Il Villaggio di Babbo Natale a Montecatini Terme

Il centro storico di Montecatini Terme, addobbato a festa

Il centro storico di Montecatini Terme, addobbato a festa

Da un paio di anni a questa parte, la città di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia in occasione delle festività natalizie, si trasforma diventando a tutti gli effetti la Città del Natale, e di conseguenza la città preferita da tutti i bambini.

Segnatevi queste date: dal 18 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019, dal venerdi alla domenica, ponti inclusi.( Dal 23/12 al 06/01 aperto tutti i giorni)Varie attività e manifestazioni a tema, sono dislocate nella città e nei suoi dintorni.Per altre info consultate  il sito ufficiale

Qui di seguito troverete una pratica guida su dove andare :

 

LA CASA DI BABBO NATALE:

La Casa di Babbo Natale a Montecatini Terme

La Casa di Babbo Natale a Montecatini Terme

Al Castello delle Terme Tamerici, praticamente in centro a Montecatini Terme, si trova la Casa di Babbo Natale, in una fantastica riproduzione della sua dimora.All’ interno troverete davvero Babbo Natale, e il Punto Letterina, ovvero l’ ufficio postale perfettamente ricreato per poter scrivere la letterina e consegnarla agli elfi che con speciali marchingegni la faranno arrivare direttamente a Babbo Natale.

Giochi sotto l’Albero: un grande parco giochi con tantissime animazioni, burattini giocolieri e truccabimbi, ( un vero e proprio Paese dei Balocchi in veste natalizia!

In più tanti laboratori, come il Laboratorio Lego ( il mondo dei fantastici mattoncini creato apposta per la Casa di Babbo Natale), Stecco Creo, il laboratorio con gli stecchi di legno del gelato Sammontana, Crea con la Pasta di Sale….. La fabbrica dei giocattoli di legno con  abili Elfi artigiani, maestri del legno, come insegnanti , ecc. Il tutto per poter far trascorrere uan giornata indimenticabile ai vostri piccoli!!!Per altre info consultate  il sito ufficiale.

Il BOSCO DEGLI ELFI, è  situato all’interno del “Minigolf Montecatini”, in viale Bustichini 59, centrale e facilmente raggiungibile, e con un ampio parcheggio gratuito antistante. Esso rappresenta un vero e proprio villaggio degli Elfi, con vere e proprie riproduzioni del luogo incantato. Ad ogni bambino verrà consegnato un cappellino e altri gadgets, per trasformarli in tanti piccoli elfi e con la possibilità di giocare nei laboratori a tema nel parco giochi natalizio e assistere agli spettacoli. Per altre info consultate il sito ufficiale.

Albero di Natale all'interno della Casa di Babbo Natale

Albero di Natale all’interno della Casa di Babbo Natale

Il PARCO DEI FALCHI, è situato al Parco della Torretta, ospita i falconieri e gli spettacoli con i rapaci. Gli spettacoli di falconeria si svolgeranno con messa in volo dei falconi e simulazioni di caccia con finte prede. L’uso dei costumi ed oggetti medievali permetterà di ripercorrere nel tempo una ramificata cultura italiana, riconosciuta dall’UNESCO patrimonio immateriale dell’umanità. Oltre al bellissimo spettacolo di falconeria, i giovani partecipanti potranno svolgere  anche attività di arceria storica; per altre info consultate il sito ufficiale.

Queste invece sono le attrazioni nei dintorni di Montecatini Terme:

Il PICCOLO REGNO INCANTATO è allestito nella Rocca di Montecatini Alta.Per vivere l’avventura nel Piccolo Regno Incantato, una volta entrati nel castello ,ad ogni bimbo verranno regalati 10 zecchini d’oro, che consegneranno poi ai personaggi delle fiabe, per poter interagire nelle loro avventure e immedesimarsi nei loro panni!Per altre info  il sito ufficiale.

Il PARCO GIOCHI  TERMELAND  è fuori  dal centro storico di Montecatini e è facilmente raggiungibile in auto. Esso è un  un vero e proprio Luna Park natalizio, con tanto di luminaria, giochi, scivoli , e tante giostre!!! Per altre info consultate il sito ufficiale.

Il PARCO DI JURASSICA ( di cui vi ho già parlato in questi articolo) è il parco a tema, con l’esposizione a grandezza naturale dei dinosauri più feroci dell’era giurassica.Per altre info consultate  il sito ufficiale.

La Casa di Babbo Natale a Montecatini Terme

La Casa di Babbo Natale a Montecatini Terme

Il PARCO DI COLLODI ( di cui vi ho già parlato in questo articolo)  sito appunto a Collodi, un piccolo paesino di Pescia, è il parco tematico dove sono state ricreate le avventure e la storia del famoso burattino di legno Pinocchio, per altre info consultate il sito ufficiale.

CONSIGLI PRATICI

Montecatini è una piccola città e non ci sono molti parcheggi, quindi vi consiglio se potete di arrivare in treno( la stazione ferroviaria è in centro, a 5 minuti dalla piazza principale). Per tutte le altre attrazioni nei dintorni di Montecatini, potete affidarvi ai mezzi pubblici. Inoltre vi consiglio di comprare il biglietto online per non fare file lunghissime in cassa  ai siti ufficiali di cui vi ho gia messo il link, e di andare al mattino piuttosto che al pomeriggio.

Inoltre tutte le domeniche mattina viene organizzata la Parata di Babbo Natale per le vie del centro storico di Montecatini Terme!!!

Spero di esservi stata utile, e buon divertimento!!!

Elisa

www.girandolina.it

(Visualizzato 1.948 volte, 3 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar