Dove alloggiare con bambini a Marina di Cecina? All’HG Hotel Settebello

Il nostro soggiorno all’HG Hotel Settebello di Marina di Cecina

Il caldo è arrivato, e anche se dal calendario non sarebbe ancora estate, le temperature afose degli ultimi giorni fanno credere il contrario!

Voi sapete benissimo come io odi il caldo, ( non a caso la mia stagione preferita è l’autunno)e allora abbiamo deciso  di trascorrere al mare qualche giorno.

Ma visto i pochi giorni a disposizione, la nostra scelta si è orientata su un posto vicino nella nostra regione Toscana, raggiungibile facilmente in macchina.

E come sempre quando vogliamo essere sicuri di stare bene e di trovare una struttura che risponda a tutte le nostre richieste ( posizione centrale, parcheggio interno, camere grandi e soprattutto un’ottima cucina)abbiamo controllato nel sito di Italian Hotel Group  e ovviamente  fra le varie scelte proposte ,abbiamo trovato l’ hotel perfetto per noi!

Italian Hotel Group è la nota catena alberghiera italiana con vari hotel  di livello sparsi per la nostra penisola, tutti dotati di ogni comfort e soprattutto per il nostro specifico  caso,  family friendly.

HG Hotel Settebello

HG Hotel Settebello

Infatti tutte le strutture prevedono la gratuità o tariffe dedicate per i bambini e ragazzi fino a 18 anni.

Ma non solo,  fra i tanti vantaggi offerti da tutti gli alberghi HG , c’ è la possibilità di portare i nostri  amici a 4 zampe , se si è un over 65, si potrà  usufruire di uno sconto ad hoc del 10% sulla quota soggiorno , e inoltre se si è genitori single, c’è un ‘offerta riservata ad 1 adulto che viaggia con 1 o 2 bambini con tariffe agevolate e super scontate per i bambini!

Direi perfetti per tutti no? Capite allora perché noi prenotiamo sempre con loro?

Abbiamo prenotato presso l’ Hotel Settebello a Marina di Cecina, la rinomata cittadina balneare nella famosa costa degli Etruschi toscana, una zona che non conoscevamo, e che quindi abbiamo colto l’occasione al volo per poterlo fare!

HG Hotel Settebello

HG Hotel Settebello

Appena arrivati ci siamo resi conto come in questo caso le fotografie non rendessero giustizia a questo, hotel, che è veramente un gioiellino!!

Innanzitutto la posizione centralissima ,  sul Viale della Vittoria la  via principale della passeggiata a mare di Marina di Cecina ,  dove si svolge tutta la “ vita mondana” , e a pochi passi dal mare e dalla spiaggia ( circa 20 metri)

Infatti l’ hotel  si trova in zona ZTL , ma non preoccupatevi , appena arriverete ,basta comunicare la targa della vostra automobile ai gentili ragazzi della reception ( Emanuele ) che penserà a comunicarla alle forze dell’ ordine per evitare la multa.

C’è anche  un comodo parcheggio privato , ma non è molto grande, quindi vi consiglio di prenotare il posto auto , quando prenotate la vostra camera!

Nella hall dell’ hotel, c’è un bellissimo bar con tanti tavolini  sia all’interno e all’ esterno  dove poter gustare gli ottimi cocktails e aperitivi offerti da esperti barman ( e noi dobbiamo ringraziare Annarita per il suo favoloso Spritz), e goderseli in tranquillità “vista passeggiata”.

HG Hotel Settebello il bar

HG Hotel Settebello il bar

Ma il fiore all’ occhiello è sicuramente il fantastico solarium  che si trova nell ‘attico , luogo ideale per tutti coloro che vorranno godere del sole e della brezza marina sulle comode sdraio  nel massimo comfort e  in totale privacy, ammirando il tramonto sul mare!

