Corsica Ferries crociere, come trascorrere il Capodanno in famiglia

Quest’anno ci siamo decisi a trascorrere finalmente un capodanno divertente e in allegria, diverso dai precedenti due, costretti chiusi  in casa, causa le restrizioni da Covid…..

Subito il nostro pensiero è andato  alle offerte delle Mini Crociere di Capodanno organizzate dalla Corsica Ferries, la meravigliosa compagnia di navigazione delle #navigialle, con la quale abbiamo già viaggiato 2 volte, una delle quali proprio in occasione del Capodanno 2018

Corsica Ferries crociere

Corsica Ferries crociere

All’epoca eravamo una coppia, e la Mini Crociera era diretta in Provenza, dove visitammo Tolone, Cassis e la Route des Cretes oltre a divertirsi come matti in nave, insieme alle altre coppie presenti,  facendo aperitivi ,gustando gli ottimi piatti offerti dal ristorante, e ballando fino a tardi  in discoteca grazie alle selezioni musicali del bravissimo Dj Gianluca Lanza.

Stavolta la Mini Crociera era diretta in Costa Azzurra, più precisamente a Nizza, per la durata di 3 giorni , ma soprattutto adesso eravamo una famiglia ,con un bimbo di 3 anni e mezzo abituato a viaggiare fin da piccolo, ma alla sua  prima volta su una nave.

Corsica Ferries crociere

Corsica Ferries crociere

Ero troppo curiosa di vedere come avrebbe reagito alla vista della Mega Express 2 ( è un patito di navi, treni, macchine ecc), se si sarebbe divertito e  che effetto gli avrebbe dato la navigazione…….

 Ma come sempre Lorenzo ci ha stupito, e la sua gioia incontenibile ha contagiato tutti quanti, e posso dire che è stata un ‘esperienza favolosa , e consigliatissima da fare  a altre famiglie come noi!

Ma iniziamo il nostro racconto della Mini Crociera di Capodanno a Nizza

Corsica Ferries crociere sala del ristorante

Corsica Ferries crociere sala del ristorante

Quanto tempo prima imbarco Corsica Ferries?

Noi come la scorsa volta abbiamo deciso di imbarcare anche la nostra macchina, per essere poi più autonomi negli spostamenti un volta arrivati a destinazione.

Quindi per i  passeggeri con veicolo basta  presentarsi all’imbarco almeno 1 ora prima della partenza del traghetto.

Cosa fare per imbarcarsi sul traghetto?

Basta mettersi in fila con la propria auto, con i documenti personali e la carta d’imbarco alla mano. Tale carta d’imbarco è importante poi portarla sempre con sé , vi servirà per salire e scendere dalla nave.

Sopra c’è già scritto il numero della vostra cabina prenotata e il ponte.

Le Cabine all’interno della Corsica Ferries

Appena entrati in nave, basta dirigersi sul ponte della vostra cabina e lì un cameriere di bordo vi aprirà la vostra cabina.

Noi avevamo prenotato una cabina tripla luxury, e con nostra somma sorpresa abbiamo scoperto essere sulla prua della nave, praticamente un ponte sotto quello di comando.

Corsica Ferries crociere la nostra cabina

Corsica Ferries crociere la nostra cabina

Dalle enorme finestra vedevamo tutto il panorama davanti a noi!

La cabina è anche abbastanza grande, con un letto matrimoniale e sopra un lettino singolo, che Lorenzo ha amato subito ! Un bagno piccolo ma dotato di ogni comfort!

Corsica Ferries crociere la sala ristorante

Corsica Ferries crociere la sala ristorante

 

Vita da crociera a bordo della Mega Express 2

Ci si abitua subito agli agi e alla vita di crociera !

Dopo l’imbarco a Savona, avevamo la prima cena a bordo nella sala ristorante. La cena è servita al tavolo con un menù fisso, ma  se avete delle particolari esigenze alimentari, basta avvertire al momento della prenotazione ( io con Lorenzo ho richiesto un menù bimbi)

Corsica Ferries crociere con Simone Barbato

Corsica Ferries crociere con Simone Barbato

L’ animazione della crociera è stata curata già dalla prima sera, dal team capitanato da Roberto Cipriani dj livornese, storica voce di Radio Flash ,  insieme a Gianluca Lanza ( si abbiamo ritrovato il dj della scorsa crociera), la band The Marea di Maria Valiante e Silvio Trovato e i ballerini Francesco e Aurora.

