Girandolina collection – Gioielli per viaggiatori, la nascita di un sogno

  • Girandolina collection – Gioielli  per viaggiatori

Lo scorso Dicembre tornata dall’ennesimo viaggio, si è rotto il mio braccialetto d’oro preferito, quello che porto sempre, il mio portafortua! Impigliandosi nel manico del trolley. Inutile dire quanto mi sia dispiaciuto, ci tenevo davvero tanto!

Chi mi conosce bene sa che uso portare gioielli abbastanza semplici, ma di carattere e che abbiano un significato distintivo, tutti i giorni. Ovviamente lo faccio anche durante i miei viaggi perché rispecchia la mia personalità e perché adoro la gioielleria artigianale di alto livello. Questa passione mi è stata trasmessa da mia mamma. Fin da piccola la vedevo indossare quotidiamanente i gioielli che le venivano regalati, ma lei prediligeva solo quelli d’oro perché diceva fosse l’unico metallo che vale la pena indossare!

Girandolina Collection, le idee prendono vita

Girandolina Collection, le idee prendono vita

Da viaggiatrice seriale e amante dei gioielli ho iniziato a cercare il gioiello perfetto da portare in viaggio, ma mi sono presto resa conto che nessuno ha ancora proposto un gioiello proprio adatto a questo scopo.

I gioielli per chi ama viaggiare devono a mio parere soddisfare a delle qualità e delle caratteristiche che li rendono perfettamente adatti ad essere portati con sè sempre.

Girandolina Collection, Elisa e Alessia con i primi bozzetti a lavoro

Girandolina Collection, Elisa e Alessia con i primi bozzetti a lavoro

Il gioiello di cui parlo deve innanzitutto essere pratico, deve essere messo e tolto facilmente e deve durare nel tempo, quindi essere in oro 18kt.

Tale gioiello deve anche essere comodo, e per comodità si intende che non provochi fastidi a chi lo indossa mentre viaggia.

Il gioiello infine deve soprattutto essere bello. Il gioiello deve essere in grado di trasformare un look molto semplice in qualcosa di prezioso e speciale.

Caratteristiche non proprio semplici da trovare tutte insieme.

Come ormai si fa per ogni cosa, ho fatto un’approfondita ricerca su Internet, guardando siti e social di vari marchi di gioielleria italiana più o meno famosi e nel frattempo mi è venuto in mente un progetto: se ideassi io una linea di gioielli per viaggiatori? Ovviamente affiancata da un’azienda orafa affidabile e interessata ad una proposta così particolare.

Girandolina Collection, Elisa e Alessia le due ideatrici della collezione

Girandolina Collection, Elisa e Alessia le due ideatrici della collezione

La mia curiosità e la passione per i gioielli mi hanno portata tra le foto di Instagram ed è in questo modo che sono riuscita a scoprire Alessia Costa Gioielli. Le foto dei suoi gioielli sono molto accattivanti. Ho trovato veri gioielli (non bijoux), eleganti, dalle forme semplici, ma non scontate. Gioielli sia molto preziosi, sia più semplici e “divertenti”. Così ho pensato subito di chiamarla. Al telefono mi ha risposto proprio Alessia. Parlando, ho scoperto che Alessia è di Valenza, la città che da più di 150 anni è il centro della gioielleria artigianale italiana e che la sua famiglia lavora in questo settore da sempre. Chi più di lei avrebbe potuto creare i gioielli che avevo in mente? Alessia ha trovato la mia idea molto interessante. Ci siamo sentite spesso durante questi mesi per dare vita a questo progetto che adesso finalmente si è realizzato.

Girandolina Collection, gli ultimi ritocchi

Girandolina Collection, gli ultimi ritocchi

Il mio sogno, è diventato il nostro sogno, mio e di Alessia!

Sono contentissima e ancora incredula, anche perché la linea porterà il nome di questo blog, Girandolina,  che in tutto e per tutto mi rispecchia e mi rappresenta! E rappresenta anche tutte le persone che amano i gioielli oltre che girare il mondo… sono delle piccole girandole!

A breve potrete vedere in anteprima le foto della collezione dei gioielli che fra poche settimane saranno disponibili per l’acquisto!

Girandolina Collection, Elisa e Alessia con i bozzetti finali

Girandolina Collection, Elisa e Alessia con i bozzetti finali

Rimanete su Girandolina, ne vedrete delle belle!

Elisa

(Visualizzato 144 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.

Commenta per primo!

avatar