Capodanno in barca? Scegli la comodità e l’ eleganza delle houseboat

Il Capodanno si sta avvicinando , e voi avete già deciso come lo passerete? In discoteca ballando tutta la notte?Cenone con gli amici  in casa tutti insieme, oppure cenetta romantica davanti al caminetto acceso?

Qualunque idea abbiate in mente, niente può paragonarsi a quello che vi sto per proporre…..Albe e tramonti spettacolari, il rumore del mare, del vento e dei gabbiani che passano e vanno e aria buona da respirare a pieni polmoni:  cosa vi fa venire in mente tutt oquesto?

Vivere in barca in un luogo esotico è il sogno di molti, soddisfatto per metà da escursioni estive, crociere una tantum o feste notturne galleggianti in qualche città all’avanguardia.E se ci sono numerosi esempi di persone che, munite di pazienza e giuste attrezzature come trincarine, parabordi, motori e sistemi di sicurezza, si sono costruite piccole imbarcazioni per giornate di pesca o relax durante la bella stagione, c’è invece chi ogni anno decide di festeggiare la notte di San Silvestro alloggiando in galleggianti case-hotel esclusive.

Avete capito bene…se anche voi state pensando di vivere un Capodanno alternativo in città come Amsterdam e Londra o in un posto più intimo come St.Tropez, ecco tre soluzioni che potrebbero fare al caso vostro, per la notte più lunga dell’anno o per la bella stagione che verrà:

1- St.Tropez: Houseboat Hotel

Questa barca-hotel rappresenta la scelta perfetta per chi vuole vivere a due passi da una delle zone più belle e frequentate della città alloggiando in un luogo elegante, raffinato e con tutti i comfort. Si trova a Cogolin, nel porto di St.Tropez, città con numerosi club, ristoranti e luoghi perfetti per vivere il Capodanno.

houseboat st tropez foto presa da escargotholiday

houseboat st tropez foto presa da escargotholiday

Dai locali esclusivi come Les Caves Du Roy ai lidi più conosciuti che organizzano cenoni e feste di San Silvestro, come il Nikki Beach, a St.Tropez potrai vivere una notte unica, esclusiva, inaspettata.

2- Amsterdam: Botel Sailing Home

I canali di Amsterdam sono conosciuti in tutto il mondo, ma in molti non sanno che alcune barche che vi galleggiano sono delle case. Ci sono pro e contro nella scelta di una houseboat, come il freddo e il movimento ondeggiante perenne, ma l’esclusività di queste case ne vale sicuramente la pena.

botel sailing home amsterdam foto presa da booking

botel sailing home amsterdam foto presa da booking

Il Boating Sailing Home di Amsterdam rappresenta la scelta ideale se amate le barche e volete essere vicini alle zone turistiche, come la piazza Rembrandtplein o il Palazzo Reale e, se avrete la fortuna di capitare in città durante giorni soleggiati, questa sistemazione offre anche una bellissima terrazza.

 

3- Londra: Sunborn Hotel

Sicuramente una scelta economicamente importante, ma che vi permetterà di vivere una delle città più belle in maniera unica.

sunborn london foto presa da sunbornhotels

sunborn london foto presa da sunbornhotels

Il Sunborn London è situato all’interno di 180 metri quadrati di un’immensa barca che galleggia sul Tamigi. Comprende lussuose camere per gli ospiti (o le esclusive Yacht Suites), una SPA, un elegante ristorante dalla deliziosa cucina e il bar con terrazza da cui ammirare la città in qualsiasi ora del giorno.

Tre scelte esclusive ed eleganti per chi vive in città, ma cerca la giusta alternativa al solito Capodanno e, soprattutto, per chi non vuole aspettare l’estate per godersi il dolce ondeggiare di un’intima barca nella notte più lunga dell’anno.

Cosa aspettate? Programmate il vostro Capodanno Alternativo… io già ho qualche idea in mente!!!

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

Articolo scritto in collaborazione con SailorMarket, outlet per accessori nautici da diporto.

(Visualizzato 273 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar