Sharm El Sheikh Eden Village Tamra Beach recensione

 

La passione dei viaggi  si sa ,mi è stata trasmessa dai miei genitori, eterni e instancabili viaggiatori che hanno girato mezzo mondo;ho iniziato infatti a viaggiare  che ero molto piccola, prima in posti vicini, poi via via sempre più lontano!

Poi dopo essermi  fidanzata con Alessio, ovviamente ho smesso di viaggiare con loro,e ho iniziato a viaggiare con lui, ma si sa, la vita è imprevedibile, riserva sempre nuove sorprese, delle volte brutte, ma delle volte anche belle, come quella che i mei genitori ci hanno fatto a noi, offrendoci un viaggio insieme a Sharm El Sheikh, in Egitto,  nel mese di marzo,   nel villaggio turistico Tamra Beach Village, di proprietà della Eden Viaggi, un po’ per spezzare la monotonia  e  il grigiore dell ‘ inverno e un po’ anche per esorcizzare un brutto periodo appena passato !

Così emozionata e felice mi sono ritrovata di nuovo a organizzare un viaggio, nella mia terra preferita, insieme al “babbo e la mamma”, come quando ero piccola! Rispolvero la mia vecchia guida d’ Egitto usata per la mia Crociera sul Nilo(non le butto mai via, ma le tengo sempre come ricordo, nella mia libreria),e mi informo sulla città di Sharm El Sheikh, di cui avevo sentito parlare tante volte, da chi c’era già stato.

Sharm El Sheikh vista dall'aereo

Sharm El Sheikh vista dall’aereo

Questa splendida cittadina, oltre per la vita mondana, e per i lussuosi Resort a 5 stelle che negli ultimi anni ,ne hanno affollato i litorali, e’ famosa soprattutto per la sua barriera corallina, considerata da molti la seconda più bella al mondo dopo quella Australiana( che noi abbiamo avuto la fortuna di vedere! Proprio per questo, decidiamo di acquistare una custodia subacquea per la nostra macchina fotografica digitale, che mi è stata molto utile per le mie immersioni subacquee.

Sharm El Sheikh.è un ottima meta di villeggiatura abbastanza vicino all’ Italia (circa 3 ore e mezzo di volo aereo da Pisa) e nei mesi primaverili è molto indicata per fare già un po’ di vita di mare grazie alle sue temperature che si aggirano intorno ai 20/25 gradi il giorno, con un’escursione termica di circa 10 gradi, per la sera,( quindi consiglio un giubbino o una giacca per la frescura della sera!)

Avendo prenotato un viaggio organizzato con il tour operator Eden, appena atterrati veniamo accompagnati ai bus del’ operatore e diretti verso il nostro villaggio, distante dall’ aeroporto circa 15 km.

Eden Village Tamra Beach

Eden Village Tamra Beach

Il villaggio  Eden Tamra Beach, e’ un bellissimo resort 5 stelle,dislocato in più livelli., con la reception, una sala conferenze, la Spa e sala massaggi, con 6 piscine, e un piccolo centro commerciale all’ ingresso del villaggio; una scomoda strada in ciottolato( che io odiavo, quando la facevo con i miei tacchi a spillo!)scende verso il mare, affiancando le varie piscine , e vi  si trova l’ Anfiteatro, dove vengono fatti i vari spettacoli d’ animazione all’ aperto ,la sala ristorante, con annesso il teatro più piccolo; poi il centro “ vitale “ del villaggio stesso, con 2 piscine panoramiche, la piazzetta con il piano bar, dove si balla e si ascolta la musica ad ogni ora del giorno  e della sera  e altri piccoli negozi di souvenir. Infine sul  mare le altre 3 piscine, un altro bar panoramico e  la spiaggia con gli ombrelloni.

Questo villaggio ha la fortuna di avere un bel tratto di spiaggia finissima, e la possibilità di poter fare il bagno, nella banchina, dove il mare è molto basso e nonostante , la barriera corallina è possibile camminarci sopra con le adeguate scarpine. Per chi come me ,ama fare le immersioni e lo snorkelling , si sale sul pontile, lungo circa una decina di metri, dove con una scaletta è possibile immergersi nelle acque più profonde, del Mar Rosso ( qui si arriva anche a qualche centinaio di metri di profondità) e incontrare tutta la fauna della barriera corallina.

Eden Village Tamra Beach, il pontile

Eden Village Tamra Beach, il pontile

Noi eravamo in formula all inclusive, (la formula più diffusa in questo tipo di resort), con colazione, pranzo e cena a buffet, e bevande e snack compresi 24 ore su 24.Avevamo anche un team di animazione, che ci avrebbe allietato durante tutta la nostra vacanza, di cui facciamo la conoscenza appena arrivati al Tamra.Tutti ragazzi  italiani simpaticissimi,( l’organizzazione Eden di questo villaggio è esclusivamente italiana) ognuno specializzato in particolari discipline, ( chi animatore per lo sport, chi animatore per i bimbi,ecc), ma tutti abili nel far divertire la gente!!!

Eden Village Tamra Beach, il pontile, una delle tante "sculture"

Eden Village Tamra Beach, il pontile, una delle tante “sculture”

Veniamo accompagnati nelle nostre camere, entrambe al secondo piano di 2 palazzine adiacenti con una scala in comune, in posizione ottimale, praticamente affacciate, sulla piazzetta centrale del villaggio ;più che camere, oserei chiamarle piccoli appartamenti, di 60 metri quadri, dotate di terrazzi privati, piccolo salottino, un letto gigantesco, una sala con scrivania e guardaroba, e una  sala da bagno, con vasca, doccia e lavandino. Bellissime!!E ogni giorno i camerieri ci facevano delle “bellissime scultore “con i nostri asciugamani!!!

Appena sistemati nelle nostre camere e riposati, siamo stati subito “assorbiti” dalla vita del villaggio, grazie a un briefing,dove ci sono stati mostrati i vari programmi delle escursioni della settimana e lo staff del villaggio e dopo cena abbiamo assistito ai vari spettacoli nella piazzetta insieme agli altri ospiti ; come sempre io mi sono fatta riconoscere grazie alla mia esuberanza, e sono diventata un po’ la “mascotte” del Tamra!!

Nei giorni seguenti, ci siamo abituati alla vita comoda e indolente che si fa in questi resort, coccolati e viziati dallo staff,godendoci il famoso Mar Rosso e le sue meraviglie, e le varie escursioni offerte nei dintorni;

Se siete curiosi di scoprire cosa abbiamo visto, continuate a seguirci nei prossimi articoli!!

Elisa

www.girandolina.it

(Visualizzato 1.286 volte, 4 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar