Estate 2020 coronavirus, dove alloggiare in Umbria in un ecoresort

L’estate sta inesorabilmente arrivando, e ora inizia quel periodo in cui tutti noi avremmo cercato le nostre prossime vacanze estive…

Uso il condizionale perché sappiamo ormai tutti come è andata…… Sarà l’Estate 2020 Coronavirus

Questa pandemia globale da Covid-19 ha stravolto tutte le nostre vite, e con esse anche tutti i nostri eventuali piani vacanzieri  già fatti…

Ma non perdiamoci d’animo, sembra che ormai il peggio sia passato, e si inizia già a parlare di libera circolazione in tutto il territorio nazionale……

Quindi si può iniziare a pensare a queste sospirate vacanze estive che come non mai ,quest’anno saranno rigorosamente ITALIANE!

Infatti ripartiamo dall’Italia per le nostre ferie, cerchiamo così di dare una mano a questa economia turistica che ha forse ricevuto il colpo più  grosso dal lockdown…

Il Cantico della Natura ( ph credits Cantico della Natura)

Il Cantico della Natura ( ph credits Cantico della Natura)

Allora non ci resta che guardarsi in giro fra le tante bellezze regionali e scegliere il luogo e la struttura alberghiera più adatta alla nostre esigenze.

Noi vi vogliamo parlare di un luogo dove, già siamo stati anni fa, e dove penso che sia il posto più adatto in questo momento per ritrovarsi, rilassarsi e ripartire più sereni, dopo tutto questo periodaccio….

Sto parlando del Cantico della Natura , un ecoresort vicino a Perugia, che da oltre 20 anni ha fatto della protezione e della salute dell’ambiente, di tutti gli esseri viventi, e dei suoi ospiti  il suo valore principale.

Come già vi ho raccontato precedentemente , esso si trova all’interno di una proprietà di circa 25 ettari immerso in una natura rigogliosa,  dove quindi è possibile  godere appieno della vita all’aria aperta e di fare diverse tipologie di sport,  dal trekking, al running,  al biking,  al  cavallo, al  quad, agli sport d’acqua nel lago Trasimeno.

Il Cantico della Natura ( ph credits Cantico della Natura)

Il Cantico della Natura ( ph credits Cantico della Natura)

Qui si può pensare al proprio benessere psicofisico , facendo per esempio yoga, meditare o i vari percorsi olistici. Inoltre  la cucina coniuga gusto e tipicità del territorio con una forte attenzione al biologico e alla salute, oltre che a  esigenze speciali quali vegetarismo, veganesimo e celiachia

E’ possibile fruire di un digital detox totale o parziale a seconda delle proprie necessità

Tutta la struttura segue i  parametri Eco ,a tutela della salute dell’ambiente, dello staff  e degli ospiti,  come l’utilizzo di energie rinnovabili, tipologia degli alloggi e al loro arredo ad hoc e un insieme di attenzioni particolari rivolte alla pulizia, alla  salute e alla sicurezza.

Inoltre la  conformazione della struttura,  articolata in diversi fabbricati separati,  dove la gran parte degli alloggi è posta a piano terra con un ingresso autonomo,  consente di avere separazione e di  poter fruire sia di uno spazio interno che di uno spazio esterno dedicato  in totale privacy!

Il Cantico della Natura ( ph credits Cantico della Natura)

Il Cantico della Natura ( ph credits Cantico della Natura)

Insomma direi che questo bellissimo resort era già perfetto prima , ma per venire incontro alle nuove esigenze dettate dall’emergenza del Covid 19, Francesco il titolare , da sempre disponibile verso i suoi ospiti, offre un insieme di servizi  in più , offerti in modo puntuale e personalizzato al singolo ospite direttamente nel suo alloggio o negli spazi comuni in modo esclusivo ove possibile, o, in ogni caso nel rispetto assoluto delle normative di sicurezza:

–  La maggioranza degli alloggi hanno un ingresso autonomo e uno spazio esterno dedicato per garantire separazione e autonomia

–  La ristorazione (sia il pranzo che la cena) possono essere serviti o direttamente nel proprio alloggio per un totale relax all’interno o nello spazio esterno dedicato ove presente difronte alla camera. In alternativa ci sono diversi  spazi esterni comuni (patio, piscina panoramica) che consentono di  garantire separazione e distanza. Nello spazio interno del ristorante  ci sono 2  turni a diversi orari per rispettare in modo rigoroso le distanze

Il ristorante solo per due, unico in Umbria  consente di vivere una cena  particolarmente romantica in ambiente dedicato

Il Cantico della Natura ( ph credits Cantico della Natura)

Il Cantico della Natura ( ph credits Cantico della Natura)

– La spa è fruibile solo  in esclusiva in assoluta privacy per la coppia o la famiglia o il gruppo di amici come i massaggi e  gli altri trattamenti benessere, che possono essere fruiti o nella spa o direttamente nel proprio alloggio

–   La colazione può essere servita direttamente in  camera ( in modo molto romantico come facemmo noi) o nella sala dedicata con estrema flessibilità in termini di orari e prodotti serviti

–  Snack e aperitivi nel corso di tutta la giornata sono fruibili sia negli spazi di ristorazione interni ed esterni, nell’ alloggio o anche direttamente nella spa.

– C’è molta attenzione  alla sanificazione di tutti gli ambienti e all’osservanza delle attenzioni dovute per la sicurezza.

Sono messi a disposizione di tutti gli ospiti tutti i dispositivi utili a sentirsi sereni e protetti

Direi che si può stare tranquilli e godersi finalmente le meritate vacanze estive….

Il Cantico della Natura ( ph credits Cantico della Natura)

Il Cantico della Natura ( ph credits Cantico della Natura)

Noi non vediamo l’ora di tornarci col piccolo Lorenzo, e speriamo di godere di un bellissimo e indimenticabile week end, come facemmo tempo addietro in 2…. Con la differenza che ora siamo in 3!!!

Per disponibilità  e prezzi consultate il sto ufficiale www.canticodellanatura.it

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 30 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments