State progettando di trascorrere 4 giorni ad Andalo in estate e non sapete cosa fare?
Ma ve lo diciamo noi!
Allora innanzitutto 4 giorni, sono il minimo necessario per poter godersi appieno tutto quello che la città ha da offrire per una vacanza in famiglia!
Andalo è la meta perfetta sia per le vostre ferie invernali (che siano settimane bianche o semplici fine settimana) sia per quelle estive, dove ovviamente le attività indoor si sommano alle molteplici attività outdoor!
Cosa fare a Andalo in estate?
Come già detto le cose sono veramente tante, e adatte a tutti sia ai bambini ( che qui troveranno il paradiso dei divertimenti) sia per gli adulti.
Ve ne ho parlato meglio qui
Se comunque avete a disposizione poco tempo, e non vi volete perdere niente, leggete qui che vi raccontiamo cosa abbiamo fatto noi in 4 giorni ad Andalo in Estate
PRIMO GIORNO
Arrivo a Andalo e check in presso l’Hotel Eden di Andalo ( hotel in cui abbiamo volentieri soggiornato per la seconda volta ,e che vi consigliamo fortemente)
POMERIGGIO
Abbiamo trascorso l’intero pomeriggio presso l’Andalo Life, il parco divertimenti , dividendoci fra il Parco Avventura, il circuito delle baby car e il Battesimo della Sella presso il Centro Equitazione di Andalo.
SECONDO GIORNO
Intera giornata trascorsa presso il Lago di Molveno.
MATTINA
Abbiamo preso la cabinovia «La Panoramica» che parte dal centro abitato di Molveno e arriva direttamente all’Altopiano del Pradel.
Qui ci siamo addentrati con un piccolo trekking ( fattibile per tutti ) all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta, con i percorsi sugli alberi del Forest Park, il sentiero alla scoperta dello scoiattolo Sciury, gli animali della Fattoria didattica e il punto panoramico a Palon di Tovre.
Qui si trova un vero e proprio balcone sulle Dolomiti di Brenta dove ammirare le spettacolari cime patrimonio dell’Unesco
POMERIGGIO
Piccola crociera sulle acque del Lago di Molveno con le imbarcazioni elettriche a noleggio sul lago. Un ‘emozione veramente bella anche per il piccolo Lorenzo.
SERATA
Abbiamo prenotato un giro panoramico con il trenino turistico con partenza dalla Piazza Dolomiti di Andalo, verso il Lago di Molveno by night!
TERZO GIORNO
MATTINA
Siamo tornati al Lago di Molveno sempre con il trenino turistico da Andalo, però stavolta alla scoperta di tutti i panorami nascosti del lago, per poterlo ammirare da ogni prospettiva e altezza.
POMERIGGIO
Di nuovo all’Andalo Life per poter finire tutte le attività che non avevamo fatto i giorni prima!!!
Come gli scivoli con i gommoni al Winter Park, oppure i vari giochi all’aperto del parco.
QUARTO GIORNO
MATTINA
Trekking con gli Alpaca nella azienda agricola Athabaska, dove è stato possibile visitare gli animali, vivere la prima avventura con lama e alpaca in un percorso nel bosco di un paio di km, e poi al termine pranzare coni prodotti dell’ orto biologico della fattoria.
POMERIGGIO
Escursione nel piccolo Lago di Nembia ( a pochi km da quello di Molveno) famoso per la limpidezza delle sue acque.
E visita al piccolo borgo di San Lorenzo Dorsino , un borgo di montagna tra i più belli d’Italia.
RIENTRO A CASA
Questo è quello che abbiamo fatto noi nella nostra vacanza estiva della durata di 4 giorni ad Andalo.
Se siete curiosi di vederla , basta che CLICCATE PLAY
Continuate a seguirci per altri consigli su Andalo
Se volete andare a Andalo e cercate informazioni su dove alloggiare vi suggeriamo l’ Hotel Eden Family e Wellness Resort .
Noi siamo stati in questa fantastica struttura già un paio di volte e ve ne abbiamo parlato qui:
Se state organizzando le vostre vacanze estive ad Andalo leggete qui
Se state organizzando le vostre vacanze invernali a Andalo leggete qui
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Alla prossima
Elisa