Buon Natale 2020 e Felice Anno Nuovo dalla Girandolina Family

Come ogni anno anche quest’anno è arrivato il Natale!

Un Natale che sappiamo bene, non sarà mai come nessun’altro che abbiamo trascorso negli anni passati!

Un Natale da covid,  ammantato dalla paura del contagio, che ci ha negato completamente la felicità del festeggiare in famiglia come è da tradizione……

Natale 2020 il nostro presepe

Natale 2020 il nostro presepe

Sarà l’anno delle feste natalizie in solitaria, delle videochiamate sui vari smartphone, dei regali spediti direttamente a casa da anonimi corrieri, oppure scambiati frettolosamente in mezzo a una strada dai finestrini della macchina!

Non ci saranno feste o manifestazioni in piazza per evitare assembramenti, e ovviamente non ci saranno i vari Babbi Natali che rallegrano sempre grandi e piccini….

Natale 2020 il nostro presepe

Natale 2020 il nostro presepe

Eppure è passato appena un anno da quando io e Alessio neo -genitori orgogliosi del piccolo Lorenzo, ( che all’epoca aveva appena 5 mesi), lo portavamo orgogliosamente ovunque a vedere i vari mercatini di natale sparsi per le nostre città, oppure a incontrare Babbo Natale, seppur non capisse niente!

Aspettavamo con ansia questo natale, proprio perché essendo Lorenzo più grandicello ( 17 mesi) , interagisce di più con tutto quello che lo circonda, e sorride e batte le manine felice appena vede qualcosa di diverso!!

Sappiamo ormai come è andata e invece di buttarsi giù , farsi prendere dalla depressione, oppure rimpiangere le cose passate, abbiamo deciso di organizzare lo stesso un bel natale per il nostro piccolino!!

E se noi non possiamo andare da Babbo Natale e dai Presepi, saranno loro a venire da noi!

E ecco che a metà novembre io insieme a mio zio, abbiamo costruito un gazebo esterno che avrebbe ospitato un grosso presepe di circa 9 metri quadrati, con tutti gli annessi e connessi del caso……..

Natale 2020 il nostro presepe

Natale 2020 il nostro presepe

Renne, Babbi Natale, i paesaggi innevati con le piccole casine,  il deserto con i cammelli,  e ovviamente il tradizionale villaggio di Betlemme su un vero pozzo, fa adesso la sua bella figura nel giardino di casa nostra, e ogni giorno con l’imbrunire, si accende di tante e tante piccole lucine intermittenti, rendendo il tutto magico!

Non nego che è stato un grosso lavoro il montaggio, la costruzione e il progetto, e tante volte sono arrivata quasi a rinunciare…… Devo ringraziare solo l’ inesauribile pazienza di mio zio Antonio se l’abbiamo finito!!!

Ma tutta la fatica è stata ripagata ,dagli urletti felici di Lorenzo appena lo ha visto,  e dalla sua voglia di toccare e guardare tutto con quella gioia e quella genuina curiosità che solo un bambino ha!!!

Se vi ho incuriosito anche a voi, non vi resta che cliccare sulla nostra foto per poter vedere con i vostri occhi il nostro presepe!

Natale 2020 il nostro presepe

Natale 2020 il nostro presepe

Tanti auguri di Buon Natale Girandolini e Girandoline e speriamo vivamente in un felice e buon Anno Nuovo da tutta la Girandolina Family , Elisa ,Alessio e Lorenzo!

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 29 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments