Capodanno con i bambini? Nella Mini Crociera di Corsica Ferries

Capodanno con i bambini cosa fare? Imbarcarsi in una mini Crociera Corsica Ferries

Ogni anno immutabilmente a fine novembre tutti i genitori si guardano disperati e si fanno la stessa domanda: dove trascorrere il Capodanno con i bambini?

Ovviamente  deve essere in un posto in cui si possono divertire in totale sicurezza, dove possano mangiare a sazietà coccolati e viziati, e che non costi un patrimonio!

PURA UTOPIA?

NO, BASTA CHE PRENOTIATE UNA MINI CROCIERA  DI CAPODANNO CON CORSICA FERRIES!

A bordo delle Navi Gialle il divertimento è assicurato in formato famiglia!

Così mentre i bambini possono giocare nella Family Room, i genitori si possono rilassare godendo il panorama seduti nei vari ristoranti e bar presenti sulla nave.

Capodanno con i bambini  nella Mini Crociera Corsica Ferries, Lorenzo nella Family Room

Capodanno con i bambini nella Mini Crociera Corsica Ferries, Lorenzo nella Family Room

Come sapete, non è la prima volta per noi a bordo durante la Mini Crociera di Capodanno , e continuiamo a prenotare per i tanti servizi, la disponibilità e la cortesia che ha la Corsica Ferries verso i suoi passeggeri, soprattutto famiglie!

. La sicurezza  a bordo delle navi Corsica Ferries

Una delle cose più importanti è appunto la sicurezza presente sulle navi.

Ricordo infatti che le navi non sono molto grandi ( circa 8 ponti) e per questo particolare evento i passeggeri erano 400 circa  con 100 membri di equipaggio.

Si parla quindi di navi con a  bordo meno di 1000 persone, ( a differenza delle  più blasonate nave da crociera con circa 5000/ 6000 persone e di più!)

Le colazioni allo Yellow  Self Restaurant

Le colazioni allo Yellow Self Restaurant

Questo permette quindi di conoscersi un po’ tutti, sia fra i passeggeri che l’equipaggio, con saluti e sorrisi,  rendendo l’atmosfera più rilassata e  direi quasi familiare, quindi perfetta anche per i bambini!

Inoltre da quest’anno la Corsica Ferries ha introdotto un nuovo elemento nel suo staff, un ‘innovazione per le linee di navigazione per il trasporto di persone e mezzi ( i traghetti), ovvero la Psicologa di Bordo,( Valentina Gigante) un ufficiale , che si occupa del benessere psicofisico dell’equipaggio.

Garantendo un ambiente ancora più tranquillo e felice  per tutti nella navigazione.

Oltre ovviamente ai controlli per l’imbarco e sbarco sia di persone e mezzi che vengono fatti ogni volta si scende dalla nave.

Portatevi sempre con voi un documento d’identità e la carta d’imbarco!

. La ristorazione a bordo delle navi Corsica Ferries

Quando si ha bambini e soprattutto piccoli, noi mamme siamo sempre  molto esigenti su quello che mangiano!

A bordo di Corsica Ferries io sono stata sempre moto tranquilla, grazie alla varietà dei tanti ristoranti a bordo,  e le loro svariate proposte gastronomiche, è impossibile non trovare qualcosa di buono e gustoso!

A bordo della nostra nave la Mega Regina, c’erano dal Bar al Ristorante à la Carte, con i piatti preparati con cura e al momento dagli chef di bordo.

RISTORANTE DOLCE VITA

Qui troverete dei piatti buonissimi con i buoni sapori della cucina italiana realizzati grazie alla supervisione di uno Chef Stellato, che coordina il lavoro degli chef di bordo e guida le scelte delle migliori materie prime e dei vini più ricercati!

Perfetto se volete regalarvi un pranzo o una cena romantica vista mare!

Ristorante Dolce Vita Mini Crociera Corsica Ferries

Ristorante Dolce Vita Mini Crociera Corsica Ferries

RISTORANTE GUSTO

Siete amanti della pizza? Allora il Ristorane Gusto fa per voi con le buonissime pizze napoletane, preparate al momento da veri pizzaioli!

RISTORANTE YELLOW’S

Happy Self Restaurant

Questo ristorante è un self service dove potrete scegliere quello che volete  da antipasti, primi, secondi, dolci e ricche prime colazioni in stile continentale

E per i vostri bimbi, non dimenticate il “sorprendente” Navy Bag.