Dopo cena abbiamo assistito allo spettacolo dal vivo del mitico Simone Barbato ( avete presente il Mimo di Zelig), che con le  sue esibizioni silenziose ispirate alla comicità di Charlie Chaplin e Buster Keaton, rappresenta oggetti di uso comune…….

Un vero spasso!

Ma attenzione, l’ animazione vi coinvolgerà in ogni spettacolo!

Come allo “Spettacolo di Arrivederci” durante la navigazione di ritorno, che Roberto ha “rapito” Alessio, e mi ha fatto tornare al suo posto Nick Luciani il cantante dei Cugini di Campagna!!

Avete capito bene, Alessio insieme a altri 3 ospiti , hanno interpretato la famosa band italiana , fra gli applausi e l’entusiasmo del pubblico! Che Alessio abbia un futuro come showman?

Corsica Ferries crociere e i Cugini di Campagna

Corsica Ferries crociere e i Cugini di Campagna

Crociera Corsica Ferries con i bambini

Se come noi avete dei bimbi piccoli, oppure anche figli più grandi adolescenti, scegliere questa offerta per Capodanno, organizzato dalla Corsica Ferries è una scelta ottimale.

Perché a bordo troverete la tranquillità necessaria per godersi una vacanza in famiglia ( la nave non è molto grande e dispersiva), in un clima rilassato e amichevole con tutto lo staff della compagnia.

Cibo ottimo e curato fin nei minimi dettagli, con particolare cura per i  più piccoli , spettacoli di animazione diurna e notturna dedicati a tutti, e una bellissima e fornita stanza dei giochi con una miriade di giocattoli a disposizione!

Corsica Ferries crociere il Cenone di Capodanno

Corsica Ferries crociere il Cenone di Capodanno

Cenone di Capodanno 2023

Ma sicuramente il fiore all’occhiello di questa Mini Crociera è il veglione di Capodanno organizzato da tutto lo staff della nave, nella magnifica sala ristorante addobbata per l’occasione.

La cena è di gala, con tutto l’equipaggio  e lo staff in alta uniforme, e anche se non richiesto ufficialmente, anche noi ospiti eravamo tutti vestiti in abiti da sera!

La cena sempre servita al tavolo, prevede portate alternate fra carne e pesce ( una splendida aragosta al forno) con l’immancabile cotechino e lenticchie , accompagnata da ottimi vini e Champagne per  il brindisi di mezzanotte.

Corsica Ferries crociere il Cenone di Capodanno

Corsica Ferries crociere il Cenone di Capodanno

Durante la cena Gianluca e Roberto ci hanno allietato con musica e sketch per culminare a mezzanotte con tutti ( staff della nave compreso) a ballare , ridere e cantare tutti insieme!

Poi danze sfrenate in 3 piste differenti con Gianluca con la musica da discoteca anni 70/80/90, i The Marea con il liscio e i ballerini Francesco e Aurora per il latino americano!

Insomma non posso che dire che  le Crociere di Capodanno di Corsica Ferries sono sempre un’ottima garanzia!

Ci siamo divertiti moltissimo anche in questa occasione, e voglio ringraziare il Comandante Clemente Tramontana, il Direttore di Macchina Valerio Assante e l’Hotel Manager Andrea Sturlese per la disponibilità verso Lorenzo, ( ci hanno fatto salire sul ponte di comando per vedere la partenza)

Quindi non mi resta che aspettare il prossimo Capodanno che sicuramente sarà di nuovo a bordo delle mitiche Navi Gialle!!

E voi? Verrete con noi? Allora ci vediamo per il Capodanno 2024, sempre con Corsica Ferries!

Corsica Ferries crociere dal Ponte di Comando

Corsica Ferries crociere dal Ponte di Comando

Se volete dare un’occhiata alla nostra crociera, basta che cliccate PLAY

Spero di esservi stata utile

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 27 volte, 1 oggi)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x