Casa vacanze Toscana, come scegliere bene in base alle vostre esigenze

Nelle nostre ultime vacanze come ben sapete abbiamo prenotato un piccolo appartamento, e nonostante fosse per noi la prima volta di una sistemazione del genere, ci è piaciuto moltissimo! Di solito infatti prenotiamo stanze di albergo, ma effettivamente la libertà e il risparmio  che si ha affittando una  casa o un’appartamento non ha prezzo!

Quante volte vi sarà capitato anche a voi, aver dovuto sottostare agli orari e le esigenze degli hotel? Del tipo la colazione che viene servita solo in determinati momenti, oppure la cosa peggiore, avere una sorta di orario obbligatorio per il rientro notturno, in quanto la reception chiude? Avendo invece una casa, questi problemi non si pongono, in quanto in tutta la durata del nostro soggiorno, si diventa un po’ “padroni di casa”, e con le chiavi in mano siamo liberi e spensierati… Oltretutto c’è anche un notevole risparmio, perché si può decidere di consumare i pranzi in casa, evitando ristoranti costosi o locali acchiappa- turisti, facendo la spesa nei supermercati del posto e cucinando in casa!

Pienza nella Val d'Orcia

Pienza nella Val d’Orcia

Io ho la fortuna di vivere in una delle regioni forse fra le più belle d’Italia, ovvero la Toscana, e ogni anno viaggiatori e turisti da tutto il mondo la eleggono meta  per le proprie vacanze sia in inverno che in estate.

Se volete un po’ risparmiare nel prezzo dell’alloggio per le vostre vacanze in Toscana, un’alternativa economica all’hotel è affittare una casa vacanze o di un appartamento. Poi volete mettere organizzare un week end romantico in un piccolo appartamento nel cento di Firenze, nell’ intimità della vostra “casina”?

Oppure approfittare di un ponte primaverile o organizzare una mini-vacanza con tutta la sulle famose  spiagge della Versilia in provincia di Lucca per esempio? Soprattutto chi ha bimbi piccoli e una famiglia numerosa predilige la casa in affitto proprio per essere più liberi  per le esigenze dei propri figli,  e per il risparmio notevole che ne scaturisce.(Pensate trovare un hotel per 5/6 persone o più!)

Quale città della Toscana visitare

Ovviamente qui la scelta si fa ardua perché ogni città toscana ha una storia, un’ architettura e una posizione geografica che le caratterizza e le differenzia…..

Duomo di Firenze al tramonto

Duomo di Firenze al tramonto

Se siete amanti della storia, e delle bellissime opere architettoniche, allora vi consiglio Firenze, il capoluogo toscano e culla del rinascimento italiano, ricca di monumenti favolosi, uno fra tutti  il Duomo di Firenze con la stupefacente Cupola del Brunelleschi dalla cui cima si gode di un panorama fantastico della città sottostante ,c’è anche  uno dei Musei più importanti al mondo come la Galleria degli Uffizzi e il meraviglioso Ponte Vecchio.

Rivale  con Firenze da sempre nei secoli con  cui rivaleggia per bellezza, importanza e patrimonio culturale è la città di Siena, la cui città costruita sui colli domina una delle vallate fra le più belle del mondo, la Val d’Orcia, che con i suoi paesini, e la sua enogastronomia è una delle mete più gettonate dai turisti. Ricca di casolari, ville e abitazioni è secondo me uno dei posti più belli e rilassanti dove poter affittare una casa vacanze!

Lucca vista dall' alto della Torre Guinigi

Lucca vista dall’ alto della Torre Guinigi

Poi come dimenticarsi di Lucca, la città verde per eccellenza? Le cui Mura medioevali  ancora intatte hanno resistito per  secoli , e difendono e cingono ancora il centro storico di Lucca. Poi  della provincia luccchese fa parte quella parte di costa, chiamata Versilia, diventata famosa negli anni, per essere meta ambita dai vip e dal jet set internazionale!

Infine  Arezzo invece custodisce dei veri e propri tesori storici, testimonianze artistiche degli Etruschi e di Piero della Francesca, uno dei più grandi pittori italiani del quattrocento. Puoi ammirare il suo lavoro visitando la Basilica di San Francesco che si trova nell’omonima piazza ad Arezzo. Entusiasmante!

O Pisa la cui torre Pendente l’ ha resa celebre nel mondo!

Comunque al di là di quale città sceglierete svegliarsi in Toscana è sempre una bella emozione, potrete ritrovarvi  nel bel mezzo della verde campagna cadenzata da cipressi e da una straordinaria spianata di olivi, oppure nell’ allegro caos di una tipica giornata fiorentina, o cullati dalle dolci acque del mare della Toscana.

Qualsiasi sia la vostra decisione, affidatevi a un ‘esperto del settore come Hundredrooms.it ,che vi aiuterà a scegliere la soluzione più economica per voi in base alle vostre esigenze!

Alla prossima

Elisa

www.girandolina.it

Articolo scritto in collaborazione con HundredRooms che compara tutte  le offerte di casa nel mondo in un unico sito.

(Visualizzato 121 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar