Guidare i Go Kart sul ghiaccio ad Andalo grazie a Ice Racing Kart

Go Kart sul ghiaccio, un ‘esperienza di guida adrenalinica!

Fra le tante passioni che accomunano me e Alessio c’è una che molti stentano a credere, visto i nostri caratteri, ( soprattutto quello di Alessio che è molto calmo e riflessivo…)

Ma in realtà come dico spesso , l’apparenza inganna, e entrambi amiamo le macchine da corsa, l’ alta velocità , l’adrenalina e l’eccitazione che ne consegue……  E adoriamo letteralmente tutti quei film che la celebrano, come tutta la saga di Fast and Furious e Six Underground!!

Ovviamente non siamo mai stati pazzi o incoscienti da correre sulle strade, ma negli anni ci siamo sfidati parecchie volte sulle piste da corsa con i go kart , sia elettrici che a motore, da soli o con i nostri amici ….

Go Kart sul ghiaccio Ice Racing Kart Andalo

E anche se tutte le volte ero l’unica donna a correre, non me la sono cavata molto male!!

Quindi come potevamo farsi sfuggire l’occasione di sfidarsi di nuovo in pista nel nostro recente soggiorno a Andalo?

 Qui infatti  esiste una pista per gokart sulla neve, la  Ice Racing Kart  la prima al mondo dove è possibile la guida in drifting a tutte le età!

I  kart a disposizione  hanno varie potenze e varie velocità, che cambiano  in base alla bravura e al età dei clienti, dai 7 anni ai 90!

Esatto, avete letto bene!! Qui possono guidare anche bambini piccoli dai 7 anni in su, ovviamente accompagnati da un adulto, ma si potranno divertire anche loro!

Inoltre  questa pista  ha un’importante particolarità , ovvero è costruita in neveplast, il  manto che  riproduce l’effetto ghiaccio e rende  praticabile il circuito  in tutte le stagioni dell’anno e ovviamente anche più sicuro per i vostri bambini!

Go Kart sul ghiaccio Ice Racing Kart Andalo

Il team di Ice Racing Kart Andalo sono stati i primi al mondo a fare questo tipo di pista circa 13 anni fa e ora ne esistono solo  qualche centinaio in tutto il mondo!

Io e Alessio incuriositi abbiamo voluto ovviamente provare il go kart sulla neve, e devo dire che è stato divertentissimo!!

Innanzitutto prima di salire viene fatto un piccolo briefing di spiegazioni sulla guida del kart che si basa sulla propria bravura e tenuta del veicolo.

Con il primo giro di prova grazie a un particolare software,  in automatico viene studiato il nostro modo di guidare, e di conseguenza viene gestita la potenza  che aumenta o diminuisce, tipo se si sbatte o ci si scontra abbassa la potenza invece qualora si guida bene la potenza viene aumentata!

Go Kart sul ghiaccio Ice Racing Kart Andalo

Garantendo allo stesso tempo l’incolumità  sia del guidatore, che del veicolo.

Il casco e il sotto casco igienico vi verranno dati in dotazione

I primi giri che si fanno sulla pista, servono per prendere dimestichezza con il kart e con l’attrito del ghiaccio e della neve sulle ruote, che fanno sbandare un po’…..

Ma basta poco che poi si inizia a viaggiare veloci e con più tranquillità….. sfruttando la bellissima pista dell’Ice Ranking Kart , che ha delle belle curve e una parabolica, dove io ho provato varie volte a guidarci a tutta velocità, ritrovandomi invariabilmente sempre in testa coda!!

Se siete un gruppo di amici potete sfidarvi con una piccola gara per scoprire chi è il più veloce e scatenato fra voi…

Nel nostro caso fra me e Alessio ha vinto lui, ma per un piccolo scarto: il suo miglior giro è di 0,32 secondi, mentre il mio di 0, 36 secondi. Uno scarto di poco non trovate?

Go Kart sul ghiaccio Ice Racing Kart Andalo

La pista è aperta tutto l’anno sul fondo artificiale in Neveplast che riproduce l’effetto della guida su ghiaccio e ovviamente  sempre d’ inverno  con la pista  completamente innevata per un esperienza spettacolare!

E’ aperta anche la sera dalle 20:30 alle 22:30 per la guida in notturna!

ORARI DI APERTURA

Lun-Sab

Mattina: 10.00-12.00                               Pomeriggio: 15.00-19.30                         Sera: 20.30-22.30

Domenica

Mattina: 10.00-12.00                               Pomeriggio: 15.00-19.30

Stagione Estiva: Da metà giugno a metà settembre

Stagione Invernale: Da Dicembre a Marzo

Fuori stagione solamente sul prenotazione al numero 392/7745159

PREZZI BIGLIETTI

Intero: 12€ (sessione da 10 minuti)

Ridotto: 10€ (sessione da 10 minuti)

Possibilità di sconti per gruppi o doppia sessione con Grand Prix.                                

La pista si trova in località Laghet (partenza impianti sci Valle Bianca) a 200 metri dal centro paese , quindi raggiungibile tranquillamente anche a piedi.

Se vi piace l’ idea potrete anche acquistare il video filmato dalla Go Pro sul cruscotto del vostro kart. Si riprende in contemporanea sia voi che la pista, e sarà poi divertente rivedere le vostre espressioni buffe di concentrazione alla guida!!!

Noi ci siamo divertiti tanto, e spero che vi divertiate anche voi!

Go Kart sul ghiaccio Ice Racing Kart Andalo

Continuate a seguirci con #girandoandalo

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 271 volte, 2 oggi)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x