Babbo Natale la sua casa a Montecatini e Collodi in un video

Alla scoperta delle Case di Babbo Natale nella provincia di Pistoia

Il natale si sa crea magia, e la crea anche per noi adulti, che ormai abbiamo perso la spensieratezza  e  l’ incredulità dei bimbi, a causa della vita frenetica che facciamo ogni giorno

Per questo è bello ogni tanto tornare bambini, e lasciarsi andare…..

Lo so , non è sempre facile, anzi delle volte sembra impossibile, ma credetemi, ci sono dei luoghi e delle persone, che vi faranno dimenticare, anche  se per poco tempo i problemi quotidiani, e vi faranno sorridere!

Dove?

Ma dove vive Babbo Natale ovvio!!

Ora senza andare obbligatoriamente a Rovaniemi in Lapponia, la “casa ufficiale” di Babbo Natale, possiamo accontentarci di visitare le varie “Case di Babbo Natale” sparse nella nostra penisola,  durante le festività natalizie .

Noi abbiamo la fortuna  di abitare a pochi kilometri da Montecatini Terme , la cittadina termale della provincia di Pistoia, frequentata nel secolo scorso da tanti esponenti della nobiltà europea per le proprietà terapeutiche delle sue terme.

Dopo aver ottenuto recentemente il riconoscimento come ottavo sito Unesco della Toscana, grazie alle sue famose terme storiche, da pochi anni ospita le più famose case di Babbo natale

Il Parco di Pinocchio a Natale

Il Parco di Pinocchio a Natale

Infatti presso gli stabilimenti termali La Salute, si trova la Baita di Babbo Natale, un parco tematico di un ‘area di 30 mila metri quadrati, con  al suo interno, elfi, slitte, pupazzi di neve , giochi interattivi, spettacoli dal vivo e ovviamente lui  in persona!

A pochi chilometri di distanza , precisamente a Collodi, il piccolo paese , famoso per aver dato i natali alla scrittore e ideatore di Pinocchio, il burattino di legno, si trova il suo parco tematico, che da quest’anno ospita anche la Casa di Babbo Natale.

Un’ idea magnifica per poter trascorrere un week end all’insegna del Natale, facendo contenti i vostri bambini .

Se volete qualche suggerimento su dove dormire, noi abbiam0 alloggiato all’HG Hotel Cappelli, a Montecatini terme, praticamente davanti alla Baita di Babbo Natale, (perfetto perché basta attraversare la strada!)

Volete venire con noi ? Basta che CLICCATE PLAY al nostro video e vi accompagneremo nel magico mondo di Babbo Natale!

Spero di esservi stata utile

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 26 volte, 1 oggi)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x