Total White Dinner 2015, la cena in bianco a Pistoia

Si avvicina l’ evento più glamour , chic e ricercato di tutto l’anno, la sera in cui la città di Pistoia accoglierà la terza edizione della Total White Dinner,ovvero la cena in bianco, sabato 5 settembre 2015. Eventi del genere sono  stati organizzati già in tutto il mondo, a Parigi, New York e Sydney per citarne qualcuno!

Total White Dinner nel mondo

Total White Dinner nel mondo

Ma in cosa consiste di preciso la cena in bianco? Facilmente intuibile , il colore bianco, è dominante di tutta la serata; a partire dal colore dei vestiti dei partecipanti, all’ apparecchiatura e all’ addobbo della location.E’ un evento totalmente gratuito, aperto a tutti, dove agli ospiti è chiesto di portarsi il cibo da casa, e la propria personale apparecchiatura, sbizzarrendosi con la fantasia, fermo restando però per alcune importanti regole: tutte  le stoviglie devono essere necessariamente di porcellana bianca, come i vassoi da portata, posate o i contenitori; i bicchieri devono essere di vetro o cristallo,e i tovaglioli di tessuto bianco.E’ richiesto anche un centrotavola sempre sui toni del bianco, e una certo tono di eleganza, per dare un tocco un po più glamour all’ evento.

Appena gli ospiti arriveranno, si apparecchieranno nella propria porzione di tavolo, e si inizierà a cenare, al via, dato dallo sventagliamento collettivo dei tovaglioli.

Per iscriversi basta mandare una mail  con nome, cognome ed indirizzo mail di tutti i partecipanti a totalwhitedinner@gmail.com, e subito dopo vi verrà data la conferma della vostra prenotazione.

Le iscrizioni sono  ancora aperte fino al 3 Settembre.  Tradizione vuole poi che, il luogo e l’ orario stabilito siano indicati via messaggio qualche tempo prima, per avere ancora un ‘ po di suspence….

La cena in bianco

La cena in bianco

E  come da regola, a pochi giorni dalla cena, i promotori hanno svelato il luogo che ospiterà le centinaia di partecipanti previste: si tratta di una via storica del centro cittadino pistoiese, via Cavour, esattamente nello spazio adiacente alla Chiesa di San Giovanni. Il tratto di strada che occupato per cenare tutti insieme andrà da P.zza Gavinana fino a Vicolo Crispi .

Sarà una serata magica, con una cornice unica  pazzesca, con tanti eventi e soprese ad allietare la serata: ci sarà un gruppo Jazz , e un dj Set swing, e tanti gadget e soprese offerti dai vari sponsor che hanno contribuito a rendere questo evento gratuito, capace di catalizzare l’entusiasmo di ospiti di tutte le età, e un modo per valorizzare la città di Pistoia

Ognuno si porta il cibo da casa, ma per agevolare i partecipanti che lavorano fino a tardi grazie al partner ufficiale Toscana Fair, sarà possibile ordinare la cena da ritirare sul posto.

( per informazioni .Toscana Fair 0573/986520 )

Molti altri sponsor hanno contribuito, uno fra tutti  la Fondazione Onlus ANT, contro la lotta per i tumori, che addobberà un set fotografico, per permettere ai partecipanti di farsi delle foto , e poterle stampare sul momento. Il ricavato delle foto andrà alla Fondazione.

Si ringrazia la  Webtitude Communication & Eventi con il patrocinio del Comune, per l’ organizzazione e ricordo l’ evento è  inserito nel calendario del Pistoia Festival 2015.

Ma secondo voi, noi ci andremo? L’unico problema ,causa la mia carnagione perennemente mozzarella ( io non mi abbronzo, lo rifletto il sole !)non ho molti capi bianchi nel mio guadaroba….. all’ infuori del mio abito da sposa… ma mi pare un po’ eccessivo che dite???

Vi lascio con la curiosità se andremo o no……..

Alla prossima

Elisa

www.girandolina.it

 

 

 

(Visualizzato 818 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments