SPA Suite 62 di Viareggio: cronaca di una giornata celestiale

La vita frenetica che tutti quanti noi ormai viviamo in questa  epoca, ci costringe ogni tanto a prendersi del tempo per se, per rigenerarsi, e caricare le batterie….. Allora perchè non regalarsi questi momenti di puro piacere per noi stessi e per il nostro/  nostra partner?

Il luogo ideale è la SPA suite 62 che si trova all’ interno del Gran Hotel Principe di Piemonte a Viareggio ( di cui vi ho già parlato in questo articolo);  un locale non molto grande, ma per questo ancora più intimo e accogliente, dove subito vi sentirete a casa, coccolati e viziati dalle sapienti mani di Manuela ( la titolare) e le sue assistenti.

La SPA Suite 62 interno

La SPA Suite 62 interno

L’ entrata è sia per i clienti dell’ hotel ( che hanno un accesso privato), sia per le persone da fuori. Verrete accompagnati, in quello che sarà un percorso benessere  fantastico , e totalmente rilassante. Se  siete sforniti di tutto l’ occorrente per la SPA, oppure semplicemente eravate di passaggio  e non avevate programmato questa sosta, non vi preoccupate, vi verrà gentilmente fornito tutto dal centro in modo gratuito; vi verranno dato le ciabattine, i teli di morbida spugna profumata, gli accappatoi e per chi lo desidera, anche della pratica biancheria intima usa getta; si ricorda infatti che sarebbe preferibile fare il bagno turco e soprattutto la sauna, nudi, per meglio assaporare gli effetti benefici del calore e del vapore, onde evitare i cattivi effetti  invece causati dal  tessuto del costumo da bagno.

Gli ospiti all’ interno della SPA, possono essere al massimo 6 persone, per meglio essere seguite  e guidate. Sarà la stessa Manuela a indicarvi il miglior percorso da intraprendere per il vostro benessere psicofisico, in base alle vostre attuali condizioni di salute, e i vostri bisogni, ( per esempio consiglierà il tempo massimo per stare all’ interno della sauna, per una persona affetta da pressione bassa).

Dopo che la sauna avrà fatto evaporare le tossine con il calore, ci si va rinfrescare e riattivare la circolazione sanguigna, prima con il percorso Kneipp;(ovvero una vasca con un fondo sassoso, dove vi si cammina a  piedi nudi, con l ‘acqua prima fredda e poi calda), e poi una bella doccia rigenerante con il percorso olistico del cambio di colore della luce.

La SPA Suite 62 interno

La SPA Suite 62 interno

Il cliente a questo punto verrà accompagnato nella zona umida ( il beauty bar), insieme a tre prodotti a scelta messi all’ interno di una ciotolina, che poi dentro al bagno turco, si applicherà su tutto il corpo, massaggiandosi fino a formare un emulsione che lascerà poi in posa, per l’ intera durata della seduta nel bagno turco.

Scrub Argilla Rossa e Zucchero: con cristalli di zucchero e oli di mandorle e argan per un esfoliazione delicata e profumata alla salvia

Peel forte e Argilla e Sale: con peloide termale, argilla verde e cristalli  di sale , profumati all ‘essenza di rosmarino e lavanda, per un esfoliazione profonda più indicata per gli uomini

Fango corpo aromatico: un impacco formulato con argille ricche di minerali miscelati con una base di olii vegetali, profumato con fragranze senza allergeni, di rosmarino, cipresso e lavanda; molto delicato e indicato anche per le donne in gravidanza, contro le smagliature.

Dopo  la doccia la pelle sarà come rinnovata, morbida e vellutata!!

La SPA Suite 62 interno della cabina massaggi

La SPA Suite 62 interno della cabina massaggi

Ma il vero clou e forse fiore all’ occhiello dell’ intera SPA sono i massaggi…..Manuela e le sue assistenti  sono delle vere maestre dell’ arte del massaggio….. si viene accompagnati nella cabina massaggi da soli, o in coppia se si è scelto un massaggio di coppia e fatto scegliere fra il lettino riscaldato, oppure  il materasso ad acqua illuminato di tenue colore blu…e poi inizia la beatitudine pura…Si viene massaggiati letteralmente dalla punta dei piedi fino alla punta dei capelli, con una preziosa miscela di profumi degli oli usati per il massaggio. Oli completamente naturali e prodotti direttamente da Manuela con un particolare studio e cura delle fragranze che ricordano un po’ le “erbucce aromatiche “ toscane, quali il Cipresso, o l’ olio di oliva ad esempio. Ogni olio comporta una specifica funzionalità in base all’ ingrediente scelti della sua preparazione:

Olio massaggio Relax : un olio corposo con una  miscela di fragranze come il Cipresso ( indicato per riequilibrare il sistema nervoso) e l’ Iris ( per sciogliere le tensioni )

Olio massaggio Energy: un olio con la miscela di fragranze di Ginestra(raffinata) e Rosmarino ( utile per stimolare il sistema nervoso, e per favorire la concentrazione)

Olio massaggio Benessere e Riequilibrio: un olio composto dalla miscela delle fragranze di Lavanda( riequilibrante per il suo effetto tonico)e la Salvia ( utile per la sua influenza sulla sfera emozionale).

Appena ricevuto il massaggio vi sentirete come rinati e rigenerati fino alla più profonda fibra del vostro essere…..!!

Che dire di più?

Sicuramente l’ esperienza del massaggio è una cosa molto intima, e completa, e se si decide di farlo in coppia, lo diventa ancora di più!!

Provate anche voi le mani fatate di Manuela e il suo team, e poi fatemi sapere la vostra esperienza…… io non volevo più andare via…….

Alla prossima

Elisa

www.girandolina.it

 

 

(Visualizzato 897 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.

Commenta per primo!

avatar