Tre giorni a Abu Dhabi con un bimbo piccolo

   Tre giorni a Abu Dhabi cosa fare e cosa vedere con  i bambini

Non si può pensare a un viaggio negli Emirati Arabi senza includere oltre a Dubai, anche   tre giorni a Abu Dhabi, e qui vi spieghiamo come poter fare

Abu Dhabi a differenza di Dubai, è una città più dedicata all’ industria e  ai servizi,  e quindi non ci sono tante   attrazioni, e   i siti  turistici da vedere, si visitano abbastanza velocemente.

  Tre giorni a Abu Dhabi

Tre giorni a Abu Dhabi

Abu Dhabi in un giorno

Infatti grazie ai collegamenti rapidi fra le due città  ( 1 ora e mezza di bus), sono in molti quelli che decidono di visitare Abu Dhabi in un giorno.

In questo caso il consiglio  che vi do, è quello di stilare prima, una lista delle cose e delle attrattive da vedere, e dove possibile comprare  biglietti già online, onde evitare perdite di tempo inutili.

Immancabile comunque è una visita alla Grande Moschea ( meglio al tramonto) il Louvre, e se vi avanza tempo, il Palazzo Presidenziale.

Per gli spostamenti non vi preoccupate, ci sono tanti bus Hop-on Hop-off, oppure vi potete spostare con i taxi ( più comodo e veloce, soprattutto se avete con voi bimbi piccoli!)

 Abu Dhabi il Louvre

Abu Dhabi il Louvre

Quanti giorni dedicare alla visita della città

Se ne avete la possibilità però cercate di organizzare di trascorrere almeno 3 giorni in città.

Ciò vi permetterà di godervi al meglio il soggiorno e visitare con calma le attrazioni, soprattutto con i bambini ( i tempi si sa, con loro si allungano!)

 

Quando andare con bambini?

Il periodo migliore per visitare per visitare l’Emirato è compreso fra il mese di novembre e il mese di aprile: potete godere di un clima piacevole, con temperature diurne di circa 24°C e nottate fresche ma mai fredde.

Gran Moschea Abu Dhabi

Gran Moschea Abu Dhabi

Dove alloggiare con bambini

Abu Dhabi a differenza di Dubai è molto più dispersiva…..

Se volete comunque rimanere più vicini al “ centro”, suggerisco di alloggiare nella Corniche , il lungomare  di circa 8 i chilometri sul quale si possono trovare il meglio per la vita balneare, i panorami più suggestivi e i locali più trendy.

Al mare con i bambini a Abu Dhabi

Tra le cose da fare a Abu Dhabi con i bambini c’è sicuramente il mare.

Le spiagge di Saadiyat Island e quelle della Corniche sono adatte ad ospitare anche le famiglie.

Cosa fare in città con bambini?

Ci sono molte cose che si possono fare e vedere con bambini

. Louvre 

Si ok è un museo, ma è il primo museo universale del mondo arabo!

Poi si può visitare al suo interno anche con un passeggino e sicuramente i bimbi rimarranno affasciati dall’ enorme cupola alta 180 metri, con otto strati e un reticolo di stelle, che proietta una pioggia di luce

Per i bambini inoltre  è bellissimo  fare il  tour in kayak di un’ora nelle acque tranquille attorno al museo, un modo divertente per ammirare ogni angolo di questo iconico edificio!

Heritage Village Abu Dhabi

Heritage Village Abu Dhabi

.Heritage Village.

E’ un   villaggio ricostruito , su come era vivere  qui prima

C’ è   un forte tradizionale (costruito in origine per allontanare i nemici provenienti dal mare), un suk (mercato), una moschea e dhow (tradizionali imbarcazioni originali in legno).

Si possono anche accarezzare i cammelli  lì presenti

. Grande Moschea dello Sceicco Zayed.

Immancabile una visita a questa meraviglia architettonica , che oltre a essere la moschea più grande di Abu Dhabi e una delle più grandi al mondo.

Potrete entrare anche con il passeggino.

Observation Deck Abu Dhabi

Observation Deck Abu Dhabi

. Observation Deck at 300

Prendere un aperitivo l 74° piano del Jumeirah at Etihad Towers, sulla seconda torre delle Etihad Towers, all’Observation Deck at 300  il più alto punto panoramico di tutta la città

Da lassù potrete avere viste magnifiche a 360° e da 300 metri di altezza sulla capitale degli EAU e immortalate con uno scatto perfetto lo skyline della città, la Corniche e il Golfo Persico.

Ferrari World

Ferrari World

. Sir Bani Yas Island.

L’Isola Yas è una delle più grandi isole artificiali costruite ad Abu Dhabi e  dispone di attrazioni come un circuito automobilistico che ospita dalla stagione 2009 il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1.

Un parco a tema cinematografico della Warner Bros. chiamato Warner Bros. Movie World, un parco acquatico e un parco tematico dedicato alla Scuderia Ferrari (il Ferrari World).

L’ isola perfetta per i divertimenti di grandi e piccini!

Qasr Al Watan Abu Dhabi

Qasr Al Watan Abu Dhabi

. Qasr Al Watan    

La visita al Palazzo Presidenziale è fattibile anch’essa con il passeggino. I vostri bambini si divertiranno a vedere le magnifiche cupole, e i giochi di colore delle luci all’interno dell’edificio.

Ma rimarranno letteralmente a bocca parta grazie allo spettacolo di suoni e luci che ogni giorno al tramonto viene proiettato sulla facciata del palazzo, con un sapiente gioco di video mapping!

Imperdibile!

Se volete altri consigli su Abu Dhabi date un’occhiata qui!

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video

Elisa

(Visualizzato 245 volte, 1 oggi)
Subscribe
Notifica di

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x