La nostra seconda intervista per la prima emittente televisiva bulgara

La nostra seconda intervista per Btv Bulgaria

In occasione della Festa delle donna , sono stata invitata per la seconda volta a parlare all’interno di un programma televisivo , da Btv, la prima emittente televisiva nazionale bulgara!

L’ argomento? Donne e serie TV in tutto il mondo

Io unica donna italiana, insieme a una donna indiana e un’altra turca abbiamo parlato  insieme alla reporter Evgenia Popova di quello che guardano di solito le donne alla televisione!

Donne e serie.Perchè alle italiane piace piangere? Perché agli indiani piace il dramma storico, e i turchi sospirano su Cavanch Tattulu?

Se volete vedere il video integrale cliccate qui:

Di seguito il testo dell’intervista:

Amore drammatico, complicati rapporti familiari e tradimenti ingannevoli. Questi sono solo alcuni dei temi che rendono gli spettatori di diverse parti del mondo a guardare la loro serie preferita. Oltre all’industria dell’intrattenimento, aiutano le donne a esprimersi e trovare una nuova comunità da aderire. E indipendentemente dal fatto che provengano dall’Italia, dall’India lontana o dalla vicina Turchia, tutti sono impazientemente immersi nei racconti moderni anche per un’ora.

La signora Elisa Gonfiantini dice: – Noi italiani amiamo guardare film e pubblicazioni in cui ci sono romanticismo, amore e uomini belli. Gli attori italiani sono molto belli. Gabriel Garco ad esempio, così come Massimiliano Mora, che partecipa a Furore, o  Pierfrancesco Favino per citarne qualcuno. Loro, penso, sono i più belli e gli italiani amano guardarli sullo schermo in film romantici e in serie.

Siamo molto emotivi e quando guardiamo i serial, piangiamo costantemente. Soprattutto donne.

Un sondaggio della psicologia dell’Università del Michigan conclude che il dolore e le tristi emozioni nei film aiutano le donne a rafforzare la propria relazione, e sperimentando scene tristi scaricarle e renderle più positive.

In Italia, le più popolari sono le serie che raccontano il passato. Il dramma familiare, in cui ci sono segreti, intrighi, amore, sono i più seguiti.

Inoltre  la TV è un’icona. Ogni famiglia è davanti allo schermo mentre pranza o cena. È una parte molto importante della vita degli italiani. Se togli loro la TV, diventerà una vera guerra

 

Ecco cosa condivide una signora dall’India.

“Mio padre guarda il canale delle notizie e mia madre invece guarda le  serie femminile di temi familiari. La sua serie preferita racconta la relazione esasperata tra sua suocera e sua nuora. Al momento mi piace davvero una che  riguarda il re che gestisce l’India del Nord e il suo rapporto con il sovrano del sud dell’India. Mi piacciono le   serie storiche.

I problemi degli spettatori provenienti da diverse parti del mondo sono diversi, ma le donne sognano principalmente l’  amore e  la famiglia. I temi storici sono ampiamente diffusi in così popolari serie turche. Questo è uno dei motivi per cui milioni stanno aspettando davanti allo schermo per un altro episodio.

Maria Oosturg, dalla Turchia, dice:

Sempre più famose hanno iniziato a diventare serie militari, che difendono  i confini della Turchia, ma, naturalmente, le più popolari sono le serie romantiche e romantiche. L’attenzione degli spettatori è attratta quando c’è un legame tra un uomo ricco e una ragazza povera, o viceversa.

Gli episodi vengono trasmessi una volta a settimana, ma durano per più di due ore e le tasse degli attori raggiungono le somme a sei cifre per una serie.Cominciano alle otto,  e per la prima ora è la ripetizione della serie precedente in una versione concisa e poi altre due ore, due ore e mezza, il nuovo episodio continua.

Il vincitore femminile bulgaro e turco Kavanch prende una quota settimanale di 75 000 per un episodio.

Per lo scorso anno, la Turchia ha venduto e venduto le sue serie in 140 paesi in tutto il mondo, posizionandosi al secondo posto nelle serie post-americane. Le entrate derivanti dalla vendita di queste serie sono di circa $ 350 milioni.

Se volete vedere gli altri nostri video girati all’ estero cliccate qui.

Per iscrivervi al nostro canale youtube cliccate qui

Elisa

www.girandolina.it

(Visualizzato 52 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.

Commenta per primo!

avatar