Dove andare per il Ponte 2 giugno 2015? In Toscana con le Catapulte Infuocate.

assedio alla rocca
Un importante appuntamento dedicato agli amanti delle atmosfere medievali, quando cavalieri, dame e guerrieri, vagavano per gli antichi borghi della Toscana.
Sarà come un viaggio indietro nel tempo, che vi riporterà in epoche lontane, con i cavalieri e le loro lucenti armature, le Dame e i loro ricchi vestiti, alabarde, scudi e croci templari.
3 giorni ricchi di fascino, e di mistero, dove non mancheranno emozioni per grandi e piccini ed un finale spettacolare: le Catapulte Infuocate.
E’ questo l’evento organizzato da BambiniTravel.it per il ponte 2 giugno 2015.
Il Castello che domina la piana, diventerà il palcoscenico naturale dove sarà possibile ,rivive la quotidianità medievale.
Perdetevi lungo i viottoli del paese. Sarà bellissimo scorgere angoli inediti e misteriosi del Borgo
L’antico Borgo di Serravalle Pistoiese

I Cavalieri
Un gioiello esclusivo per gli appassionati di arte e storia medievale, incastonato tra Pistoia e Montecatini Terme e circondato da verdi colline toscane.
Le antiche mura e le torri suggestive di questo borgo sperduto , hanno avuto una importanza strategica in epoca medievale.
La Rocca è stata sempre teatro di aspre battaglie tra Pistoia, Firenze e Lucca con assedi continui dal 1302 al 1322., per poi passare definitivamente sotto il dominio fiorentino
Vivrete l’emozione di quel periodo, circondati da imponenti guarnigioni, soldati, macchine d’assedio, guerrieri e maestri d’arme.
Volete un assaggio di quello che vivrete in questo fantastico weekend?

osteria del cavaliere errante
La Cena dei Cavalieri
Nella sala del banchetto, addobbata con magnificenza, vi attendono Dame e Cavalieri.
Illuminati da torce e candele eleganti, vi accomoderete in una stanza adornata con drappeggi e gonfaloni, seduti davanti a tavoli impreziositi da eleganti tovaglie che esaltano i bagliori delle fiamme………

Le catapulte infuocate
Volete saperne di più?
http://www.bambinitravel.it/ponte2giugno/offerte-toscana.php
Alla prossima
Elisa
www.girandolina.it