Il nostro tour della Valle d’Aosta in pochi giorni in un video

Tour della Valle d’Aosta in pochi giorni

Ogni volta che torniamo da un viaggio, che sia un soggiorno di pochi giorni, oppure una vera vacanza di una settimana e più, tutti si stupiscono di quante cose riusciamo a vedere e  a fare, anche con poco tempo   e  un bimbo piccolo come Lorenzo!

Questo perché dietro a ogni viaggio c’è sempre tanta organizzazione prima della partenza!

Prima di partire infatti è mia abitudine studiare il luogo o i luoghi che andremo a visitare, ( per non trovarmi impreparata) e decidere subito le bellezze e i siti di interesse turistico di nostro interesse.

Spesso mi avvalgo di guide cartacee della destinazione ( e le adoro ) oppure consulto sul web i vari siti ufficiali del turismo.

Recentemente abbiamo fatto un tour della Valle d ‘Aosta in pochi giorni e visto  il tempo  a disposizione  ho chiesto consiglio al sito ufficiale della Val d’Aosta.

 Valle d'Aosta in pochi giorni  - Champoluc

Valle d’Aosta in pochi giorni – Champoluc

Molto gentilmente ci hanno dato spiegazioni, consigli utili e tante idee su cosa vedere nei dintorni di Brusson, il luogo del nostro soggiorno valdostano, e nostro punto di partenza.

Da lì poi organizzare il nostro tour è stato un gioco da ragazzi!

Abbiamo deciso di raggiungere la Valle d’Aosta in macchina , nonostante i tanti km di distanza che ci separano, proprio per essere più liberi negli spostamenti dei giorni successivi

Ma veniamo subito al nostro itinerario  di 4 giorni 

1 °GIORNO

Casa nostra – HG Hotel Italia Brusson 480 km ( 5 ore di viaggio) . Arrivo  sistemazione in hotel e giro panoramico del centro  storico di Brusson

In realtà ci abbiamo messo un po’ di più delle ore prefissate, perché abbiamo preferito andare tranquilli e far fare delle soste anche al piccolo Lorenzo.

2° GIORNO

Brusson – Antagnod ( 10 km – 16 minuti)  visita del piccolo villaggio di Antagnod, considerato fra i 100 Borghi più belli d’Italia .

Antagnod – Champoluc ( 4 km – 7 minuti) visita al  villaggio di Champoluc quello più popolato e conosciuto di tutta la Val d’Ayas.

Visita alle Cascate di Mascognaz , 5 minuti a piedi dal centro storico di Champoluc

3° GIORNO

Brusson- Forte di Bard (25 km -34 minuti) Visita al Forte di Bard e il relativo borgo sottostante; il forte è il primo castello che si trova al confine dopo il Piemonte, e la sua roccaforte scenografica è stata location per film internazionali.

Forte di Bard  – Castel Savoia ( 32 km – 35 minuti) visita al famoso castello che è stato per anni dimora della Regina Margherita di Savoia

4 °GIORNO

Brusson -Saint Vincent (23 km – 34 minuti) visita cittadina del  famoso casinò, Il Casino de la Vallée, noto anche come Casinò di Saint-Vincent, una delle tre case da gioco italiane, l’unica in Valle d’Aosta, a Saint-Vincent

Saint  Vincent – Castello di Fenis (15 km – 14 minuti) visita al Castello di Fenis uno dei più famosi manieri medievali della Valle d’Aosta.

Castello di Fenis – casa nostra ( 445 km , 4 ore e mezzo)ritorno a casa dopo questo entusiasmante primo viaggio in Valle d’Aosta

Che ne dite , è un bel tour?

Se vi va di vederlo basta che cliccate PLAY sul nostro video e potrete vedere con i vostri occhi tutto questo!

Se volete vedere gli altri nostri video girati in Italia cliccate qui.

Per iscrivervi al nostro canale youtube cliccate qui

Spero di esservi stata utile

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 35 volte, 1 oggi)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x