Una giornata trascorsa all’Italia in miniatura, raccontata in un video

Vi piacerebbe poter visitare l ‘Italia in una sola giornata, da nord a sud, senza file interminabili in autostrada, o code infinite ai siti di interesse turistico?

Impossibile?

No basta che visitate l’Italia in miniatura, il primo parco italiano  tematico delle miniature, che racchiude al suo interno, le opere architettoniche di ogni regione italiana!

In pratica in poco tempo , avrete modo di vedere i più importanti monumenti del nostro Bel Paese, in un’unica veduta d’insieme.

L’Italia in miniatura non è solo un parco per bambini , ma è anche una meta gettonata da adulti che si divertono ad ammirare le miniature, che sono ben 273, divise tra italiane ed europee, minuziosamente riprodotte in scala, immerse in un verde spettacolare, in una grande mostra all’aperto su una superficie complessiva di 85.000 mq.

Inoltre non perdetevi le tante attrazioni per grandi e piccini  che il parco offre

Immancabile è un giro sulla Monorotaia, il trenino panoramico che dalla sua altezza offre vedute spettacolari del parco!

Come non dovete perdervi assolutamente un giro in gondola nella Piccola Venezia!

Avete capito bene, è stato riprodotto fedelmente il Canal Grande, il Ponte di Rialto e poi Piazza San Marco, con il Campanile e la Basilica, solo 5 volte più piccoli rispetto alle loro dimensioni vere

In pratica vi sembrerà davvero di navigare sulle acque del Canal Grande,  con i suoi palazzi sontuosi a fianco!

Dipende poi in che stagione decidete di andare al parco, che potrete godere di tante altre attrazioni tipicamente estive, come  il Castel Sismondo , dove improvvisare  una battaglia con i cannoni d’acqua!

Se volete ulteriori informazioni e dritte utili leggete qui

Se invece volete dare un’occhiata al parco, basta che CLICCATE PLAY, e vi porteremo virtualmente con noi all’Italia in miniatura!

Se il video vi è piaciuta metteteci un like e condividetelo

Per iscrivervi al nostro canale youtube cliccate qui

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 8 volte, 1 oggi)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x