Asmana Wellness World, il centro benessere più grande d’ Italia

Asmana Wellness World Firenze

Asmana Wellness World Firenze

Asmana  in lingua indiana significa “paradiso”, e nome non fu  mai più azzeccato come per  il centro Asmana Wellness World, vicino a Firenze.Un’ oasi di pace, alle porte della città, dove sia  il corpo  che lo spirito si possono rilassare e rigenerare, in questo bellissimo centro termale, che  con i suoi 10.ooo mq ,è a tutti gli effetti il più grande d’ Italia e terzo in Europa ( dopo i primi due in Germania)

Asmana è aperto tutti i giorni : domenica/giovedi fino alle ore 23.00, venerdi/sabato fino alle ore 24:00;il costo d’ entrata varia da 20,00 euro per 2 ore, 24,00 euro per 4 ore, fino a 29,00 full day (+ 3,oo euro per festivi e finesettimana). Il pagamento dell’ingresso consente l’accesso a tutta la struttura e la partecipazione a tutti gli eventi e bastano solo costume, ciabatte, accappatoio e DUE teli grandi!

All’entrata vi verrà fornito un braccialetto elettronico, in cui già sarà assegnato il numero del vostro armadietto personale, dove poter lasciare tutti i vostri effetti e le vostre cose, e che in più vi farà da sorta di portafoglio elettronico. Tutti i servizi aggiuntivi che acquisterete all’ interno del centro, ( pasti, aperitivi bordo piscina e massaggi), vi verranno addebitati sul vostro braccialetto , che poi salderete  all’ uscita.

Asmana Wellness World Firenze, le terrazze panoramiche

Asmana Wellness World Firenze, le terrazze panoramiche

Asmana è il centro dove  il benessere trova una nuova dimensione che intreccia  le suggestioni dell’Oriente alle esperienze multi-sensoriali dell’Occidente; ogni cosa qui  è studiata e accurata,  con qualità eccellente, dagli arredamenti  di sapore orientale, importati direttamente da Bali, alla gentilezza, competenza e disponibilità di tutto lo staff. Anche la quasi totale mancanza di orologi e di indicazioni per i  locali dei trattamenti, è un ulteriore modo di favorire il  totale rilassamento della persona, senza lo stress del nostro tempo di cui purtroppo ormai tutti siamo vittime.

Non c’è un percorso vero e proprio da seguire, tutto è lasciato alla scelta e ai gusti propri dei clienti; si può iniziare dall ‘ esperienza con l ‘acqua,  che ti coccola, ti regala energia, ti rilassa, e ti rivitalizza grazie alla favolose  piscine :la Vasca Pediluvio a 37°, con la Grande Vasca a 34° all’ interno e la Vasca Salina a 35° con sale al 2%  e la Vasca Calda a 37° all’ esterno,  in più  la bellissima Grotta, con   percorso Kneipp, cascata di 7m e pioggia monsonica.

Asmana Wellness World Firenze, le piscine interne

Asmana Wellness World Firenze, le piscine interne

Oppure provare la Sauna, qui ce ne sono di tre tipi di temperatura diversa: la  Sauna ZEN a 65°, la Sauna delle Erbe a 70° e la Wine Sauna, la sauna esterna con le pareti rivestite di legno di botti di vino.Ogni giorno a ruotazione, all’  interno della Sauna Zen e Wine Sauna  si celebrano eventi unici e spettacolari,  gli Aufguss fatti di luce, suoni, vapore e profumi, che sprigioneranno tutta la forza della vostra energia interna e che durano dagli 8 ai 10 minuti, il tempo necessario minimo affinchè gli effetti benefici della sauna abbiano  successo . Sono riuscita finalmente a godermi  una sauna anche io, partecipando a una  di queste cerimonie, nonostante io odi il caldo soffocante e soffra di pressione bassa; ma la musica crescente, e i profumi delle essenze evaporate grazie allo  sventolio degli asciugamani degli Aufguss, mi hanno aiutato a sopportarlo molto facilmente!

Dopo una sauna, però si consiglia di  fare una doccia fredda per riattivare la circolazione e tonificarsi , reidratarsi adeguatamente bevendo tisane o acqua, riposarsi/dormire per un minimo di 30 Minuti  e non fare più di tre saune al giorno.

