Mentre scrivo questo post, siamo nella sala di attesa presso l’ Aeroporto di Roma Fiumicino, aspettando di imbarcarci nel nostro primo volo aereo del 2016 alla volta di Praga! Un viaggio a sorpresa e per questo inaspettato…..
Siamo stati invitati infatti dall’ Ufficio del Turismo della Repubblica Ceca, e insieme a altri blogger ( vecchi e nuovi amici), scopriremo insieme la magica città di Praga sotto la loro competente guida per i prossimi 3 giorni
Inoltre voleremo con la compagnia spagnola Vueling , con cui non abbiamo mai volato, e nonostante sia un volo molto corto ( quasi un paio di ore), sono sicura che godremo di tutto il confort e gli agi che di solito questa compagnia offre!
Noi eravamo già stati a Praga, un po’ di anni fa, è stato precisamente il primo capodanno da sposati festeggiato all’estero.
Eravamo molto giovani, e insieme a una gita organizzata in pullman insieme a altri amici, partimmo verso questa città che fino a quel momento avevo solo sentito nominare.
Qui il link al nostro viaggio precedente.
Mi innamorai subito di Praga….E ne subì subito anche quel fascino esoterico che molti gli attribuiscono. Non a caso insieme a Torino e Lione, Praga completa il triangolo della cosiddetta “Magia Bianca”, la magia “buona” in contrapposizione alla” Magia Nera”!
Quella volta , nonostante i pochi giorni, riuscimmo a vedere tante cose, come la Piazza Vecchia, la Piazza Venceslao, o il famoso Ponte Carlo simbolo della città stessa insieme al famoso Orologio Astronomico, che allo scoccare di ogni ora, suona una dolce melodia.
Purtroppo non siamo riusciti a vedere tutto quello che mi ero prefissata, come ad esempio la famosa Casa Danzante, oppure il Monastero di Strahov……e mi ero sempre ripromessa di tornarci un giorno per finire il mio giro turistico di Praga…
Quel giorno è finalmente arrivato, e con mia gioia ho letto nel programma che ci è stato inviato ,che proprio la Casa Danzante e il Monastero, faranno parte dei giri turistici che andremo a fare!!
Alloggeremo in un bellissimo hotel, l’ Hotel Adria sito in Piazza Venceslao, e avremo nei prossimi giorni varie visite guidate nei posti e i luoghi più caratteristici di Praga, insieme anche a tante soste enogastronomiche ( povera dieta!!!).
Dalle previsione meteorologiche che ho appena visto, sembrerebbe piova solo domenica, e oggi e domani invece ci sia bel tempo ( ma comunque con temperature molto rigide!)…
Che dire di più? Sono eccitatissima, e non vedo l’ ora di partire…
Voi intanto se siete curiosi come me di sapere come andrà, seguiteci live sui nostri canali social ( twitter, facebook , instagram e google plus) con l ‘hastag ufficiale di questo blog tour #volavueling
Al nostro rientro per la cronaca di questi 3 giorni!
Alla prossima
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video
Elisa
Mai stato a Praga.
Da rimediare presto, intanto leggi i nostri articoli relativi!