Primo viaggio in gravidanza alla ricerca del relax in Umbria

Come ormai sapete bene, io e Alessio aspettiamo un bimbo per questa estate prossima, un piccolo girandolino di nome Lorenzo.

Il suo arrivo come è normale che sia, stravolgerà all’inizio  un po’ la nostra routine e la nostra vita di coppia, ma la felicità che ne conseguirà, ripagherà ogni sacrificio o rinuncia che dovremo fare  per il suo benessere!

Proprio per “prepararsi” al nostro prossimo futuro di genitori alle prime armi, abbiamo deciso di regalarci adesso  che sono già nel sesto mese di gravidanza , un week end di benessere e relax,  considerato anche che sarà forse uno dei nostri ultimi viaggi a 2 (al momento già  2 e mezzo), e per non strapazzarmi troppo ,andremo abbastanza vicino casa.

Il Resort Borgo Giorgione ( photo credits Borgo Giorgione)

Il Resort Borgo Giorgione ( photo credits Borgo Giorgione)

Ritorneremo nelle terre della bellissima Umbria, regione che conosciamo abbastanza bene , e della cui bellezza ci stupiamo ogni volta.

Anche se è una piccola regione è ricca di monumenti interessantissimi, borghi medievali incantati e oltretutto prodotti tipici da assaggiare e vini corposi da bere di ottima qualità! Non oso pensare poi a quanto mangerò e ingrasserò per la gioia della mia ginecologa che mi dovrà poi pesare!!!

Abbiamo trovato un  resort in Umbria, che racchiude in sé tutte le qualità e le caratteristiche tipiche di  un agriturismo e di un  albergo diffuso, dal nome di  Borgo Giorgione.

Il resort di charme  si trova a Monteleone d’Orvieto a pochi km dalle città umbre  più famose e importanti  come Assisi, Perugia, o Città della Pieve , per non parlare del bellissimo Lago Trasimeno, quindi ottima base di partenza per un tour culturale dell’entroterra umbro.

Il Borgo Giorgione è costituito da tre casolari sviluppati intorno a una piazza naturale con una bellissima piscina scenografica al centro, immerso in un parco verdissimo e ricco di fioriture costanti tutto l’anno, che immagino ora che è scoppiata la primavera saranno magnifiche!

Il Resort Borgo Giorgione ( photo credits Borgo Giorgione)

Il Resort Borgo Giorgione ( photo credits Borgo Giorgione)

All’interno dei casolari ci sono quattro appartamenti ognuno dei quali rappresenta ancora l’autenticità degli antichi borghi, e dei ricordi di secoli di famiglie riunite e tradizioni rustiche e contadine.

Dai bellissimi nomi Melograno, Girasole, Olivo, Grano, sono tutti dotati di assoluta privacy con gli ingressi indipendenti, e massimo comfort  grazie all’  aria condizionata, al riscaldamento a pavimento, Wi-Fi libero, elettrodomestici di ultima generazione, zona barbecue e spazio riservato esterno.Infatti al loro interno ci sono  cucine  moderne dove sarà possibile anche cucinare i  pasti in completa autonomia.

Io non ho ancora idea dell’appartamento che ci sarà assegnato, ma dando una sbirciatina alle loro foto sul sito, non saprei quale scegliere….Sono tutti bellissimi! E già mi ci vedo , tranquillamente spaparanzata su una sdraio a bordo piscina, circondata dal parco, leggermi un bel libro e carezzarmi il mio pancione , godendomi i primi raggi di questo sole primaverile!

Oltretutto i proprietari del resort Beniamino e Giulio, ci hanno già informato di tutti i servizi che mettono a disposizione dei loro ospiti per coccolargli al meglio!

Per esempio se non si vuole cucinare, c’è la possibilità di usufruire di uno  Chef Personale a vostra disposizione , che  preparerà gli ottimi piatti della tradizione umbra con un particolare occhio di riguardo anche ai bimbi, creando dei menù appositi per loro!

Il Resort Borgo Giorgione ( photo credits Borgo Giorgione)

Il Resort Borgo Giorgione ( photo credits Borgo Giorgione)

Se invece si è  dei cuochi provetti, ma si arriva tardi al resort , si può  richiedere una spesa di benvenuto direttamente già all’interno  dell’ appartamento, con gli alimenti freschi e già  pronti all’uso.

Si può noleggiare bici ,auto o scooter per  visitare i  vicini  borghi umbri, oppure ancora prenotare un fotografo personale che penserà a immortalare  i momenti migliori della  vacanza, lasciando a  noi  lo spazio giusto  per godersela  senza lo stress continuo di scattare le foto!

Borgo Giorgione organizza anche delle esperienze da fare nei giorni di permanenza, come per esempio un tour in quad o a cavallo nei dintorni,oppure una gara di Go Kart nei migliori circuiti della zona.

Noi ovviamente abbiamo scelto attività più tranquille e consone al mio stato interessante, e ci hanno organizzato un’interessante visita presso l’Azienda Agricola  Pomario a pochi km di distanza dal resort.

Azienda Agricola Pomario ( Photo Credits Pomario)

Azienda Agricola Pomario ( Photo Credits Pomario)

La Cantina Pomario è nata dalla ristrutturazione della vecchia rimessa degli attrezzi, con una concezione più moderna, ma lasciando e utilizzando dove ancora possibile  i materiali originali e lo stile del casale.

I diversi ambienti di lavorazione ,invecchiamento, e imbottigliamento sono funzionali, puliti e provvisti di aggiornati sistemi ecocompatibili per il controllo dei parametri essenziali alla produzione dei loro  vini d’eccellenza.

Noi abbiamo optato per una  degustazione dei loro vini ( ovvero Alessio degusterà, io dovrò stare solo a guardare, l’alcol è vietato in gravidanza) con  compresa la visita della cantina, del frantoio e una passeggiata in vigna oltre al pranzo con l’abbinamento dei vini e dell’olio con piatti tipici (antipasto-primo- secondo e dessert), nella sala degustazione o nella terrazza panoramica ( se il tempo primaverile ce lo permetterà)da dove è possibile ammirare splendidi scorci panoramici tra i colli del Trasimeno e la città di Cortona.

Azienda Agricola Pomario sala degustazione( Photo Credits Pomario)

Azienda Agricola Pomario sala degustazione( Photo Credits Pomario)

Non vedo l’ora di passeggiare fra i vigneti e gli oliveti di questa tenuta, respirando l’aria pura della campagna!

Che dite ci aspetta un bel week end?

Io direi di si, e spero di riuscire a rigenerarmi e riposarmi in vista degli impegni dei prossimi mesi , ( per il momento siamo impegnati nella ristrutturazione della cameretta di Lorenzo!)

Non vi resta che seguirci nei prossimi giorni sui nostri canali social!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 156 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.<br><h6> I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.</h6>

avatar