Abbigliamento estivo per bambini
Quando arriva l’estate con le sue temperature sempre più bollenti la solita domanda che assilla noi mamme è sempre la stessa….
Sentirà troppo caldo? L’ho vestito troppo leggero? I dubbi che abbiamo d’estate sono gli stessi che abbiamo anche in inverno, come lo sono i timori che un colpo di freddo (o di calore) possa arrecare qualche danno alla salute del piccolo.
E allora come vestire i bambini e i neonati in estate? Libertà e freschezza, con un occhio agli spifferi!
I capi irrinunciabili dell’estate per i bambini
canottiere smanicate
pantaloncini
abitini leggeri
sandali
maglioncini di filo o felpe di cotone
cappellini con visiera
I capi irrinunciabili dell’estate per i neonati:
body in cotone leggero
pagliaccetti
calzini di cotone
copertina di filo
cappellini
Al giorno d’oggi c’è un’ampia scelta per l’acquisto dei vestiti estivi per i bimbi .
Si possono trovare tante proposte diverse sia negli store multimarca per l’infanzia ma soprattutto online, dove io mi scateno letteralmente fra la miriade di offerte capaci di soddisfare tutte le tasche e gli stili.
Io ultimamente faccio molto shopping su Condor moda online per bambini, una famosa marca di abbigliamento infantile disegnata e prodotta a Barcellona dal 1898, che propone capi dall’ elegante al casual (anche cerimonia).
Qui ho potuto comprare molti vestiti estivi sia per Lorenzo, approfittando anche degli sconti attivi su alcuni capi selezionati , e anche offerte per noi genitori , come calzini uomo 100% cotone online.
Ovviamente stando sempre attenta alle seguenti “regole” per non sbagliare .
Prediligere capi in tessuti naturali
In generale è meglio scegliere indumenti in fibra naturale (cotone, lino, seta) che fanno traspirare bene la pelle e non fanno ristagnare il sudore.
Inoltre sono molto più facili da gestire sotto ogni punto di vista, anche nei lavaggi ( e le lavatrici con i bambini si sa non mancano mai!), oppure anche quando si è in viaggio
Parola d’ordine comodità
Prima di tutto, un bambino deve sentirsi comodo! Se indossa vestiti che lo stringono con fiocchetti o laccetti che gli lasciano il segno sulla sua pelle delicata , si rischiano irritazioni e infiammazioni, oltre a bizze e piagnistei
Una taglia in più non fa male (soprattutto anche al portafoglio)
Sia per i bambini ,ma soprattutto per i neonati, la scelta della taglia dei vestitini e del numero del calzino è fondamentale. Se li prendiamo un pochino più larghi, non li costringeremo nei loro primi movimenti.
Inoltre saranno capi buoni ,anche per la stagione successiva
.
Estate uguale colori vivaci
In estate è più bello vestirci con i colori allegri , infatti un mix tra colori accesi migliora l’umore e stimolano la vista e la fantasia. Lorenzo adora vestirsi di arancione, giallo e rosso!
Portarsi sempre dietro un capo lungo
Soprattutto la sera , quando le temperature si abbassano ,è’ bene portare sempre con sé un golfino, o una maglietta a maniche lunghe, per evitare l’insorgenza di raffreddori d’estate e malanni fuori stagione a causa degli sbalzi di temperatura tra caldo e freddo !
Rischio che si corre perennemente nei supermercati dove c’è sempre l’aria condizionata al massimo!
Alla prossima e buono shopping mamme!
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Elisa