Dove dormire a Pistoia, Artemura Residence Pistoia

Un bellissimo posto dove soggiornare a Pistoia, il Residence Artemura Pistoia, ubicato proprio in centro città

Nei miei articoli precedenti su Pistoia, vi ho dati suggerimenti su dove andare, cosa vedere, dove mangiare, ma mai su dove dormire…. Quindi ho pensato di scrivervi di un bellissimo posto, adatto per dei soggiorni brevi, ma anche usato molto spesso come location per matrimoni o altri eventi.

Sto parlando dell ‘Artemura Residence, che si trova proprio in centro , nel cuore storico di Pistoia, a pochi passi da Piazza della Sala, di cui vi ho parlato spesso, ( centro della movida notturna pistoiese), e Piazza Duomo, considerata a onor del vero una fra le più belle piazze d’Italia.

Foto Promozionali "Le Mille e una Notte Sheherazade"

Foto Promozionali “Le Mille e una Notte Sheherazade”

Ho avuto modo di conoscere questa bellissima struttura, recentemente, quando il titolare Antonio Sgueglia ci ha gentilmente offerto come location, una delle sue suite più belle, e il parco attorno, per il servizio fotografico promozionale del nostro spettacolo teatrale “Le Mille e una Notte Sheherazade”, presto in debutto a Pistoia.

 

 

Panorama di Pistoia, visto dalla Suite

Panorama di Pistoia, visto dalla Suite

La Suite, si trova nella torretta principale, e offre una vista spettacolare di tutta Pistoia, con un arredamento particolare e ricercato; essa fa parte dei 20 appartamenti offerti dal Residence, tutti diversi l’uno dall’ altro alcuni con vista panoramica della città a 360°, alcuni con terrazza da cui ammirare il bellissimo giardino segreto, e tutti differenziati, fra loro, anche per gli elementi d’ arredo interno, in modo da creare appartamenti unici.

Il Giardino Segreto del Residence Artemura

Il Giardino Segreto del Residence Artemura

Il Residence è nel Palazzo signorile Fancelli, che negli anni ha ospitato personaggi illustri, come il primo viaggiatore europeo ad entrare in Tibet nel 1715, tale Ippolito Desideri.
Dopo un accurato restauro ,fatto nel pieno rispetto del contesto urbanistico nel quale è inserito, Palazzo Fancelli si presenta con una tipica architettura settecentesca con al suo interno elementi ben più antichi e distintivi, come le sale voltate e , la magnifica scala che conduce al piano nobile, dove, pregevoli pitture affreschi murari e soffitti lignei impreziosiscono ulteriormente tutti gli ambienti circostanti.

Pieve di S. Andrea di Pistoia

Pieve di S. Andrea di Pistoia

L’ intero edificio si affaccia internamente su un meraviglioso giardino,” il giardino segreto”, sul cui sfondo si può vedere l’abside in alberese della Pieve di S. Andrea,la famosa chiesa al cui interno si trova lo splendido pulpito opera di Andrea Pisano.
Inoltre sommerso nel giardino segreto si trova ancora oggi una romantica fontana settecentesca, che ha fatto da cornice anche al nostro shooting fotografico, e che può essere anche una magnifica scenografia per le foto degli Sposi!!
Per ulteriori informazioni andate al sito ufficiale !
Spero di esservi stata utile
Alla prossima
Elisa
www.girandolina.it

(Visualizzato 407 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar