Eco Resort Il Cantico della Natura il luogo perfetto per le famiglie

Eco Resort Il Cantico della Natura in Umbria, il nostro week end in tre

Per  la terza volta ci siamo ritrovati  a percorrere la stradina di campagna che si inerpica sul Monte Penna e che ci porta fino alla nostra destinazione finale, l’ Eco Resort  Il Cantico della Natura nel piccolo comune di Magione in Umbria.

Questo Eco Resort è molto importante per noi, perché ci ha visti in tre momenti diversi della nostra vita, quasi a cadenza regolare…

Eco Resort il Cantico della Natura

Eco Resort il Cantico della Natura

La prima volta come sposini, in cerca di quel bambino che tardava ad arrivare (e che poi è arrivato qualche anno dopo).

In quell’occasione ci riscoprimmo come coppia, e grazie a tutte le attenzioni, e la cura che lo staff dedica ai suoi ospiti, (come per esempio la totale privacy), furono giorni meravigliosi.

Ogni alloggio al Eco Resort, infatti, è diverso dall’altro ed ha uno stile unico, con mobili fatti a mano, tessuti particolari e arredi originali, e soprattutto ha un’entrata privata in modo da garantire la massima indipendenza.

Portano il nome degli elementi e delle fasi della natura, come a dimostrare che la ciclicità del creato si colleghi con l’armonia interiore .

Eco Resort il Cantico della Natura

Eco Resort il Cantico della Natura

La seconda volta eravamo freschi genitori di un bambino di poco più di un anno, in piena pandemia da covid. Cercavamo una sistemazione per poter trascorrere qualche giorno in totale relax e tranquillità rispetto al delirio del momento.

E proprio l’Eco Resort Il Cantico della Natura nella sua totale immersione nel suo bosco di 25 ettari, sulla sommità del Monte Penna, ci sembrò la soluzione ideale.

Qui era quasi impossibile incontrarsi con gli altri ospiti, addirittura venivano fatti i turni per la colazione e per il ristorante interno, onde appunto evitare assembramenti. E vi potrei dire che non abbiamo mai visto nessuno.

E la pace che da sempre si respira qui, faceva sembrare quasi un sogno tutto quello che invece stavamo vivendo in quel momento di pandemia da Covid 19.

Eco Resort il Cantico della Natura

Eco Resort il Cantico della Natura

Ma fra tutte le volte che siamo stati qui, quella che mi ricorderò con più piacere sarà la più recente, ovvero di poco tempo fa con un Lorenzo già più grandicello.

E’ stato bello qualche giorno prima della partenza rivivere con lui le esperienze passate, facendogli vedere le foto e i video fatti con lui all’ Eco Resort all’epoca ……

E poi rivivere dal vero ogni cosa, riconoscendo qua e là ogni angolo, ogni inquadratura del nostro album di ricordi che abbiamo a casa.

Qui è il paradiso per i bambini, il giardino che costella l’Eco Resort racchiude tanti piccoli luoghi intimi e particolari, con tante panchine disseminate lungo il percorso dove potersi sedere e ammirare il panorama intorno, godendo il cinguettare degli uccellini…..

Eco Resort il Cantico della Natura

Eco Resort il Cantico della Natura

E poi amache, lettini sotto al gazebo, cartelli di legno con frasi incise che stimolano il pensiero, una fra tutte mi ha colpito:” bisognerebbe imparare dagli ulivi a lasciarsi modellare dal vento senza perdere il proprio carattere”.

Questa frase è stata dedicata al padre dai figli Ramona e Mattia, poco più in là invece nel Viale degli Innamorati ci sono alberi piantati in occasione di anniversari di nozze…

Sapete che qui ci sono pure gli hotel degli insetti, quello degli uccellini e pure il bed & breakfast delle farfalle?

Lorenzo si è divertito a giocare negli scivoli nascosti nel parco, e poi con le sue macchinine presso la piscina panoramica (fiore all’occhiello dell’intera struttura) dal quale ogni volta si può ammirare uno splendido tramonto sulla vallata e sul Lago Trasimeno in lontananza.

Eco Resort il Cantico della Natura

Eco Resort il Cantico della Natura

Stavolta ci era stata assegnata una camera nella dependance, ancora più immersi nel bosco, circondati da cespugli di lavanda e rosmarino.

Dotata ovviamente di ogni comfort, e un piccolo terrazzino con sdraio e tavolino dove vi avrei trascorso ore immersa nella lettura di un buon libro!

Eco Resort il Cantico della Natura

Eco Resort il Cantico della Natura

È stata una bella esperienza anche fare la SPA privata per tutta la famiglia. Infatti, se volete potete richiedere la SPA con utilizzo privato per un ‘ora.

All’interno oltre a una vasca idromassaggio di 4 posti, troverete ben 2 tipi di sauna, zona relax con postazione per il the e le tisane già pronte all’utilizzo, e ovviamente spogliatoio, bagno e doccia con tutti i prodotti. All’interno troverete già gli asciugamani e le ciabattine.

Eco Resort il Cantico della Natura

Eco Resort il Cantico della Natura

Per i pasti ci siamo affidati come sempre al ristorante interno del ‘Eco Resort, ovvero il ristorante De Terra Vita del rinomato chef Davide Scamardella e Elke per essere “accompagnati “in un viaggio culinario alla scoperta dei sapori tradizionali umbri.

Il nome “De Terra Vita” significa dal latino “dalla natura campestre” e questo rappresenta in modo perfetto l’anima e la missione del ristorante, che utilizza solo prodotti locali artigianali di piccoli produttori locali

I piatti sono realizzati con materie prime e semplici, della tradizione umbra, con ovviamente una rivisitazione contemporanea e creativa da parte dello chef

Noi abbiamo fatto il menù degustazione che prevede dai 3 ai 5 piatti, e abbiamo assaggiato le  tagliatelle al ragù di cinghiale  e  il Maialino con Caramello salato, yogurt, frutti rossi e patate di Colfiorito. Tutto buonissimo!

Eco Resort il Cantico della Natura

Eco Resort il Cantico della Natura

Il ristorante è aperto sia agli ospiti dell’Eco Resort, che anche ai clienti esterni e ve lo suggerisco se volete trascorrere dei momenti felici in un’atmosfera a lume di candela estremamente calda e accogliente.

D’ estate è possibile mangiare nel patio esterno circondato dagli olivi secolari con lo sguardo che si perde nel verde della natura.

Vi ricordo inoltre che su richiesta si possono organizzare cene particolari per occasioni speciali….

Come, per esempio, cenare a bordo piscina mentre si ammira il tramonto sul Lago Trasimeno, oppure in completa privacy nei singoli alloggi all’interno (in alcuni) o nello spazio esterno di cui quasi tutti sono dotati.

Eco Resort il Cantico della Natura  la nostra camera

Eco Resort il Cantico della Natura la nostra camera

In conclusione, trascorrere qualche giorno qui all’Eco Resort il Cantico della Natura vi farà rigenerare l’anima, mettendovi di nuovo in contatto con la natura.

Non è un luogo solo per coppie, ma anche per le famiglie con i bambini piccoli, dove potranno riscoprire le gioie di giocare all’aperto in completa sicurezza in simbiosi con il verde!

Per i prezzi e le disponibilità vi consiglio di consultare il sito ufficiale dell’Eco Resort Il Cantico della Natura.

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 52 volte, 1 oggi)
Subscribe
Notifica di

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x