HG Hotel Settebello il solarium

HG Hotel Settebello il solarium

L’Hotel Settebello dispone di 39 camere in totale, tutte dotate di bagno, phon, telefono frigobar( utile per chi come noi ha il latte del biberon ) aria condizionata wif gratuito e ascensore.

Ce ne sono di tre diverse tipologie: vista mare, vista laterale e camere al piano hall.

Noi abbiamo scelto quella vista mare, e dovevate vedere come era contento Lorenzo che si affacciava tutto contento alla finestra per ammirare il mare e la via sottostante.

HG Hotel Settebello il panorama dalla camera

HG Hotel Settebello il panorama dalla camera

Per la prima volta abbiamo optato per un lettino singolo senza spondine, e la prima notte menomale ho messo dei cuscini in terra, perché dormendo Lorenzo  è rotolato in terra, senza nessuna conseguenza ( non si è neanche svegliato!)

HG Hotel Settebello la camera vista mare

HG Hotel Settebello la camera vista mare

I pasti ( colazione, pranzo e cena) vengono serviti nel ristorante che si trova  davanti all’ hotel direttamente  su una terrazza sul mare!

Si avete capito bene, mangerete con la vista magnifica del mare e del suo dolce sottofondo, ammirando anche lo splendido tramonto che accende tutto di rosa e rosso in mille sfumature!

La cucina è ottima e di alta qualità con piatti di carne e di pesce che spaziano alla cucina mediterranea e abbinati a specialità tipiche toscane.  

La colazione è varia ( dolce e salata) e è a buffet, mentre per il pranzo e la cena, si può  decidere  un piatto fra 3 scelte ( carne, pesce e vegetariano) per il primo  e il secondo e anche il dolce.

Lo spettacolare panorama, l’eleganza e la disponibilità di tutto lo staff ( Maurizio e Giacomo che hanno da subito “simpatizzato “ con Lorenzo), fanno da contorno alla cura e alla maestria con cui da anni gli Chef si dedicano ai loro piatti! E vi assicuro tutto buonissimo!

HG Hotel Settebello il ristorante vista mare

HG Hotel Settebello il ristorante vista mare

La spiaggia è convenzionata con l’ hotel, quindi avrete un prezzo più che scontato per un ombrellone, 2 sdraio e una sedia presso lo stabilimento balneare Olimpia , dagli scenografici ombrelloni celesti, che dista solo 5 minuti a piedi dall’albergo.

HG Hotel Settebello lo stabilimento balneare

HG Hotel Settebello lo stabilimento balneare

Quindi ottimo per chi come noi ha bambini piccoli, e necessita di tornare in hotel per il riposino pomeridiano!

Ma apprezzerete ancora di più l’ Hotel Settebello la sera, dopo il tramonto, quando il  Viale della Vittoria si anima con la movida, e voi ne siete praticamente nel centro, e potrete godervi dello struscio, anche comodamente seduti sulle poltroncine esterne dell’hotel!

Insomma sono stati 3 giorni favolosi, che ci sono serviti per staccare la spina dalla vita frenetica e dallo stress  quotidiano, e  che hanno fatto divertire da matti Lorenzo ( ha pianto quando siamo venuti via, perché non voleva tornare a casa!)

HG Hotel Settebello il tramonto sul mare

HG Hotel Settebello il tramonto sul mare

Quindi direi hotel ottimo e super consigliato per le vostre prossime vacanze estive!

MA ATTENZIONE ORA VI DO UN MOTIVO IN PIU’ PER PRENOTARE QUI!

Se prenotate presso l’HG Hotel Settebello per questi mesi estivi facendo il nome Girandolina avrete il 10 % di sconto sul pacchetto, quindi cosa aspettate? Affrettatevi!

Io nel frattempo sbircio ancora il sito di Italian Hotel Group, chissà potrei trovare qualche altra occasione per un week end fuori che dite?

Alla prossima!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 47 volte, 1 oggi)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x