Noleggio auto a lungo termine per famiglie: una scelta conveniente

Il noleggio auto a lungo termine tutte le info

Il noleggio auto a lungo termine è nato come una modalità pensata per chi con le vetture lavora, quindi per liberi professionisti, aziende e pubbliche amministrazioni. Oggi però rappresenta uno strumento funzionale e conveniente anche per le famiglie, quelle numerose che necessitano di molto spazio e di un’auto sempre nuova per i loro viaggi che siano uno all’anno o molti di più.

Il noleggio auto a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine

Del resto uno dei vantaggi di questa modalità di utilizzo dei veicoli è proprio quella di poter avere un’auto nuova perché il noleggio può essere scelto per un periodo che va da un minimo di 24 mesi a un massimo di 60, periodo in cui si potrà godere di tutti i servizi che abbiamo scelto al momento della stipula del nostro contratto.

Vantaggi del noleggio a lungo termine per le famiglie

Una famiglia potrà scegliere i servizi, ma anche l’auto da utilizzare disponibile tra tutti i modelli presenti su mercato, sia per le autovetture che per i mezzi aziendali fino a 6,5 tonnellate, ma questo non è certo il caso del nucleo familiare che avrà sicuramente bisogno di un mezzo capace di ospitare comodamente genitori e figli, ma anche i vari strumenti che ogni giorno si trasportano nell’abitacolo. Dalla carrozzina, ai passeggini, dai seggiolini alle borse con i giochi per i bambini, insomma l’auto per la famiglia rappresenta una sorta di seconda casa e deve essere capace di contenere tutto l’occorrente senza per orza stare nello stretto. Ecco perché quando cambiano le esigenze, può cambiare anche l’auto.

Il noleggio auto a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine

Una volta stipulato il contratto, la somma del servizio potrà essere pagata interamente all’interno del canone mensile o il cliente potrà decidere di anticiparne una parte. Tutto dipende da ciò che ritiene migliore per il budget familiare che ha sempre un gran peso, soprattutto se i figli sono più di uno.

Il risparmio per il noleggio auto a lungo termine nel budget familiare

Chi ha una famiglia numerosa sa bene quante siano le spese mensili, proprio per questo il noleggio a lungo termine rappresenta una scelta conveniente che potrà permettere di risparmiare almeno un po’ sul budget familiare. Perché? La risposta è semplice. Questa modalità non prevede alcun tipo di spesa aggiuntiva, tutte sono comprese nel canone mensile che dipende dal tempo del noleggio che si è scelto e dal chilometraggio previsto. Nel canone sono coperti i costi della tassa di proprietà del veicolo, dell’assicurazione oltre che di possibili imprevisti che possono capitare soprattutto se l’auto si utilizza molto come quelli per la manutenzione e sostituzione degli pneumatici, quelli per la manutenzione ordinaria e straordinaria, quelli per l’auto sostitutiva e per il soccorso stradale.

Il noleggio auto a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine

Servizi che una famiglia apprezzerà, in particolare perché non andranno a pesare ulteriormente sul budget. Per una famiglia avere la certezza di non avere altri costi aggiuntivi almeno per quanto riguarda l’utilizzo e la manutenzione del proprio veicolo è un dettaglio da non sottovalutare assolutamente perché permette di poter sostenere altre spese per ciò che si necessita mensilmente.

Spero di avervi dato come sempre ottimi consigli!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 34 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.

Commenta per primo!

avatar