Asmana Wellness World Firenze, la Stanza D' Oro

Asmana Wellness World Firenze, la Stanza D’ Oro

Per rilassarsi e dormicchiare un po’ suggerisco di andare nelle stanze relax all’ interno del centro. Ogni stanza è diversa per l’arredamento interno , dotate di ogni comfort, come comode e calde coperte di pile in cui avvolgersi!!Le più belle per noi? Sicuramente la Stanza dei Nidi, dove i lettini sono attaccati al soffitto come moderne altalene e il dondolio riprende un po’  il movimento delle culle, ( che dormita abbiamo fatto qui!).Dormendo sull’ acqua, è una grande stanza con tanti letti matrimoniali con materassi ad acqua. Sognando nel Fieno invece sono tanti letti  con il fieno intorno, che sprigiona il suo inconfondibile buon odore di erba appena tagliata. Infine la Sala del Camino, con appunto un grande camino e tanti divani tutti intorno, dove potersi stendere e godere il calore  del fuoco. Ce ne sono altre di stanze, sempre una più bella delle altre, ma vi lascio a voi la scoperta e la  sorpresa!!

Sapete che ad  Asmana c’è l’ Hammam più grande di Europa?

Il  Tepidarium è la zona per depurarsi e riequilibrare la temperatura corporea; il Bagno purificante  dove ogni giorno c’ è la cerimonia del sale, con sale del mediterraneo arricchito da oli essenziali per un peeling corpo rigenerante; la Stanza della Schiuma per un massaggio con schiuma di sapone, il Bagno Sensoriale aromatizzato agli agrumi  a 45° e umidità al 100% e infine l’ enorme Vasca Ottagonale al centro.

Asmana Wellness World Firenze, il tramonto

Asmana Wellness World Firenze, il tramonto

Per uno spuntino veloce all’ interno del Centro c’è il piccolo Bistrot, mentre se volete mangiare comodamente seduti a tavola c’ è il ristorante “La prova del Nove”  con un rinomato chef interno, che prepara dei piatti succulenti della tipica tradizione toscana.

Non preoccupatevi di rischiare una congestione durante la digestione, la temperatura dell ‘acqua è la stessa temperatura del nostro corpo, e le porzioni dei piatti, sono state studiate apposta per non appesantire  il  nostro organismo. E poi volete provare l’ ebrezza di bere un favoloso cocktail nella pool bar della piscina? Favoloso!!

Asmana info_point

Asmana info_point

Inoltre all’ interno del centro si possono provare ogni tipo di trattamenti, comodamente prenotabili all’ info point all’ interno della zona wellness; i massaggi si differenziano  per le tipologie, dai massaggi localizzati e Lomi Lomi, ai massaggi total  Body e ai romantici massaggi di coppia.

Io ho provato  un massaggio localizzato al collo e schiena fatto dal  bravissimo e esperto Tommaso Sguanci, che mi ha letteralmente rimessa al  mondo con la mia schiena disastrata!

Asmana Wellness World Firenze, il tramonto

Asmana Wellness World Firenze, il tramonto

Vorrei ringraziare Claudio Massa, Francesco ,Giada , Sabina e tutti i ragazzi dello staff per averci permesso di trascorrere una bellissima giornata ad Asmana.Sono tutti giovani ( il più vecchio ha poco più di 30 anni) e motivati con l’ entusiasmo addosso, che riescono a  trasmettere anche ai clienti, e  con un semplice  sorriso a metterti subito a tuo agio!

Noi siamo già innamorati , e ci siamo anche accorti che una giornata sola non basta per poter godere appieno di tutte le cose che si possono fare all ‘Asmana…… e  ci torneremo sicuramente molto presto!!

Anche voi cercate di ritagliarvi uno spazio tutto vostro  un break dalla vita frenetica quotidiana, e entrate nel paradiso Asmana!

Per tutte le info andate al sito ufficiale di Asmana.

Asmana Wellness World Firenze, la magia della notte

Asmana Wellness World Firenze, la magia della notte

Alla prossima

Elisa

www.girandolina.it

 

 

(Visualizzato 4.335 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar