Il nostro arrivo a Dubai, raccontato nel primo video della serie dedicata

 Visita a Sheikh Zayed Road , Dubai Marina , Dubai Frame e Dubai Creek

Iniziamo con il primo della lunga serie dei video dedicati a Dubai e Abu Dhabi

Abbiamo fatto e visto cose bellissime durante questo viaggio  negli Emirati Arabi, e ho deciso di non fare un unico e soprattutto lunghissimo video…. Onde evitare di annoiarvi inutilmente!

Ma tanti piccoli video di una lunghezza media di 5 / 6 minuti, in cui raggrupperò le nostre fantastiche esperienze, alle quali vi accompagnerò virtualmente per mano!

In  questo primo video viene raccontato il nostro arrivo a Dubai, e il nostro primo approccio con   la Sheikh Zayed Road  una delle strade più sceniche di Dubai, fiancheggiata da altissimi grattacieli e  che  corre parallela alla costa del Golfo Persico .

La Sheikh Zayed Road è l’arteria principale della città di Dubai, con ben 8 corsie per senso di marcia e si estende dal World Trade Center al confine con l’emirato di Abu Dhabi, per una lunghezza totale di circa 55 chilometri.

Arrivo a Dubai e primo approccio con la Sheikh Zayed Road

Arrivo a Dubai e primo approccio con la Sheikh Zayed Road

Lungo questa strada si possono ammirare  la maggior parte dei grattacieli di Dubai, comprese le Emirates Towers, il World Trade Center e il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

Suggerisco di percorrerla in taxi sia di giorno che di notte, per vedere tutti i grattacieli illuminati!

Vi porteremo con noi nella nostra bellissima camera al penultimo piano dell’ Hotel Stella di Mare nella splendida cornice di Dubai Marina.

Direi scelta non fu più azzeccata!

Apparte la bellezza innegabile dell’ hotel, dotato di ogni comfort e servizi a disposizione della clientela,  è stata la sua posizione che mi ha definitivamente conquistato, e il panorama che vedevamo ogni giorno dalla finestra della nostra camera  a circa 100 metri di altezza ,sul porticciolo di Dubai Marina !

Arrivo a Dubai, il panorama della nostra camera

Arrivo a Dubai, il panorama della nostra camera

Praticamente davanti a noi vedevamo alcuni dei grattacieli più iconici di questo porto e anche l’Ain Dubai, la ruota panoramica più grande al mondo!

Questa zona è secondo me la più indicata per le famiglie con bimbi piccoli come noi, perché Dubai Marina è una vera e propria città nella città affacciata direttamente sulle calde acque del Golfo Persico!

Arrivo a Dubai, Dubai Marina

Arrivo a Dubai, Dubai Marina

Con ben due passeggiate pedonali, ideali per chi ha un passeggino, il lungomare chiamato The Walk e la Promenade di 7 chilometri che si snoda attorno al porto turistico, pieno zeppo di ristoranti, negozi,  boutique locali e addirittura un centro commerciale il Dubai Marina Mall alto 4 piani!

Vi porteremo con noi al Dubai Frame, la gigantesca  cornice dorata che grazie alla sua posizione strategica, scelta proprio perché vicina al cuore della città, permette di vedere Dubai da un punto di vista decisamente privilegiato.

Arrivo a Dubai, Dubai Frame

Arrivo a Dubai, Dubai Frame

Infatti dalla sua cima di 150 metri si può vedere da un lato la Dubai Vecchia, e dall’altro la Dubai nuova con tutti gli iconici grattacieli che la caratterizzano.

L’attrattiva maggiore della Dubai Frame, è sicuramente il ponte con il fondo trasparente che permette di camminare letteralmente nel vuoto! Sconsigliato a chi soffre di vertigini!

Se volete invece “rituffarvi” un po’ in quella che era la Dubai “antica” si deve fare la crociera sul Creek , il fiume che attraversa in due Dubai.

Al costo di un dirham si può provare l’ebrezza di essere un “local”  che ogni giorno utilizza  la tradizionale abra , l’ imbarcazione antica  di Dubai , per attraversare il canale .

Arrivo a Dubai, Dubai Creek

Arrivo a Dubai, Dubai Creek

Esperienza molto carina e soprattutto vera e non artificiosa come la maggior parte delle attrazioni di Dubai.

Consigliata anche se avete bambini piccoli con voi!

Ecco questo è quello che vedrete nel nostro primo video dedicato a Dubai, ma tranquilli, tanti altri vi aspettano!!

QUINDI COSA ASPETTATE? CLICCATE PLAY E PARTITE CON NOI PER DUBAI!

Per iscrivervi al nostro canale youtube cliccate qui

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 14 volte, 1 oggi)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x