Foto Giardini Villa Lante a Bagnaia e Palazzo Farnese di Caprarola

FOTO ALESSIO BARONTINI

Da oggi sono online le foto della giornata passata nei bellissimi Giardini della Villa Lante della Rovere a Bagnaia, e del  Palazzo Farnese di Caprarola……

Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese di Caprarola

Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese di Caprarola

La  Villa Lante   è una delle maggiori realizzazioni del Cinquecento italiano. e il suo  spettacolare  giardino all’ italiana con un sistema di fontane e giochi d’acqua , è effettivamente un gioiello da vedere.Non a caso ha vinto il premio “Parco più bello d’ Italia nel 2011!Vi ricordate, avevo detto che un parco simile c’è a Pistoia, (lo Storico Giardino di Villa Garzoni)… ebbene secondo voi, quale mi sarà piaciuto di più???

Leggete i nostri prossimi articoli per saperlo!!!

Nella stessa giornata abbiamo visitato anche il Palazzo Farnese di Caprarola,la fortezza dalla struttura pentagonale abbozzata dal Sangallo, trasformata in maestosa residenza cinquecentesca per Alessandro Farnese, nipote di papa Paolo III.All’ interno  la Scala Regia è qualcosa di unico, come uniche sono le sue sale all’ interno….

Non perdetevi anche il suo parco all’ esterno!!!

Curiosi di saperne di più? Intanto godetevi la nostra gallery delle foto, e continuate a seguirci che nei prossimi giorni sarà online il nostro post relativo!(clicca qui per vedere le foto!)

Stay tuned con #girandotuscia

Elisa

www.girandolina.it

 

(Visualizzato 954 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments