La mia esperienza come addestratrice di delfini
Dite la verità
A quanti di voi piacerebbe poter vedere un delfino da vicino, poterci giocare insieme , e perché no, insegnarli anche qualcosa?
E’ quello che può accadere all’Oltremare, il Family Experience Park di Riccione in Riviera Romagnola.
Avrete l’ occasione infatti tramite il programma INCONTRA IL DELFINO di poter diventare addestratore per un giorno!
Il programma a pagamento che deve essere prenotato visto i pochi posti disponibili, prevede un breve briefing con il biologo e poi lo spostamento alla Laguna di Oltremare per la fase pratica.
Qui dopo un’introduzione generale, verrete coinvolti in una vera e propria sessione di addestramento curata dagli addestratori professionisti.
Vi verranno così mostrati i segnali con i quali si può comunicare con i delfini, senza ovviamente ingresso in acqua e senza contatto diretto con l’animale
La durata del programma è di 1 ora, e lo possono fare anche i bambini con un ‘età minima richiesta di 8 anni.
Ovviamente io non potevo lasciare perdere un’occasione così, e insieme ad Alessio e Lorenzo che mi hanno fatto compagnia, ho prenotato questo programma e sono diventata anche io “addestratrice di delfini per un’ora”!
Inutile dire l’emozione che si prova!
I delfini erano lì per me, mi davano la stessa attenzione che danno ai veri addestratori, e grazie alle nozioni di base che mi sono state insegnate poco prima, sono riuscita a fargli fare tante cose, come i salti, i giri e addirittura salutare!
Lorenzo era estasiato …… Come me d’altronde ….. Infatti non si capiva chi era il più felice!!!
Ma l’esperienza all’Oltremare non finisce qui, perché ci sono tante altre cose che si possono fare e vedere …Un esempio? Si possono vedere da vicino i coccodrilli, ( noi siamo stati fortunatissimi, arrivando a essere faccia a faccia con il temibile rettile)
Poi si può assistere agli spettacoli della fattoria , dove su un palcoscenico si può assistere ai giochi e i voli di piccoli pappagallini l’Ara rossa e verde e l’Ara blu e gialla e i meno conosciuti Conuri del sole
E infine come non vedere i magnifici falchi?
I predatori dell’aria che volteggeranno sopra la vostra testa, fino a atterrare a pochi metri da voi!
Tutto questo lo potrete vedere con noi , basta che CLICCATE PLAY al nostro video!
Se il video vi è piaciuto metteteci un like e condividetelo
Per iscrivervi al nostro canale youtube cliccate qui
Alla prossima
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Elisa