Villach: prima tappa del nostro Vienna tour in bus

Prima fermata nell’ incantevole cittadina austriaca di Villach, durante il nostro tour in autobus verso Vienna

 

Fin da bambina amavo giocare a fare “ la principessa o la regina”,mi piacevano i gioielli che brillavano,gli abiti con gli strass e invariabilmente, ogni Carnevale, obbligavo mia madre a comprarmi costumi con lunghi strascichi, corone e scettri vari!

Girandolina vestita da Sposa, con la Principessa Sissi

Girandolina vestita da Sposa, con la Principessa Sissi

La passione per il “principesco”, mi e’ rimasta negli anni,ho iniziato a studiare la vita e le gesta, delle regine e principesse piu’ famose della storia, come Maria Antonietta, o Sissi , e ho studiato anche il periodo storico della loro vita.

Pero’ durante il giorno del mio matrimonio con Alessio, i miei sogni piu’ sfrenati da bambina, di essere principessa per un giorno, si sono avverati; avevo una corona di Swarovski in testa,e il mio abito da sposa, era interamente ricoperto di cristalli, sia nell’ abito che nel velo lungo 3 metri e emmezzo, e con uno strascico lunghissimo di 3 metri, che faticava a entrare nella carrozza nera con i cavalli , che ho scelto come mezzo per andare in chiesa.

Comunque a forza di parlare di principesse e affini, ho convinto anche il povero Alessio, ad andare a Vienna, la citta’ Imperiale per definizione, luogo di nascita delle piu’ grandi Imperatrici della storia, da Maria Teresa D’Austria, a sua figlia la Regina Maria Antonietta,e alla Principessa Sissi;e ho trovato un interessante offerta nel mese di Agosto a 500 euro a testa , 5 giorni in pullman, con una guida accompagnatrice compresa.Come rifiutare?

PRIMO GIORNO

Il giorno di partenza ci ritroviamo tutti assieme nel luogo di ritrovo, e con gioia, mi accorgo di essere un gruppo di giovani coppie, con addirittura 3 ragazze della nostra eta’, come lo stesso autista!!

Perfetto, il viaggio non poteva iniziare meglio!!E cosi’ passano fra una chiacchiera e un’ altra le circa 10 ore di viaggio, frammentate da una piccola sosta nel paese di Villach, per permetterci di sgranchirci le gambe, pranzare e visitare questo grazioso paesino, che si trova sulla strada per Vienna!!

Villach(Villaco),situata nella Carinzia, sul fiume Drava, vicino ai confini italiano e sloveno, è la seconda città per abitanti del Land della Carinzia, è un importante centro turistico, commerciale e industriale,e famosa per il suo centro termale Warmbad.

Chiesa parrocchiale St Jacob -Villach

Chiesa parrocchiale St Jacob -Villach

Pranziamo in un locale tipico nella Hauptplatz (Piazza Principale), e poi passeggiamo per la sua strada pedonale principale fino alla chiesa parrocchiale di St Jakob.

Qui vengono organizzati ogni anno stupendi mercatini di natale, nella perfetta tradizione austriaca!

Il primo impatto con il mio tedesco arrugginito, e’ stato abbastanza positivo, pensavo di essermi dimenticata del tutto questa lingua che avevo studiato a scuola, ma essere li’, e sentirla di nuovo parlare, mi riportava indietro nel tempo, e miracolosamente, capivo, e mi riuscivo a far capire!!!

Hauptplatz di Villach

Hauptplatz di Villach

Galvanizzata da tale scoperta, rientriamo sul pullman, e dopo poche ore arriviamo a Vienna, al nostro bellissimo hotel, Il Novotel Wien City Hotel, un 4 stelle, dotato di ogni confort,addirittura di una palestra e una spa, che nei giorni a venire, abbiamo scoperto piacevolmente!!!

Poi cena in hotel, in un clima piu’ che conviviale, e nanna presto in vista della giornata super impegnativa di domani!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 566 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

1
Lascia un commento.<br><h6> I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.</h6>

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Alessio Barontini Recent comment authors
Più recenti Più vecchi Più votati
Alessio Barontini
Membro
Alessio Barontini

Ma quanto è bella la principessa nella prima foto! Anche Sissi non è male…