Il Mercatino di Natale di Nizza, il più bel mercatino della Francia
Vi siete mai soffermati a pensare cosa vi piace di più delle Festività Natalizie?
Io l’ho sempre detto, sotto sotto mi sento un po’ Grinch…..
Non mi piace la corsa sfrenata al regalo perfetto , ( che poi , tante volte io ricevo cose che non mi piacciono!), ne tantomeno le tante cene , pranzi o ritrovi “obbligati” con conoscenti o peggio parenti che non si vedono mai durante l’anno….
Odio la confusione, il traffico nelle città e la frenesia che sembra prendere tutti quanti, da inizio novembre…..
Si lo so, negli ultimi anni dopo Halloween si inizia subito a pensare al Natale, e ora mi ritrovo a festeggiare il mio compleanno a fine novembre circondata da alberi di natali e luminarie natalizie!
Però apparte questo c’è una cosa che adoro tantissimo, e che trovo renda tutte le città bellissime!
Ovvero le installazioni luminose, le lucine e gli addobbi che ogni anno abbelliscano ogni città del mondo
Anzi sembra quasi che esista una vera e propria gara a organizzare le luminarie più belle , e negli ultimi tempi, tantissime città, organizzano dei veri e propri tour , per vedere queste installazioni che sono delle vere e proprie opere d’arte!
Come sapete abbiamo trascorso il Capodanno a bordo della Mega Express 2 della Corsica Ferries alla volta della Costa Azzurra.
Fortuna ha voluto, che abbiamo potuto vedere per l’ultimo giorno il Mercatino di Natale di Nizza, considerato fra i più belli della Francia.
Infatti dal 2 dicembre 2021 al Primo Gennaio 2023, Nizza ha assunto i colori e le luci del Natale.
La sua bellezza è data dalle proiezioni luminose sui principali palazzi della città e le magnifiche decorazioni per le strade del centro , in particolare nei luoghi più emblematici come la Promenade des Anglais e la Place Massèna.
Ma anche dal il Village de Noël ( la cui visita è immancabile😊), con i 60 chalets posti all’interno del Jardin Albert 1er e in Place Masséna.
Il villaggio ospita una vasta gamma di prodotti artigianali principalmente a base di prodotti natalizi, nonché un’area di degustazione più ampia con vin brulé, birre natalizie, salumi e formaggi, ostriche bar, champagne bar e altre specialità quali la socca e le tradizionali gaufres.
Magnifica la Grande Ruota panoramica che fa da cornice al Villaggio e alla bellissima installazione luminosa sulle fontane, che crea un favoloso gioco di riflessi luminosi!
Vi abbiamo incuriosito?
Tranquilli, vi possiamo portare virtualmente con noi a Nizza, basta che CLICCATE PLAY su questo video
Spero di esservi stata utile
Alla prossima
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Alla prossima
Elisa