Dove dormire a Livigno, presso l’Hotel Sport Livigno

Il miglior hotel dove dormire a Livigno secondo la nostra esperienza

Negli hotel dei  nostri viaggi raramente ci sentiamo tranquilli e a nostro agio come fossimo a casa nostra , e quando ciò accade, è sempre una piacevole scoperta!

Come è appena successo durante il nostro soggiorno presso lo Sport Hotel Livigno!

La gentilezza, l’ educazione e la disponibilità di Ester la proprietaria dell’ hotel che gestisce insieme ai suoi due  giovani figli ( anch’essi simpatici e disponibilissimi!)è stata favolosa.

Come una perfetta padrona casa, si occupa personalmente delle esigenze di ogni singolo cliente, dando consigli  anche sulle cose da fare e vedere in città e nei dintorni ;  con il suo garbo si aggira leggiadra per la sala ristorante, salutando i commensali e chiacchierando amabilmente con loro come fossero vecchi amici, ascoltando le loro richieste e impressioni!

Dormire a Livigno- Sport Hotel Livigno la struttura

Dormire a Livigno- Sport Hotel Livigno la struttura

Lo Sport Hotel non si trova propriamente in centro alla città di Livigno, ma dista solo 15 minuti di auto; se però non volete usare  la vostra macchina ( e poi dover pensare al parcheggio), si può prendere  tranquillamente il bus che ferma davanti all’ hotel ( fermata Sport Hotel); è un servizio gratuito messo a disposizione dal comune. Le linee da prendere sono la Blu e la Verde.

Nella sera e la notte i bus non girano più, ma si possono prendere i taxi che con una tariffa fissa di 10 euro a viaggio ( fino a 4 passeggeri, dal quinto in poi si aggiungono 2,5 euro a persona) vi portano da qualunque parte a Livigno!

L’Hotel è stato recentemente riaperto dopo una moderna ristrutturazione, alla quale però si è voluto mantenere lo splendido stile montano dell’albergo in una chiave più  moderna ed incentrata sul comfort ed il benessere dei propri ospiti.

Dormire a Livigno- Sport Hotel Livigno il nostro terrazzo panoramico

Dormire a Livigno- Sport Hotel Livigno il nostro terrazzo panoramico

Tutte le camere e le suite  dell’ hotel  sono spaziose e luminose, grazie alle ampie finestre che permettono alla luce di illuminare naturalmente l’ambiente, e dalle quali si ha una visuale perfetta sulla natura circostante  e le meravigliose vette di Livigno! In tutte gli arredi usati sono di gran pregio e naturali come i legni di rovere, abete e cirmolo …  E ogni particolare è stato studiato per dare il maggior comfort possibile , come ad esempio il riscaldamento al pavimento, o l’illuminazione curata!

Dormire a Livigno- Sport Hotel Livigno la nostra camera Cirmolo

Dormire a Livigno- Sport Hotel Livigno la nostra camera Cirmolo

Noi abbiamo dormito nella magnifica Camera Cirmolo, forse la camera che maggiormente esprime l’essenza stessa delle alpi, in quanto il profumo di questo legno pregiato avvolge tutta la stanza e si sentiva distintamente ogni volta che si  apriva la porta!

La camera è molto grande ( 24 mq) , affacciata sul Monte Vago gode di una posizione a sud che ne  garantisce la luce naturale  tutto il giorno, con un terrazzo panoramico tutto intorno. Il bagno con i sanitari è in una nicchia diviso dalla camera da una moderna parete di vetro, e la doccia ultra moderna è a vista, ( per non perdersi neanche un momento il panorama!)con l’ illuminazione per la cromoterapia!! Capite ora perché non volevo più uscirne???

Dormire a Livigno- Sport Hotel Livigno la nostra camera Cirmolo

Dormire a Livigno- Sport Hotel Livigno la nostra camera Cirmolo

La colazione a buffet è servita nella sala ristorante (la stessa dove avviene anche la cena) e anch’essa è circondata da enormi finestre sul paesaggio. La colazione è ottima e varia, con dolci e paste fatti a mano dallo chef, e una parte dedicata al salato con ogni tipo di salumi e formaggi, del posto, pancetta , uova, e wurstel cotti.

 

Se rimanete a cena qui scordatevi la dieta…… Lo chef è veramente bravo e qui abbiamo assaggiato piatti succulenti e buoni da mangiare, ma anche molto belli da vedere, accompagnati dai  pregiati vini della cantina. Abbiamo mangiato i piatti tipici della cucina valtellinese, come i pizzoccheri o gli sciatt, o i canederli al brodo della cucina altoatesina( in onore alle origini di Ester!)Molto brave e simpatiche  anche le due cameriere che servono ai tavoli!!

Dormire a Livigno- Sport Hotel Livigno il panorama della sala ristorante

Dormire a Livigno- Sport Hotel Livigno il panorama della sala ristorante

Ma non vi ho ancora parlato della mia area preferita, ovvero quella dedicata al benessere del corpo e della mente, con una sala fitness curata e attrezzata, una piscina abbastanza grande dove è possibile sia nuotare, sia stare piacevolmente in ammollo nella zona idromassaggio; poi ci sono la Sauna Finlandese una delle poche saune a Livigno dove è possibile  fare l’ ,,Aufguss”, perché c’è spazio fino a 16 persone comodamente, e per chi come me mal sopporta la temperatura molto alta della filandese ( che arriva quasi a 100° gradi) c’è la Infrasauna dove si può stare in coppia grazie ai due sedili in pelle e dove la temperatura arriva al massimo 50/60 ° gradi con le radiazioni infrarosse, le stesse che ci regala il sole e che anche il nostro corpo emette naturalmente.

Infine Percorso Kneipp, Bagno di Vapore e una stupenda area relax! Per chi vuole si possono fare anche trattamenti di bellezza e massaggi!! Insomma un piccolo paradiso affacciato sulla neve!!

Dormire a Livigno- Sport Hotel Livigno la sala Relax del centro benessere

Dormire a Livigno- Sport Hotel Livigno la sala Relax del centro benessere

Per quanto riguarda le tariffe delle camere vi ricordo che comprendono la  colazione a buffet, parcheggio, accesso all’area SPA con piscina, saune e fitness. Per tutte le info  consultate  il sito ufficiale

Se andate nei mesi invernali potete scegliere di usare il garage interno al costo di 10 euro al giorno per proteggere la vostra macchina dalle temperature alpine molto rigide, e  per evitare come è successo a noi di congelare il gasolio e dover chiamare poi un meccanico!!!

Quindi cosa aspettate? Se avete intenzione di organizzare un viaggio a Livigno, questo senz’altro è l’ hotel migliore!!!E mi raccomando quando siete lì salutateci Ester e i suoi figli!!!!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Alla prossima

Elisa

www.girandolina.it

 

(Visualizzato 87 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.

Commenta per primo!

avatar