Very Inspiring Blogger Award 2015

Eccomi anche io a rispondere alla nomination per il mio primo Very Inspiring Blogger Award 2015, nominata dalla dolcissima Valentina di  Guenda’s Travel ! Grazie mille!

Questo “premio” è un nuovo riconoscimento fra i blogger:

Le regole sono semplici:

.raccontare 7 fatti curiosi  su di voi, la vostra vita o il vostro blog.

.nominare a propria volta altri blogger, ( anche io scelgo come numero, 5 blogger)

.non dimenticarsi di ringraziare e citare il blogger che vi ha nominato!

Bene pronti?Ecco le mie risposte!

La mia collezione di gioielli di Swarovski

La mia collezione di gioielli di Swarovski

1) Sono un’ organizzatrice al massimo… non posso vivere senza aver pianificato ogni cosa……Mi ritengo  un po’ multitasking, della serie riesco a fare più cose contemporaneamente, ( tipo parlare al cel, scrivere al computer, e fare le faccende di casa). Questa mia dote, è un grande pregio quando vado a organizzare i nostri viaggi; prima di partire di solito mi informo su tutto, dall’ orario dei vari siti da vedere, i mezzi di trasporto da prendere, le distanze da un monumento all’ altro, e perfino le previsioni meteo un paio di giorni prima di partire per preparare le valige. Purtroppo questo pregio, nella vita di tutti i giorni può anche essere un grosso difetto,perchè ho sempre paura di non riuscire a fare tutto quello che mi sono prefissata… e odio le sorprese!!

 

Le mie bellissime cagnoline, Birba e Luna

Le mie bellissime cagnoline, Birba e Luna

2) Adoro tutto ciò che luccica….. cristalli, pailettes, e soprattutto Swarovski, e non a caso sono socia Swarovski da anni…. e casa mia è piena di ninnoli e soprammobili di vetro e cristallo. Ho anche un intera collezione di gioielli Swarovski di cui sono gelosissima!! Uno dei miei viaggi preferiti??? Ovviamente a Wattens a Innsbruck alla Fabbrica di Swarovski!!!

3)Amo gli animali, sopratutto i cani, li ritengo semplicemente delle persone un po più pelose. Avevo due cagnoline, Luna un Breton da caccia, e Birba una pechinese, ma purtroppo Luna è venuta a mancare qualche mese fa…… e vi assicuro che ne sento ancora molto la sua mancanza!

4)Ballo da quando sono piccola: ho iniziato che avevo 4 anni, con la danza classica, per poi continuare con la danza moderna… fino ad arrivare a quella danza, che forse un po mi rispecchia di più: la danza del ventre! Penso  che sia un tipo di ballo, che  esalta la femminilità e la grazia di ogni donna. E poi grazie a questa passione, ho potuto dall ‘anno scorso, scrivere la sceneggiatura per degli spettacoli teatrali danzanti ( l ‘anno sorso era basato su Cleopatra, e io oltre a esserne la sceneggiatrice, ne fui pure protagonista!). Quest’ anno metteremo in scena un nuovo spettacolo, stavolta basato sulle Mille e Una Notte e Sherazade,ai primi di giugno avremo il debutto!!!

Girandolina in versione Cleopatra

Girandolina in versione Cleopatra

5) Come detto mille volte, amo l’Egitto e la sua storia millenaria…. Negli anni ho collezionato libri, riviste, saggi e biografie, sui più illustri personaggi della storia egizia, fino ad avere una notevole enciclopedia!!Mi attirano i misteri ancora irrisolti, e le leggende, che ancora ruotano attorno alle Piramidi!!

6)Leggo molto, mi piace leggere per lo più romanzi, biografie, oppure storie vere. Non mi piace il genere Horror, Thriller o Fantasy.Per me leggere un libro, e come essere trasportato per magia in un altro mondo… e mi immedesimo talvolta anche nei personaggi descritti!!

 

 

Il mio raccoglitore australiano

Il mio raccoglitore australiano

7)Ho la mania di collezionare i biglietti d’ entrata ai musei, le brochure, le mappe ecc, di ogni viaggio che faccio; e poi di solito al ritorno le attacco alla guida di riferimento. Il colmo è stato quando siamo tornati dal nostro viaggio di nozze in Australia della durata di un mese… imaginatevi quanti bigliettini avevo accumulato….. ( quasi 2 kg di materiale).Ora li ho tutti raccolti in uno stupendo raccoglitore, che fa bella mostra di sè in una mensola in salotto.

 

 

 

Ok spero ora di avere colmato un po’ la curiosità nei mei confronti….. ora spetta a me nominare altri 5 blogger e nomino:

Sara Boccolini per viaggioanimamente

Francesco Minghini per Trip it Easy

Lucia Parpaglioni per I Viaggi dei Mesupi

Diana Bancale per  In Viaggio da Sola

Sara Perotti per Colleziono Momenti non Cose

Bene ragazzi, aspetto le vostre risposte!!!

Elisa

www.girandolina.it

 

(Visualizzato 167 volte, 1 oggi)
2 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
14 Agosto 2018 15:00

[…] Ecco la nomination di Girandolina e la sua intervista: http://www.girandolina.it/very-inspiring-blogger-award-2015/ […]

dianabancale
24 Aprile 2015 19:21

Grazie per la nomination!Un’iniziativa molto carina 🙂
Ti capisco molto bene quando dici che i cani per te sono persone un po’ “pelose” :))) A breve le mie nomination sul mio blog. Buona serata e buon weekend!

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x