Assicurazione annullamento viaggio, indispensabile con i bambini

Da quando viaggiamo, abbiamo sempre stipulato assicurazioni di viaggio per essere più tranquilli e senza pensieri, ma soprattutto da quando viaggiamo con un bambino, è diventata molto importante l’assicurazione annullamento viaggio.

Questo perché purtroppo, alle varie e eventuali che dobbiamo sempre mettere in conto, si somma lo stato di salute del bambino , che più piccolo è, più tende ad ammalarsi facilmente….Soprattutto se frequenta asilo o scuole materne, dove la diffusione di virus è più marcata!

Ecco che allora si può rischiare poi di far saltare l’intero viaggio!

Negli anni ho consultato varie  compagnie assicurative, fino a che ho trovato secondo me la migliore  ovvero Heymondo,  la migliore assicurazione per ogni occasione

Assicurazione annullamento viaggio Heymondo

Assicurazione annullamento viaggio Heymondo

Perché ve la suggerisco?

Perché offrono polizze assicurative adatte a ogni tipo di viaggiatore e esigenza

Inoltre se cliccate qui, avrete diritto a un sconto del 10 % sul costo di ogni polizza

Tutte le assicurazioni Heymondo includono le  coperture per Coronavirus , la  flessibilità per cambio date.

. Assistenza 24h/365 giorni – Assistenza 24 ore su 24 per aiutarvi in caso di qualsiasi problema durante il viaggio.

. Rimborso della prenotazione se non si viaggia – Copertura di cancellazione del viaggio anche se sono trascorsi più di 3 giorni dalla prenotazione del viaggio.

. App di assistenza in viaggio – Assistenza 24h, chiamate di assistenza gratuita e gestione degli incidenti tramite app.

Qui di seguito vi elenco le principali assicurazioni di viaggio che sono completamente modificabili in base alle vostre esigenze e bisogni e differenziano fra loro dalle coperture e i massimali.

Assicurazione annullamento viaggio Heymondo

Assicurazione annullamento viaggio Heymondo

. ASSICURAZIONE  DI VIAGGIO

La classica assicurazione di viaggio con la cancellazione opzionale

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO ANNUALE

Questa assicurazione è valida se viaggiate tanto, infatti si possono assicurare tutti i viaggi che si fanno in un anno ( fino a 60 giorni ciascuno)

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO LUNGA PERMANENZA

Si può sottoscrivere la polizza per 90 giorni e rinnovarla coma e quando si vuole

ASSICURAZIONE DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO

Questa assicurazione dà ben 9 motivi per annullare il viaggio e recuperare il costo investito nei servizi non rimborsabili già prenotati per il viaggio., ecco perché è una delle mie preferite!

Premetto che l’assicurazione di annullamento viaggio varia a seconda delle spese da coprire, con un limite massimo di 6.000 euro per viaggiatore.

Cancellazione per motivi di salute.

Assicurazione annullamento viaggio Heymondo

Assicurazione annullamento viaggio Heymondo

È possibile annullare il viaggio per motivi di salute, per diverse cause legate a malattie, quarantena medica, ricovero, infortunio o decesso dell’Assicurato o di un suo familiare ( quindi anche i vostri bambini che viaggiano con voi)

Cancellazione per motivi legali

In base ai motivi legali previsti dalla polizza, si può annullare il viaggio nel caso in cui si è stati convocati come parte, testimone o giuria in un tribunale civile, penale o del lavoro.

Cancellazione per motivi di lavoro

Tra le cause di lavoro per le quali sarete coperti con l’assicurazione annullamento viaggio, ci sono: incorporazione in un nuovo lavoro in un’azienda diversa da quella attuale con contratto di lavoro, licenziamento, cassa integrazione o mobilità.

Rientra nelle cause coperte per motivi di lavoro anche la variazione degli esami universitari o di abilitazione all’esercizio dell’attività professionale o di partecipazione a concorsi pubblici .

Cancellazione per motivi straordinari

Ci possono essere anche dei motivi straordinari che ci possono impedire di partire:

Per esempio se sono stati  fatti danni materiali all’abitazione dell’Assicurato o dell’unico Compagno di Viaggio, di natura straordinaria e imprevedibile che necessitino la presenza dell’Interessato. Si pensi per esempio alla recente alluvione in Toscana, ( di cui è stato tristemente famosa la mia città Quarrata)

Un altro motivo straordinario è l’impossibilità a raggiungere il luogo di partenza, dal luogo di residenza, a causa di incidente o guasto durante il tragitto.

Altre cause

Come il furto della documentazione della persona assicurata o dell’unico Compagno di viaggio prima di iniziare il viaggio (almeno 5 giorni prima della partenza).

Oppure l’imprevista malattia o intervento chirurgico salvavita del proprio animale domestico (esclusivamente cane o gatto) regolarmente registrato da parte dell’Assicurato o dell’unico compagno di viaggio.

Tranquilli  se voi  viaggiatori, o  un membro della famiglia contragga il COVID-19.,sarà possibile annullare il viaggio per motivi di salute.

assicurazione viaggio

assicurazione viaggio

ATTENZIONE SI Può stipulare l’assicurazione di annullamento viaggio entro i 3 giorni successivi (contestualmente) alla prenotazione/conferma documentata dei servizi (giorno di prenotazione incluso);

Polizza sottoscritta non contestualmente all’acquisto del servizio turistico(e comunque a non meno di 30 gg dalla data della partenza).

Che dite vi ho convinto a fidarvi di Heymondo?

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 109 volte, 1 oggi)
Subscribe
Notifica di

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x