Flying Park Malè, il parco avventura più grande del Trentino

Quando mi dicevano che i bambini crescono in fretta non ci volevo credere……. Ma invece durante la nostra vacanza in Val di Sole, Lorenzo ha fatto un cambiamento più che notevole….

Da bambino piccolo , piuttosto timido e timoroso, si è trasformato in un piccolo omino coraggioso e curioso, finalmente libero di giocare e confrontarsi con gli altri e le  sue prime sfide…….

Flying Park Malè l' entrata

Flying Park Malè l’ entrata

In questa vacanza ci ha stupito varie volte, cimentandosi in attività che prima non avrebbe mai provato a fare…..

Come ad esempio al Flying Park a Malè, il parco avventura più grande del Trentino, con percorsi aerei acrobatici sugli alberi, adatto dai 3 anni in su, dove Lorenzo si è divertito moltissimo!

Flying Park Malè il parco

Flying Park Malè il parco

Non avrei mai creduto che lui accettasse l’idea di farsi imbracare, mettere il caschetto e fare i percorsi, ma invece l’ ha fatto tranquillamente, e in questo devo assolutamente ringraziare le guide, in particolar modo Valentina, che con il suo approccio calmo e rilassato , ha messo a suo agio il piccolo, che l’ha seguita placido lungo tutto il circuito!

Flying Park Malè  Lorenzo

Flying Park Malè Lorenzo

Infatti il personale  è altamente professionale, e formato secondo le normative vigenti e pronto ad assistere gli ospiti durante tutta la loro permanenza all’interno del parco, e affiancano Ezio Zanella, la guida alpina della Val di Sole  che gestisce dal 2009 il parco .

Il Flying Park offre un divertimento adatto a grandi e piccoli, con 8 diversi percorsi, 7 vie di arrampicata e un emozionante lancio nel vuoto da 15 metri…

Flying Park Malè  Lorenzo

Flying Park Malè Lorenzo

La preparazione al Flying Park

Prima di iniziare viene fornito  casco e imbragatura e fatta indossare con la supervisione ed aiuto del team.

ATTENZIONE, IN NESSUN CASO VA TOLTO IN AUTONOMIA, MA CHIEDERE SEMPRE AL PERSONALE .

Dopo un breve briefing di spiegazione della tecnica di progressione , le guide esperte valuteranno la vostra capacità e vi indicheranno il percorso iniziale.

Tutti i percorsi vengono fatti in sicurezza con la linea vita continua.

Il sistema di aggancio di sicurezza utilizzato dal Parco Avventura Flyng Park di Malè è l’unico connettore in commercio dotato di sistema ultra-rapido per l’evacuazione.

Il meccanismo di funzionamento è molto semplice e offre gli stessi standard di sicurezza dei sistemi tradizionali, ma l’utilizzo è molto più pratico in quanto non richiede continui sganci durante il percorso.

Flying Park Malè  Lorenzo

Flying Park Malè Lorenzo

I percorsi  di colori diversi sono 8,  e sono numerati in progressivo in  base al grado di difficoltà e l’altezza.

Si inizia con i percorsi  verde baby  1 e 2 dedicati ai bambini piccoli con 6 e 8 passaggi da 1, 5 metri da terra, fino al percorso più difficile , ovviamente il nero con 19 passaggi da 18 metri da terra.

Non ci crederete ma Lorenzo ha fatto per ben 6 volte i due percorsi baby!!

Ho provato anche io ,ero troppo curiosa e volevo cimentarmi anche io nei percorsi…..Purtroppo per mancanza di tempo, ne ho potuto fare solo uno, ma mi è bastato per provare l’ebrezza e l’adrenalina dell’altezza e del rischio!

Flying Park Malè ristorante

All’interno del parco è possibile fare dei picnic nelle aeree adibite  nel giardino , oppure si può decidere di mangiare al ristorante  interno, dove vengono offerti ogni giorno piatti della tradizione trentina, e cucina adatta ai bimbi.

Io avevo contattato l’ ente  del turismo della Val di Sole , perché volevo il pranzo a sacco organizzato da loro, con tutti i prodotti km 0 della zona.

Flying Park Malè  il nostro pranzo al sacco

Flying Park Malè il nostro pranzo al sacco

E davanti a noi quando abbiamo aperto il nostro pacco, abbiamo trovato dei succulenti panini del Panificio Paternoster : uno con pane di segale con speck trentino, cetriolini e scagli di formaggio stagionato di Maigo Villar, e l’altro spaccatina con Casolet del Caiseficio Correu, radiccio , pesto di tarassico, ortiche e aglio orsiro.

Ovviamente non poteva mancare il succo di mela dell’Azienda Gustonatura, una mela Melinda  ( simbolo indiscusso della valle) un muffin fatto in casa e un tavoletta di cioccolata Ciocomiti

Per chi fosse interessato ad avere il pranzo a sacco preparato dal Maso Fior di Bosco può mandare  una mail ( info@valdisole.it) oppure telefonare al 0463901280. Ricordo che i pranzi vengono forniti solitamente, anche se si partecipa alle escursioni organizzate da #MuoverSì

Flying Park Malè

Flying Park Malè

Flying Park Malè prezzi

I prezzi variano in base al tempo e a quanti giri nei percorsi si vogliono fare, per questo suggerisco di consultare il sito ufficiale

Flying Park Malè apertura

Il parco è aperto tutti i giorni da giugno – settembre ( ore 10:00 – 18:30) escluso agosto che apre dalle 09:00 alle 18:30. Orario continuato

Da aprile a maggio è aperto il sabato e la domenica

Durante gli altri mesi, il parco apre su richiesta.

Flying Park Malè

Flying Park Malè

Come raggiungere il Flying Park Malè

Il parco si trova a Regazzini, a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Malè.

Se come noi alloggiate a Folgarida, ( noi alloggiamo presso lo Smart Hotel Renzi, e qui ve ne ho parlato) sono circa 20 minuti in macchina)

Vi piace come idea per trascorrere una giornata diversa in famiglia?

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 29 volte, 2 oggi)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x