Addio 2016 e grazie , Il nostro anno in breve

Ormai siamo agli sgoccioli di questo 2016, un anno particolare  che ci ha dato tantissime soddisfazioni, sia dal punto di vista lavorativo,con la nascita di nuove opportunità e collaborazioni, che umano con la conoscenza di  nuove  persone che nel tempo sono diventate anche amiche.

Come sapete il nostro piccolo blog è online già da un po’ ma in realtà i primi anni è passato quasi in sordina a causa di una cattiva gestione da parte nostra e con un sito troppo semplice….Poi abbiamo cambiato la grafica rendendola più accativante e siamo passati a un ‘altra piattaforma online, e tutte le notti insonni e il nostro impegno sono serviti a farci conoscere di più sul web,fino ad ottenere degli ottimi risultati proprio in questo 2016 che si accinge a finire!

https://www.instagram.com/p/BBJEL1RnbWH/?taken-by=girandolinaviaggi

Sicuramente la prima gioia in assoluto l ‘abbiamo avuta a fine gennaio, quando siamo stati chiamati insieme ad altri blogger per partecipare a un blog tour a Praga; alla contentezza di rivedere la capitale della Repubblica Ceca che è stata la nostra meta per il primo capodanno da sposati, si è aggiunto la consapevolezza di essere insieme a travel blogger che io ho da sempre considerato dei mostri sacri nel loro settore, grazie alla loro bravura e al successo dei loro blog di viaggi!!

A febbraio abbiamo conosciuto  i sapori e gli odori della  Valtellina , assaggiando le sue prelibatezze e visitando le sue città, in primis Tirano a solo 1, 5 km dalla Svizzera, un vero gioiellino e una vera scoperta! Dopo anni che lo desideravo siamo finalmente saliti sul famoso Trenino Rosso del Bernina, il cui tragitto fra le spettacolari Alpi Retiche è entrato a far parte del Patrimonio dell’Unesco.

Abbiamo visitato anche la  piccola e snob Saint Moritz, la città del lusso svizzero e per la prima volta nella nostra vita abbiamo messo ai piedi le ciaspole e in mezzo alla neve abbiamo fatto un percorso a tappe gastronomiche!

https://www.instagram.com/p/BBgB-PlHbUT/?taken-by=girandolinaviaggi

All’ inizio della primavera abbiamo visitato Mantova la città lombarda Capitale della Cultura 2016, e abbiamo virtualmente preso lo scettro per porgerlo a Pistoia  la nostra città, che sarà la Capitale della cultura nel 2017!Abbiamo scoperto una città signorile, elegante, adagiata nelle anse del fiume Mincio, che la circonda su 3 lati…..Complici le belle giornate Alessio ha scattato delle ottime fotografie, soprattutto al tramonto dal Ponte San Giorgio da cui si ha la visuale perfetta di tutto lo skyline della città!

https://www.instagram.com/p/BDKvO5enbaQ/?taken-by=girandolinaviaggi

A inizio giugno abbiamo visitato Bellagio, Como  e il  magnifico Lago di Como, luogo suggestivo di imparabile bellezza, circondato da bellissime ville nobiliari fatte costruire nei secoli scorsi dalla famiglie milanesi più abbienti; tutta questa zona oltre a essere stata celebrata dai più grandi scrittori, poeti e romanzieri, ( I promessi Sposi di Alessandro Manzoni ne è l ‘esempio più famoso), è diventata ultimamente anche location per le più importanti produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali… Per questo molti vip hanno comprato casa qua, innamorati dallo stupendo panorama!Penso che non mi dimenticherò mai il tramonto visto dal porticciolo di Bellagio.

https://www.instagram.com/p/BGgaAy-nbdG/?taken-by=girandolinaviaggi

https://www.instagram.com/p/BGhb1oRHbcK/?taken-by=girandolinaviaggi

Con l’ arrivo dell’ estate  abbiamo improvvisato un piccolo tour nel Nord Italia,  e con la nostra nuova macchina abbiamo “scalato” la famosa strada del Passo dello Stelvio, una delle strade più spettacolari ma anche pericolose d’ Europa!! E’ stato incredibile! Poi piccola tappa di shopping a Livigno…. Lo sapete che li non si paga l’ iva???

https://www.instagram.com/p/BJMzd3zBE38/?taken-by=girandolinaviaggi

Poi è stata la volta della Spagna, prima con il nostro girandoandalusia, il tour organizzato interamente da noi per tutta la regione spagnola dellAndalusia.Un viaggio che mi è piaciuto davvero tanto e che ci ha permesso di visitare le maggiori e principali città andaluse! Appena tornati siamo riparti per Valencia, la città di Calatrava , anch’essa una vera scoperta… Un vero gioiellino a ridosso del mare!!

https://www.instagram.com/p/BJ6ONjShr4n/?taken-by=girandolinaviaggi

https://www.instagram.com/p/BJ5NhughEi3/?taken-by=girandolinaviaggi

https://www.instagram.com/p/BKmMzRFBqG8/?taken-by=girandolinaviaggi

https://www.instagram.com/p/BKBytDKB13x/?taken-by=girandolinaviaggi

https://www.instagram.com/p/BL52QyNBOTX/?taken-by=girandolinaviaggi

https://www.instagram.com/p/BL_GnDNhnR8/?taken-by=girandolinaviaggi

Il nostro 2016 è stato ricco di viaggi, ma anche di tante altre belle cose, come la nascita del nostro programma radiofonico settimanale Party con Girandolina alla  radio White Radio, oppure la collaborazione con Caraiby Beach la famosa marca di costumi da bagno, o ancora essere diventati tester per la Smart Box i famosi cofanetti regalo!!

https://www.instagram.com/p/BCDgIUNnbfG/?taken-by=girandolinaviaggi

https://www.instagram.com/p/BDa6Z0zHbev/?taken-by=girandolinaviaggi

Insomma ci possiamo definire più che soddisfatti da questo anno che sta per finire… Cosa chiedere allora al nuovo anno? Niente di più di quello che abbiamo già avuto…..

Voi continuate a seguirci sul nostro blog, anche sui nostri canali social, presto in arrivo nuove novità e progetti!

   YouTube

E auguro anche a voi con tutto il cuore tante cose belle per questo 2017!!

Auguri a tutti !

Elisa e Alessio

www.girandolina.it

(Visualizzato 151 volte, 1 oggi)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x