RISTORANTE RIVIERA LOUNGE

E  se volete rilassarvi bevendo un buon cocktail  con spuntini salati o dolci e stuzzichini, sedetevi ai tavolini  a bordo pista del Ristorante  Riviera Lounge

Ristorante Riviera Lounge

Ristorante Riviera Lounge

 

. Il divertimento a bordo delle navi Corsica Ferries

Come ogni anno, anche questa volta, il divertimento non è mancato a bordo!

Grazie al team di animazione capitanato da Roberto Cipriani il famoso dj livornese, storica voce di Radio Flash, il dj Steve Music Live e la band di musica dal vivo di Simona Scarlino e Guendalina Lanza, abbiamo potuto ballare e divertirsi tutte le sere sulle note di famose hit.

E inoltre abbiamo assistito a  due meravigliosi spettacoli dal vivo con due ospiti eccezionali di fama mondiale:

Simone Barbato il mitico Mimo di Zelig  ( che già abbiamo visto lo scorso anno), che con la sua comicità silenziosa rappresenta oggetti di uso comune ( mitica l’insegna della farmacia o la siringa!)

Lorenzo in questo anno lo ha riconosciuto tante volte in tv, e era contentissimo quando se lo è trovato di nuovo di fronte!

E l’altro ospite è stato Tiziano Cellai un mago illusionista che ha incantato grandi e piccini con i suoi numeri

Inutile dire che io ero in prima fila con Lorenzo, curiosa di poter carpare i segreti dei suoi trucchi…..

Ho un debole infatti per i maghi e la magia in genere, e ogni volta per me  è sempre una gioia assistere a questo genere di spettacoli.

Capodanno con i bambini  Corsica Ferries

Capodanno con i bambini Corsica Ferries

Tiziano è uno degli illusionisti più importanti e famosi  d’Italia che rappresenterà il nostro paese ai mondiali di illusionismo  2024 a Saint Vincent.

Non dimentichiamoci poi dello “spettacolo di arrivederci “, che viene offerto appunto nel viaggio di ritorno per allietare le ultime ore a bordo.

L’ anno scorso fu protagonista Alessio insieme a altri passeggeri mascherandosi da Cugini di Campagna, quest’anno invece ci sono stati i Gipsi Chi …… Grande Roberto!!

Ovviamente non tralasciamo la festa per il Veglione di Capodanno!

Come sempre elegante , con tutti i membri dell’equipaggio in alta uniforme, e i passeggeri con il  vestito da sera , e una cena impeccabile allietata da Roberto e il suo team!

 Mini Crociera Corsica Ferries Capodanno 2024

Mini Crociera Corsica Ferries Capodanno 2024

 

. Trasporto del proprio mezzo  a bordo delle navi Corsica Ferries

Con un piccolo supplemento al costo del biglietto, si può decidere di imbarcare a bordo il proprio mezzo di trasporto.:

Macchina 60 euro

Moto 40 euro

E questo è sicuramente un valore aggiunto da sommare alla crociera, perché quando la nave attraccherà al porto di arrivo, si potrà scendere tranquillamente con la nostra macchina e esplorare così i dintorni, in completa autonomia.

Nel nostro caso la mini crociera di capodanno era in Costa Azzurra , più precisamente a Nizza dove la nave è stata ancorata per 3 giorni.

Questo ci ha permesso di visitare anche le città vicine durante le Festività natalizie…

Siamo tornati quindi a Nizza al suo mercatino di natale, che cambia a ogni edizione, e abbiamo visitato Montecarlo ( il Principato di Monaco) la  città glamour per eccellenza e il suo Villaggio di Natale.

Nizza Villaggio di Natale

Nizza Villaggio di Natale

. Il costo delle mini crociere Corsica Ferries

Il costo delle crociere di capodanno è veramente irrisorio rispetto a quello che viene offerto e per  i bambini ci sono varie scontistiche in base all’età!

Vi suggerisco di consultare il sito ufficiale per i prezzi e per le disponibilità, perché  le crociere di capodanno della Corsica Ferries vanno a ruba!

Questi motivi, sommati alla cortesia e la disponibilità dell’equipaggio ( siamo stati di nuovo ospiti nel ponte di comando della nave per la felicità di Lorenzo), il comfort delle cabine e soprattutto il divertimento del nostro bambino, ci spingono a suggerire questa esperienza a chiunque, in particolar modo alle famiglie con i bambini!

Vi aspettiamo per la prossima crociera di Capodanno 2025, sempre con Corsica Ferries naturalmente!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 183 volte, 1 oggi)
Subscribe
Notifica di

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x