Noleggio catamarano in Sardegna,per vedere l’isola da un’altra prospettiva

Noi italiani abbiamo la brutta abitudine di non apprezzare le tante  bellezze che il nostro Bel Paese ci offre, aspirando  a cercarle altrove , invece basterebbe semplicemente girarsi un po’ intorno per scoprire posti e luoghi veramente fantastici!

Un esempio? La Sardegna, le cui acque cristalline e trasparenti del  mare che virano dall’azzurro più intenso al verde smeraldo (, da qui il nome del celebre tratto di costa chiamato appunto Costa Smeralda) non hanno niente da invidiare alle più blasonare spiagge caraibiche oppure maldiviane.

Noi abbiamo soggiornato in Sardegna in varie occasioni ,( come vi ho  già raccontato qui) e visitato con la nostra macchina tutta la costa settentrionale comprese le spiagge più famose raggiungibili via terra; ma qui ci sono tanti piccoli golfi e  calette solitarie e nascoste  raggiungibili solo con le barche , e quale miglior modo di scoprirle se non per esempio con un noleggio privato di un’imbarcazione?

Abbiamo recentemente scoperto una piccola società di noleggio catamarani in Sardegna, la Mistral Sailing, costituita da Luca skipper di Antares, con alle spalle anni di esperienza al timone , e Giuseppe,  marinaio che aiuta Luca nella gestione del catamarano e è anche  chef di bordo.

Noleggio catamarano Sardegna, la Mistral Sailing (ph Mistral Sailing)

Noleggio catamarano Sardegna, la Mistral Sailing (ph Mistral Sailing)

I due ragazzi dopo aver maturato anni di lavoro in questo campo hanno deciso con Mistral Sailing di offrire un servizio eccellente e di massima qualità con le loro imbarcazioni, che sono 4 catamarani che differenziano fra loro per qualità tecniche, lunghezza e ampiezza, creando per i  clienti degli itinerari ad hoc e personalizzati secondo le loro esigenze,  alla scoperta della baia più spettacolare o il ristorante più tipico, il tutto per garantire il massimo comfort e divertimento alla vacanza.

Per curiosità e in vista delle prossime vacanze estive, li abbiamo contattati per farci un  esempio di itinerario nello splendido Arcipelago della Maddalena, (che nonostante le tante volte che siamo stati in Sardegna, non abbiamo mai avuto l’occasione di visitare) alla scoperta delle isole più famose che lo compongono ( sono ben 60) paradiso di ogni amante delle vela, grazie al vento sferzante che qui si incunea facilmente.

Noleggio catamarano Sardegna,Arcipelago della Maddalena ( ph Mistral Sailing)

Noleggio catamarano Sardegna,Arcipelago della Maddalena ( ph Mistral Sailing)

Spargi

Il  viaggio può iniziare  da Porto Pozzo incuneato in un profondo fiordo che lo ridossa da tutti i venti e da qui dopo una brevissima distanza si trova la selvaggia Spargi, dove si può sostare  col catamarano nell’incantevole Cala Corsara .

 

Budelli

Come non vedere la famosissima Spiaggia Rosa, che si trova poco più a nord sull’isola di Budelli, essa è tra le più spettacolari della Sardegna, e  deve il suo nome a miliardi di minuscoli bioclasti che le donano questo colore così particolare.

Lo specchio d’acqua tra le isole di Budelli, Rizzoli e Santa Maria, sotto il Passo degli Asinelli è un vero paradiso dall’acqua trasparente con uno scenario mozzafiato .

Noleggio catamarano Sardegna,Budelli ( ph Mistral Sailing)

Noleggio catamarano Sardegna,Budelli ( ph Mistral Sailing)

Caprera

Il viaggio continua  verso l’ Isola di Caprera dove  decine di calette farebbero innamorare qualunque amante del mare. Qui si può ancorare  il catamarano a Cala Napoletana  la più bella e frequentata.

Poi ancora a Cala Portese , splendido ridosso dal maestrale con il suo fondo sabbioso, e a Porto Palma, sede della più importante scuola vela italiana.

La Maddalena

Infine La Maddalena ovvero  il principale approdo dell’arcipelago, nonché l’unica ad avere un vero e proprio centro abitato. Il paese è ricchissimo di locali alla moda e boutique per lo shopping e sarà un gradito cambio di scenario dopo una scorpacciata di barca a vela, ( e qui tutte le signore come me impazziranno!)

La parte nord dell’isola è frastagliata e piena di insenature, tra cui spicca la bellissima Cala Spalmatore

Noleggio catamarano Sardegna,Arcipelago della Maddalena ( ph Mistral Sailing)

Noleggio catamarano Sardegna,Arcipelago della Maddalena ( ph Mistral Sailing)

Che dite? Potrebbe essere una bella idea di vacanza diversa per la prossima estate?

Vi ricordo che la navigazione è possibile da maggio a ottobre  per una durata di 7 giorni e 7 notti con imbarco sabato alle 18.00, sbarco il sabato seguente alle 9.00, oppure formula weekend.

Per info costi e disponibilità consultate il sito ufficiale oppure per le prenotazioni: email a info@mistralsailing.it o telefonate al numero +39 347 949 8966 (Luca)

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

 

(Visualizzato 25 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar