Hotel Broletto Mantova, il miglior albergo per un piacevole soggiorno

Mantova è secondo me una delle città italiane fra le più belle…..

Forse per quell’ aria signorile (e a tratti anche un po’ snob) che la contraddistingue, è una splendida città d’arte, di tipica impronta rinascimentale e che, proprio per la sua bellezza e per il ricco patrimonio turistico – culturale che possiede, è stata inserita dal 2008 nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e eletta Capitale della cultura italiana 2016!

Hotel Broletto Mantova, la piazza principale

Hotel Broletto Mantova, la piazza principale

Mantova si trova sul fiume Mincio, precisamente sul luogo dove il fiume crea una profonda ansa, circondandola con le sue acque su tre lati e rendendo Mantova ancora più romantica e scenografica.

Il centro storico non è molto grande, ma di cose da vedere e da fare ce ne sono veramente tante, ( come vi ho già spiegato qui),anche perché l’eredità artistica, in termini di palazzi, monumenti, chiese, castelli lasciati dalla potente famiglia Gonzaga, padroni per secoli della città, è veramente grande!

Imperdibile è una visita al Palazzo Te ,al Castello di Gonzaga , il  Palazzo Ducale (uno dei castelli fra i più grandi del mondo con  quasi una superficie di 34.000 metri quadrati),oltre a una passeggiata nella piazza principale Piazza Sordello .

Se invece volete fare cose più alternative ma ugualmente divertenti, vi consiglio  un tour in bicicletta nel Parco del Mincio, o  la navigazione sul Rio! Ve ne ho parlato qui.

L’accoglienza alberghiera di Mantova è molto vasta e ricercata, ma io vi suggerisco l’Hotel Broletto un albergo a 3 stelle, elegante, con uno stile esclusivo ma allo stesso tempo semplice e raffinato, che si trova in pieno centro storico a pochi passi da Piazza Sordello e Palazzo Ducale

Hotel Broletto Mantova, e il ristorante Bistrot Canossa

Hotel Broletto Mantova, e il ristorante Bistrot Canossa

Come tutti gli hotel a Mantova in centro storico, il Broletto si trova in un’ area a traffico limitato, dunque, per parcheggiare comodamente l’auto nelle vicinanze, riceverete, in albergo, un voucher da apporre sul parabrezza e, con una piccolissima spesa giornaliera, la vostra macchina potrà entrare in zona ZTL senza alcun problema.

È proprio grazie a queste piccole attenzioni e, ovviamente, all’ottimo rapporto qualità prezzo, che l’ Hotel Broletto è  da sempre molto apprezzato da tutti i suoi ospiti.

Le camere molto eleganti hanno un ambiente dalle atmosfere calde e morbide, grazie alle tonalità soft dell’avorio, del grigio e del marrone, e  sono perfettamente attrezzate, con aria condizionata, TV LCD e connessione Wi-Fi gratuita.

L’accoglienza è un punto di forza della struttura, perché grazie alla cortesia e alla professionalità dello staff vi sentirete ben accolti e a vostro agio, ogni vostra richiesta o necessità saranno soddisfatte nel migliore dei modi.

A partire dalla colazione, (uno dei momenti più importanti della giornata per avere la carica per affrontarla al meglio), qui è stata predisposta un’apposita breakfast room, un piccolo angolo di paradiso dove sorseggiare un buon caffè e gustare squisiti dolci fatti in casa e genuini prodotti a km zero, provenienti da produttori locali scelti.

Se cercate il benessere del corpo e dello spirito, potrete usufruire di uno dei tanti  trattamenti offerti dai centri benessere convenzionati a pochi passi dall’hotel, accuratamente scelti  e selezionati .

Se invece siete delle buone forchette e volete gustare le prelibatezze della cucina mantovana, vi suggerisco i due ristoranti che la direzione dell’ Hotel Broletto ha preso ultimamente in gestione: Bistrot Canossa e il Ristorante Il Salotto  entrambi siti in piazza Matilde di Canossa, una delle piazze fra le più belle della città, in una location in cui e design e storia si fondono in un perfetto mix.e un po’ centro della movida mantovese.

Hotel Broletto Mantova, e il ristorante Bistrot Canossa

Hotel Broletto Mantova, e il ristorante Bistrot Canossa

In entrambi i locali potrete assaggiare le prelibatezze della tradizione mantovana e non, con una sperimentazione che punta alla ricerca di sapori autentici fatta di ingredienti di altissima qualità e grande professionalità, accompagnati da una ricercata carta dei vini.

Per  il brunch o per l’ora dell’aperitivo il Bistrot Canossa è il locale che fa per voi, frequentato da una bella  clientela giovane , potrete assaggiare i migliori cocktail e drink nati dall’ estro e la creatività del bravissimo barman! Oltre alla superba cucina di qualità!

 

Insomma l’Hotel Broletto è uno dei migliori hotel per un weekend romantico con la vostra metà, per trascorrere una vacanza con la vostra famiglia, o un viaggio di lavoro!

 

Al prossimo post

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

 

(Visualizzato 31 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.<br><h6> I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.</h6>

avatar