Secret Escapes vs Booking: chi vincerà il confronto?

Con l’ imminenza delle vacanze sempre più vicine, i vari motori della ricerca degli hotel  online vengono presi sempre più d’assalto, per cercare di aggiudicarsi l’ offerta migliore!Ma  è sempre oro ciò che luccica? Si riesce davvero a risparmiare qualcosa e a trovare l’hotel ideale al giusto prezzo?Infatti non è sempre facile districarsi  nella giungla dei vari siti di ricerca hotel…….
Io tempo addietro avevo scritto un articolo relativo a Secret Escapes (che vedo con piacere è fra gli articoli più letti del blog da voi affezionati lettori!),incuriosita dalla loro  formula che garantisce i prezzi migliori per  vacanze e hotel di lusso in Italia e all’ estero; noi abbiamo prenotato un week end in un favoloso e prestigioso hotel a Viareggio, e la nostra esperienza è stata totalmente positiva….( se volete leggere l ‘articolo relativo cliccate qui).

Però mi sono arrivate segnalazioni di come alcuni hotel presenti nelle offerte di Secret Escapes, si trovino a prezzi più vantaggiosi su altri motori di ricerca… Quindi di nuovo come la vostra San Tommaso, ho iniziato a fare un raffronto fra Secret Escapes e Booking un altro fra i più famosi motori di ricerca online di hotel, e sicuramente fra i più usati al mondo…..

Curiosi di sapere chi ha vinto? Continuate a leggere allora!!!

Innanzitutto una premessa, per riuscire a vedere le offerte che Secret Escapes mette a disposizione ogni settimana, bisogna esserne membri, ovvero registrarsi al sito; ci vuole un attimo e solo così poi si possono visualizzare queste promozioni della durata di soli 10 giorni, offerte che dovrebbero garantire il prezzo migliore su tutto il web ,scontate del 70 %.

Io sono andata sulla home page del sito di Secret Escapes e ho preso le offerte presenti di 3 hotel italiani e 2 all’ estero e le ho confrontate con Booking nelle stesse date e con lo stesso trattamento

Il primo che ho preso in considerazione è stato L’Hotel Home Florence  un albergo a 4 stelle, situato nel cuore di Firenze a soli 500 metri dalla Basilica di Santa Croce e a 12 minuti a piedi dalla Galleria degli Uffizi, l’Hotel Home Florence ha un design unico e camere bianche in stile minimalista con connessione WiFi gratuita.

Booking Hotel Home Florence

Booking Hotel Home Florence

Secret Escape Hotel Home Florence

Secret Escape Hotel Home Florence

Una camera matrimoniale per il week end dal 13 agosto al 15 agosto (2 notti) costa per Booking 232 euro con compresa la colazione; mentre su Secret Escapes la stessa camera matrimoniale viene offerto  a 229 euro, sempre con la colazione compresa, ma anche con un drink di benvenuto e una camera di categoria  superiore. In questo caso vince Secret Escapes

Il secondo hotel è il Torre Mannelli Suites, sempre a Firenze a  5 minuti a piedi dalla Galleria degli Uffizi e 450 metri da Piazza della Signoria.E’ un edificio storico con una bellissima terrazza panoramica  che regala vedute sul Ponte Vecchio e sul centro storico.

Booking Torre Mannelli Suites

Booking Torre Mannelli Suites

Secret Escapes Torre Mannelli Suites

Secret Escapes Torre Mannelli Suites

Una camera matrimoniale per la notte fra il 18 agosto e il 19 agosto costa per Booking 405 euro, con colazione non compresa e a pagamento; mentre per Secret Escapes l’ offerta è valida solo per 2 notti, con conseguente  costo più alto ( 500 euro 2 notti). Qui  in questo caso vince Booking!

Il terzo hotel è l ‘Hotel Mediolanum  4 stelle di Milano,ubicato in posizione centrale, a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Milano Centrale, è una struttura a basso impatto ambientale che offre la connessione WiFi gratuita e moderne sistemazioni.

