Addio 2021, benvenuto 2022. Buon anno dalla Girandolina Family

Fra poche ore questo 2021 finirà, lasciando il posto al nuovo anno che verrà il 2022, sperando ovviamente che sia migliore del precedente…..

Ma se dovessi fare un bilancio dell’anno appena trascorso direi che è stato  un perfetto 50%, di periodi brutti nella prima parte dell’anno, intervallati dai periodi belli nel restante anno

Lo abbiamo iniziato nel peggior dei modi questo si, ( il nostro incubo di quasi 10 anni fa si è riaffacciato, e abbiamo dovuto di nuovo combattere per sconfiggerlo di nuovo….).

Il covid ci ha costretto di nuovo a casa, chiusi in zona rossa per mesi ( il nostro territorio nella provincia pistoiese è stato duramente colpito ne primi mesi del 2021)

E per noi che viviamo per e di viaggi è stato un trauma, soprattutto per il blog che ha subito una battuta d’arresto nelle visite…

Addio 2021, buon 2022  dalla Girandolina Family

Addio 2021, buon 2022 dalla Girandolina Family

Poi finalmente uno spiraglio, un po’ di luce in fondo al tunnel ci ha fatto tornare a sperare di poter viaggiare di nuovo…

La brutta notizia improvvisa ai primi di aprile della morte di una nostra collega travel blogger Fraintesa, che ha perso la sua battaglia ( che per un periodo abbiamo condiviso), ci ha dato la forza e il coraggio che ci mancavano per prenotare quel viaggio che da tempo volevamo fare!

Grazie a Francesca e al suo esempio di come si deve “vivere ogni giorno come se fosse il primo”, abbiamo smesso di rimandare , e fiduciosi nei mesi che venivano, abbiamo prenotato per i primi di luglio,  il nostro viaggio in Puglia  nella zona della Valle d’Itria, luogo che da tempo sognavo di visitare.

Da quella prenotazione è stato poi  tutto un susseguirsi di nuovi viaggi, come se avessimo stappato la bottiglia dell’incertezza…

Addio 2021, buon 2022  dalla Girandolina Family

Addio 2021, buon 2022 dalla Girandolina Family

E a giugno siamo riusciti a realizzare uno dei nostri desideri da quando è nato Lorenzo, ovvero farlo volare per la prima volta prima che compisse i 2 anni…….E è successo grazie alla Silver Air che ci ha portato da Firenze all’Isola d’Elba per uno dei viaggi più belli di questo 2021!

Poi appunto la Puglia per il compleanno di Alessio, che abbiamo festeggiato circondati dalle meraviglie pugliesi…..

Poi a sorpresa un viaggio di lavoro ad agosto  ci porta in Valle d’Aosta, una delle regioni del Nord Italia che non avevamo mai visitato, e che mi incuriosiva molto, visto la massiccia presenza di castelli nel territorio. Siamo stati a Brusson nella Val d’Ayas.

Ovviamente non poteva mancare la nostra abituale capatina al mare della Versilia a Marina di Massa e poi finalmente abbiamo portato Lorenzo a visitare l’Acquario di Genova visto la sua passione per i pescioni!!!!!

Addio 2021, buon 2022  dalla Girandolina Family

Addio 2021, buon 2022 dalla Girandolina Family

Infine un altro desiderio avverato, e abbiamo portato Lorenzo in settimana bianca ad Andalo, durante le festività natalizie; una vacanza stupenda circondati solo dalla neve candida , e dalle stupende giornate di sole……

Ma il 2021 è stato anche l’anno del mio 40° esimo compleanno, che nonostante tutto sono riuscita a festeggiare, non  come avrei voluto e come avevo sognato da anni…. Ma comunque  circondata dalla mia famiglia  e dai miei amici più cari!

Addio 2021, buon 2022  dalla Girandolina Family

Addio 2021, buon 2022 dalla Girandolina Family

Anche dal punto di vista del blog ci sono state importanti novità!

Dopo il crollo dei primi mesi dell’anno, c’ è stato un rialzo anche grazie alle vacanze estive che un po’ alla meglio tutti quanti abbiamo fatto…..

Ma visto che nel 2022 festeggiamo i 10 anni online di Girandolina, abbiamo approfittato per rinnovare il sito, rendendolo più moderno, performante e coinvolgente, e soprattutto più adatto ad essere letto anche su smartphone e affini!!!

E poi come non parlare del nuovo progetto nato in collaborazione con White Radio? Ovvero la nostra rubrica settimanale in onda sulla White Radio Tv  , “Pillole di Girandolina” ? E’ stata una bella esperienza che speriamo di poter ripetere nel 2022 con la seconda stagione!!

Addio 2021, buon 2022  dalla Girandolina Family

Addio 2021, buon 2022 dalla Girandolina Family

Insomma direi nonostante tutto un buon anno……

Il Covid non ci ha mai abbondonato, anzi sembra che proprio in questi giorni abbia preso più forza e vigore e stia piano piano insinuandosi fra tutti i nostri conoscenti…

Noi da parte nostra abbiamo prenotato già la terza dose che faremo a breve e come tutti no nvediamo l’ ora di uscire finalmente da questo incubo….

Anche perché ci sono importanti novità e tanti nuovi progetti per il 2022, fra cui il regalo di Alessio per il mio compleanno ( che è ovviamente un viaggio) ma di cui vi parlerò solo pochi giorni prima della partenza ( si sono scaramantica)

Vi auguriamo allora un Felice Anno Nuovo ricco di serenità, pace, salute e soprattutto tanti tanti viaggi!!!!

Spero di esservi stata utile

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

 

(Visualizzato 22 volte, 1 oggi)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x