Viaggi organizzati in pullman, un modo alternativo di viaggiare

I viaggi organizzati in pullman tutti i pro e i contro

Il viaggio in pullman verso la Costiera Amalfitana, organizzato dal Tour Operator Club Magellano,  si è appena concluso, e come vi avevo già anticipato prima di partire,è stato un viaggio molto bello, e sicuramente più rilassante rispetto ai viaggi che io ed Alessio facciamo di solito!

L’ottima organizzazione è stata fondamentale per la buona riuscita del tutto, e per questo dobbiamo ringraziare sicuramente Marco  il nostro tour leader, ovvero colui che ci ha accompagnato per tutta la durata del viaggio e che si sincerava che tutto filasse liscio  come l’olio, e il nostro autista Giandomenico!

Viaggi organizzati in pullman, il nostro autobus

Viaggi organizzati in pullman, il nostro autobus

Un ringraziamento speciale va anche a tutti i nostri compagni di viaggio con cui abbiamo passato 4 giorni molto divertenti , che sono stati simpaticissimi e gentilissimi,  ma  soprattutto PUNTUALI!!!

Ebbene sì la cosa più importante che dovete  sapere se vi apprestate a partire per un viaggio organizzato in pullman , è la puntualità!

In questi tipi di viaggi le varie attività e le cose da vedere sono tante e vengono  programmate  in modo da poterci fare rientrare tutto, anche in previsione di eventuali ritardi dovuti a ingorghi del traffico o varie e eventuali ; ma un ulteriore  ritardo da parte di un partecipante, oltre ad essere irrispettoso verso i suoi compagni di viaggio, può provocare  ritardi più grossi durante la giornata, che si vanno a ripercuotere poi  su tutta la comitiva, e addirittura sulla programmazione stessa! Per questo è buona norma accettare gli orari che vengono decisi dal tour leader e attenercisi!

Durante il viaggio vi verranno comunque dati dei tempi in cui sarete liberi di girare e vedere quello che vi pare e piace, ma dovete comunque sempre ricordare che è un viaggio di gruppo organizzato in località già decise alla partenza e non potete chiedere di stravolgere il viaggio secondo i vostri piani o le cose che vi piacerebbe vedere! Se siete per esempio a Firenze , non potete chiedere di fare una capatina alla Torre di Pisa per intenderci!

Viaggi organizzati in pullman, il nostro gruppo

Viaggi organizzati in pullman, il nostro gruppo

I viaggi in pullman sono un’ottima alternativa a chi per esempio non ama prendere l’aereo, ma non vuole per questo precludersi la voglia di viaggiare, infatti ci sono molti posti, e tantissime capitali europee comodamente raggiungibili in bus!

Oppure io consiglio i viaggi in pullman a chi non piace organizzare le cose, ma semplicemente sedersi e godere di tutto tranquillamente, schiacciando per esempio un pisolino fra uno spostamento o un altro, oppure leggere quel libro che da troppo tempo è sul comodino in camera! Tanto ci sono le guide accompagnatrici che pensano a tutto!

Io personalmente adoro viaggiare in pullman, perché fondamentalmente sono una dormigliona, e quindi mi piace fare un pisolino quando siamo in bus, in modo anche da ricaricare le batterie per affrontare meglio le giornate di visita. E poi adoro guardare il paesaggio che scorre davanti a me al finestrino, guardando uno spaccato della vita quotidiana dei paesi che si visita!

Poi nei viaggi in pullman si fanno tante amicizie nuove con persone che come noi amano viaggiare, quindi le ore in bus trascorrono molto velocemente fra una chiacchiera e un’altra!

Viaggi organizzati in pullman, il nostro gruppo

Viaggi organizzati in pullman, il nostro gruppo

Alessio dal canto suo invece adora stare comodamente seduto a giocare con il suo smartphone , oppure scattare foto a raffica al panorama!!!Si sa, lui è la parte tranquilla della nostra coppia!

Ovviamente considerate che trascorrerete ore chiusi nello spazio ristretto di un bus, e per questo vigono le regole delle buone maniere o della buona educazione; quindi se ascoltate musica o guardate un film sui vostri dispositivi elettronici , fatelo con gli auricolari agli orecchi in modo da non disturbare la quiete dei vostri vicini!

Viaggi organizzati in pullman, un saluto dall'autobus!

Viaggi organizzati in pullman, un saluto dall’autobus!

Rimanete sintonizzati su Girandolina, e vi racconterò le meraviglie della Costiera Amalfitana  che abbiamo scoperto grazie al tour di Club Magellano!!!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

www.girandolina.it

(Visualizzato 147 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2
Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
girandolinaAnonimo Recent comment authors
Più recenti Più vecchi Più votati
Anonimo
Ospite
Anonimo

Ciao Elisa , concordo con te che sia stato un ottimo viaggio ben organizzato , per me era la prima volta in questo tipo di viaggio , e mi sono trovata benissimo , e complimenti anche a te per la tua simpatia e professionalità , che in qualche modo ha contribuito anche alla buona riuscita del viaggio.
Martina