Booking Hotel Mediolanum

Booking Hotel Mediolanum

Secret Escapes Hotel Mediolanum

Secret Escapes Hotel Mediolanum

Una camera matrimoniale per la notte fra il 31 luglio e il 01 agosto, costa per Booking  85 euro senza colazione, mentre per Secret Escapes viene 83 euro, con colazione compresa e camera di categoria superiore. Qui vince Secret Ecapes!

Passiamo all ‘estero, e andiamo a Madrid all’ Hotel Radisson Blu Hotel Madrid , l’hotel boutique Radisson Blu Madrid vanta un centro benessere e la connessione WiFi gratuita, e sorge nel cuore del Triangolo dell’Arte, di fronte al Museo del Prado e a 500 metri dalla stazione ferroviaria Atocha, da cui partono i treni ad alta velocità. Gli interni sono stati progettati dalle famose decoratrici di interni Sandra Tarruella e Isabel López, tutte le camere di questo albergo di design dispongono di TV a schermo piatto e macchina da caffè Nespresso.

Booking Hotel Radisson Blu Madrid

Booking Hotel Radisson Blu Madrid

Secret Escapes Hotel Radisson Blu Madrid

Secret Escapes Hotel Radisson Blu Madrid

Una camera matrimoniale qui per il week end dal 13 agosto al 15 agosto (2 notti) per Booking costa 305 euro, colazione non compresa da pagare apparte; mentre per Secret Escapes  la camera costa 278 euro con colazione compresa e ingresso alla Spa Interna dell ‘hotel. Anche qui vince Secret Escapes.

Per l’ultimo hotel siamo andati ad Amsterdam presso l’ Urban Lodge Hotel situato nel quartiere Westpoort di Amsterdam, a 3,5 km dalla Casa di Anna Frank, Tutte le camere sono climatizzate e dotate di TV, bollitore e bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli, mentre alcune vantano una confortevole area salotto. L’Urban Lodge Hotel è inoltre interamente coperto dalla connessione WiFi gratuita.e fornisce il servizio noleggio biciclette.

Booking Urban Lodge Hotel

Booking Urban Lodge Hotel

Secret Escapes Urban Lodge Hotel

Secret Escapes Urban Lodge Hotel

Una camera matrimoniale per la notte fra il 13 agosto e il 14 agosto per Booking costa 176 euro  senza colazione, mentre per Secret Escapes costa 95 euro, con colazione compresa e altri servizi aggiuntivi. Come la camera di categoria superiore.Anche in questo ultimo caso vince Secret Escapes!

Le conclusioni?

Questo confronto fra Booking e Secret Ecapes, vede in quest’ultimo il vincitore, in quanto offre a un prezzo inferiore, dei servizi aggiuntivi, (colazione, upgrade della camera, late check out ecc);l’ unica pecca è che queste offerte come già spiegato prima, hanno una durata massima di 10 giorni, finiti i quali si passa a altri hotel e altre offerte.

Un consiglio? Se avete già in mente un luogo e una data per il vostro prossimo soggiorno, date un’occhiata a Secret Escapes, potrete spuntare un offerta strepitosa!!

Spero di esservi stata utile,e fatemi sapere se ci sono altre domande o altri raffronti con altri motori di ricerca che avete piacere io faccia!!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Alla prossima

Elisa

www.girandolina.it

 

(Visualizzato 7.967 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.

3 Commenti su "Secret Escapes vs Booking: chi vincerà il confronto?"

avatar
Ordina per:   Più recenti | Più vecchi | Più votati
pietro
Ospite

In realtà, dal tuo confronto emerge che secret escape perde rispetto a booking. Non hai infatti usato le offerte segrete di booking o le offerte di booking per i clienti vip (sconto genius).

MrDavide79
Ospite
MrDavide79

in realtà Pietro non è vero ciò che scrivi. io Utilizzo sia Offerte Segrete che sconto Genius e non mi pare che SecretEscape perda rispetto a Booking. Potresti gentilmente postare i tuoi confronti ? Grazie

wpDiscuz