Il Relais Villa La Borghetta, la nostra giornata nell’ elegante resort toscano

Con l’ inoltrarsi dell’ autunno le giornate si fanno inesorabilmente più corte, più fredde, spesso piovose , o comunque con un tempo uggioso  che non favorisce certamente l’ idea di mettere il naso fuori casa…. E ovviamente quando avviene  maggiormente tutto ciò? Di solito nei week end, dopo la classica settimana di sole pieno, ci alziamo la mattina del sabato pieni di voglia di fare, apriamo la finestra e vediamo il maltempo, che già ci viene voglia di rituffarsi sotto il piumone!! Allora cosa fare in queste giornate tristi e grigiastre? Invece di stare a demoralizzarsi davanti alla tv, perché non andare in un bel centro termale e benessere? Semmai quelli lussuosi e belli, con all’ interno una bella Spa, con piscine idromassaggio, hammam, sauna e perchè no, anche con una favolosa sala massaggi!!

Noi come sapete adoriamo i Centri termali, perché li riteniamo luoghi fantastici, dove poter rigenerare  sia il corpo che la mente, lasciando  fuori almeno per quelle poche ore, tutti i problemi e lo stress della vita quotidiana, per  lasciarsi cullare e coccolare!

Grazie al cofanetto della Smartbox Italia “Benessere di Coppia” abbiamo potuto godere lo scorso week end di una bellissima giornata presso Villa La Borghetta , godendo la pace e il relax che alimentano l ‘atmosfera che avvolge questa villa secolare immersa completamente nella campagna toscana , circondata da uliveti, vigne e prati fioriti.

Inoltre è stata l’ occasione per poter rinnovare il mio nuovo costume firmato Caraiby Beach! Ve la ricordate Simona Ruggirello, la titolare di questo giovane brand ?Ve ne avevo anche già parlato qui…. Da allora siamo diventate amiche, e ho seguito il suo successo piano piano crescere; i costumi Caraiby Beach  sono diventati un must e quest’ estate si sono potuti vedere addosso alle celebrity in special modo sulle spiagge della Versilia, dove vip e starlette facevano a gara a indossarli. Ebbene per un giorno mi sono sentita vip anche io no??!

Il Relais Villa la Borghetta si trova a 2 km da Figline Valdarno, in una posizione ideale per poter raggiungere anche le più rinomate città della zona, quali Firenze ( a soli 20 minuti) oppure Arezzo (30 minuti) e Siena (1 ora) La Villa era durante il Rinascimento la residenza estiva  della nobile famiglia Piccolomini, poi dopo la ristrutturazione è diventata ai giorni nostri un’incantevole Hotel 4 stelle lusso; si trova sulle colline che uniscono il Valdarno Fiorentino al Chianti, nei pressi della stupenda Pieve Romanica di Gavile eretta intorno all’anno mille.Tutto intorno alla Villa, ci sono ettari e ettari di bosco e campagna appartenenti alla dimora, che la circondano, ideali per romantiche  passeggiate e per godere l’ incomparabile  veduta del panorama toscano!

Il Relais Villa La Borghetta (ph borghetta)

Il Relais Villa La Borghetta (ph borghetta)

All’ interno ci sono 18 camere e suites, anche con jacuzzi, tutte con vista sulla campagna toscana, e con una  cura maniacale  del dettaglio  e dello charme che sono il tratto distintivo di Villa La Borghetta.

Il Centro Benessere interno è favoloso, la Spa offre sia agli ospiti dell’ Hotel, sia ai clienti esterni, un’ ampia scelta di massaggi e trattamenti da poter scegliere direttamente alla reception,grazie  ai consigli del personale altamente qualificato.Gli spogliatoi femminili e maschili sono accanto, ma non sono molto grandi, quindi se per caso vi troverete con altre persone a cambiarvi nello stesso momento, sarete un po’ strettini; una pecca? La mancanza di armadietti con lucchetti dove poter lasciare gli oggetti personali di valore: o decidete di portarveli con voi, ad esempio (portafoglio, macchina fotografica e smartphone dentro una borsa di plastica impermeabile), oppure li dovete lasciare sotto la custodia della reception dell’ hotel.

