Valencia ottobre,il nostro prossimo viaggio in terra spagnola

Siamo appena tornati dal nostro recente viaggio in Andalusia in Spagna, che già la nostalgia spagnola ci è ripresa fortissima!! Amiamo tutto della Spagna, il calore della sua gente, l’ ottima gastronomia, i divertimenti e la sua movida notturna… E come fare quindi a dire di no a un week end a Valencia? Città spagnola che ancora non abbiamo mai visitato, e che da tanto tempo desideravamo fare!!!

Così detto fatto, in men che non si dica, grazie all’ Ente del Turismo di Valencia, passeremo questi  3 giorni in questa bella cittadina spagnola, di cui tutti mi hanno parlato benissimo!!

Ovviamente come nostro solito, abbiamo un programma bello denso e fitto, che cercheremo di adempire al meglio…….

Valencia e le nostre guide

Valencia e le nostre guide

1 GIORNO venerdì arriveremo in tarda serata e andremo subito a  fare  il check in nel nostro hotel che si trova in pieno centro storico; questo albergo di nome Hotel Casual del Cine, è carinissimo perché  ogni camera rappresenta un  famoso film diverso, con anche gli elementi di arredo corredati :quindi per esempio I Pirati dei Caraibi, Titanic, Peter Pan, Sex in the City ecc….Indovinate quale sarebbe la mia camera preferita?? Ovviamente il Titanic!

Dopo la cena che avremo in un ristorante vicino alla Plaza de la Reina, credo che proveremo la movida notturna valenciana e anche la famosa bevanda “Agua de Valencia” un cocktail a base di Cava o champagne, succo d’arancia, vodka e gin. Se poi non saremmo troppo ubriachi probabilmente faremo un salto anche alla Città delle Arti e delle Scienze per ammirarla di notte e scattare delle bellissime fotografie!

2 GIORNO sabato, avremo un comodissimo tour guidato in biciletta nel centro storico della città, grazie al quale vedremo il Mercado Central, la Lonja, la Catedral fino all’ antico letto del fiume e il mare.So già che non sarà caldo per poterci fare il bagno, e oltretutto non c’è il tempo, ma sicuramente se posso, i piedi nell ‘acqua li metterò!

Valencia la Città delle Scienze e delle Arti

Valencia la Città delle Scienze e delle Arti

Nel pomeriggio abbiamo la visita alla Città delle Arti e delle Scienze e non vedo l’ ora di poter ammirare L’Oceonographic considerato l’ acquario più grande d’Europa, Il Museu de les Ciencies Princep Felipe dove proveremo ogni sorta di esperimento scientifico, e  l’Hemisferic con i suoi video strabilianti……..

3 GIORNO domenica, purtroppo è il nostro ultimo giorno! La mattina la passeremo all’ interno del Bioparc, considerato uno degli zoo più belli europei; anche se considerarlo zoo è un po’ riduttivo, perché si è cercato di ospitare  gli animali nel loro ambiente naturale, rifacendosi ai moderni principi della zoo-immersione, in modo da ridurre al minimo l’impatto visivo delle barriere che dividono i visitatori e gli animali, dando spesso la sensazione di trovarsi direttamente al cospetto degli animali che si stanno osservando, quasi che il visitatore entri lui stesso nell’habitat dell’animale! Quindi un ‘esperienza sicuramente da fare, e fantastica per i bimbi.

Rientreremo poi nel centro storico di Valencia, e non andremo via, senza aver provato l’Horchata, ovvero l’altra bibita famosa di Valencia, che è una bevanda rinfrescante preparata con acqua, zucchero e con il latte di questo tubero che caratterizza le radici di una pianta diffusa nella piana di Valencia!

Come avete visto il tempo a disposizione a Valencia è veramente poco, e per facilitarsi anche negli spostamenti abbiamo le Valencia Card, le card  che permettono appunto la libera circolazione su tutti i mezzi di trasporto, con entrate gratuite in alcuni siti di interesse, o riduzioni sul biglietto di ingresso, o sui pasti nei ristoranti convenzionati! La card esiste in vari tagli e esiste da 24, 48 e 72 ore!!

Quindi  non resta a questo punto di finire di fare i bagagli , mettere a punto le ultime cose, e rileggersi per l’ ennesima volta la guida cartacea di Valencia  comprata apposta per l’ occasione, e che poi andrà ad aggiungersi alla già nostra fornita collezione di guide di viaggio!

Se volete seguirci nel nostro viaggio, lo potete fare su tutti i nostri canali social, seguendo gli hastag #girandovalencia oppure #visitvalencia!

A presto ragazzi!!

Elisa

www.girandolina.it

(Visualizzato 157 volte, 1 oggi)
4 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
21 Ottobre 2016 19:35

Valencia è una città che mi attira moltissimo! Buon viaggio, ti seguirò sui social 🙂

21 Ottobre 2016 17:10

Bellissima Valencia! ci sono stata in occasione dell’Expo un bel po’ di tempo fa… Credo nel 2008. Tutto bellissimo, tranne l’horchata (ma è solo questione di gusti!)

4
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x