi ha fatto Alessio quando stavamo insieme da poco……

Per il momento però non ho ancora scaricato l’ app sul mio telefono… Ma non credo che aspetterò ancora per molto!!

E voi? Avete già scaricato il gioco Pokemon Go?

Siete dei bravi cacciatori?

Oppure sapete altri luoghi dove si trovano facilmente?

Fateci sapere nei vostri commenti!

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 119.213 volte, 1 oggi)
Subscribe
Notifica di

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x