Villa La Borghetta vasca idromassaggio

Villa La Borghetta vasca idromassaggio

Noi per il nostro relax abbiamo scelto

HAMMAM: IL RAFFINATO PIACERE DEL BAGNO DI VAPORE  (Durata 30 minuti )

La completa metodica dell’Hammam comprende due diverse tipologie di trattamenti:

  1. Trattamento esfoliante su tutto il corpo, con guanto di crine e sapone di Aleppo;
  2. Sosta nel Bagno di Vapore (si consiglia una sosta di 15/20 minuti)

Lo abbiamo fatto in coppia, sdraiati su un lettino ciascuno, la massaggiatrice ci ha passato un guanto di crine e sapone di Aleppo su tutto il nostro corpo per esfoliarci ,poi ci ha avvolto con una pellicola trasparente per farci meglio assorbire le proprietà del trattamento; dopo qualche minuto ( non vi preoccupate se sentite una sensazione di prurito, è normale, è la riattivazione della circolazione sanguigna), siamo accompagnati nella Sala del Vapore, dove con il sudore si disperdono tutte le impurità.Al termine ci aspetta la Sala Relax, con tante comode sdraie e tisane alla camomilla,lavanda e melissa già pronte per scaldarci e allietare il palato.La Spa poi comprende una Sauna Filandese, e le Docce Emozionali.

Villa La Borghetta la piscina esterna

Villa La Borghetta la piscina esterna

Ma la vera chicca e forse all’ occhiello della Spa di Villa la Borghetta  sono senza dubbio la favolosa piscina panoramica all’ esterno e la vasca idromassaggio all’ interno; divise solo da una vetrata, offrono un panorama da favola su tutta la Valdarno; la vasca idromassaggio ha l’ acqua riscaldata a circa 34 °gradi con l ‘idromassaggio, circondata da tanti comodi lettini! Noi ci abbiamo passato tutta la giornata, da metà mattina quando il sole illuminava con i suoi raggi la piscina esterna e il suo parco, fino a metà pomeriggio quando abbiamo assistito al tramonto…. Ebbene per i più romantici è forse questo il momento più bello per godersi la vasca, perché piano piano si accendono delle piccole luci che creano con l ‘acqua sottostante l’ effetto cromoterapia, colorando l’ acqua di diversi colori! Veramente affascinante!

Per mangiare c’è il ristorante al piano di sopra ( a cui si può accedere anche in costume e accappatoio, però vi avverto c’è un cambio di temperatura abbastanza fastidioso), che è sempre aperto sia per gli ospiti dell’Hotel che per i clienti esterni con il seguente orario: tutti i giorni a partire dalle 19,30.

Villa La Borghetta la Sala Ristorante

Villa La Borghetta la Sala Ristorante

Dalle ore 12:30 alle 14:30 sono aperti tutti i giorni con un menù di light lunch e da Giugno a Settembre, la cena verrà servita a lume di candela sulla  terrazza panoramica che si affaccia sulle colline del Chianti.

Noi avevamo il pacchetto offerto dalla Smartbox  “BENESSERE DI COPPIA”( qui tutte le info per il pacchetto) e noi abbiamo voluto provare anche la cucina dell ‘albergo.

 

Il nostro menù al ristorante di Villa La Borghetta

Il nostro menù al ristorante di Villa La Borghetta

La sala ristorante è favolosa, veramente elegante, con tanti tavoli apparecchiati in modo sublime, a fare da cornice a una superba scalinata sormontata da uno splendido lampadario di cristallo…Ottima location per una cena romantica per 2.

Abbiamo gustato 2 portate a testa più il dolce , e erano tutte ottime ( addio dieta!!!!) Quindi sicuramente ve lo consiglio sia per il servizio che per la cucina!

Che dirvi di più, è stata una giornata fantastica, all’ insegna del relax e del benessere, e sicuramente dobbiamo ringraziare Smartbox per averci dato questa grande opportunità, di conoscere questo posto stupendo a cui non mancheremo di tornare!

 

L' atrio e la superba scalinata di Villa La Borghetta

L’ atrio e la superba scalinata di Villa La Borghetta

E  grazie a Simona di Caraiby Beach per il mio nuovo costume, in fin dei conti chi dice che i costumi da bagno si usano solo d’estate?

Alla prossima

Elisa

www.girandolina.it

 

(Visualizzato 411 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2
Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
girandolinaSimona Recent comment authors
Più recenti Più vecchi Più votati
Simona
Ospite

Grazie Elisa, i tuoi articoli sono sempre piacevoli, molto semplici e ben raccontati, è un vero piacere vedere i nostri bikini nei tuoi articoli… Ottimo connubio il nostro !!!!!