Gioielli per viaggiatori, la parure dedicata a chi ama viaggiare è online

 Finalmente è pronta.

“Girandolina Collection – Gioielli per Viaggiatori” , la collezione di gioielli dedicata a chi ama viaggiare di Girandolina in collaborazione con Alessia Costa Gioielli .

Un grazie ad Alessia che ha avuto fiducia in me e nella mia idea e con la quale c’è stato un feeling particolare. Forse l’assonanza del nome Alessia con il nome di mio marito ha facilitato la cosa, no?!

Girandolina Collection- Gioielli per Viaggiatori, parure

Girandolina Collection- Gioielli per Viaggiatori, parure

Alessia è un’ imprenditrice favolosa che riesce a barcamenarsi fra la famiglia e il lavoro in modo eccellente e i suoi consigli sono stati fondamentali nella realizzazione della collezione.

Insieme a lei ho scoperto un mondo, quello dell’oreficeria artigianale, che conoscevo dalla parte dell’acquirente, ma non da quella del produttore.

Per poter creare un gioiello ci vuole tempo e pazienza. Il tempo necessario che intercorre tra interpretare l’idea trasformandola in disegno e la realizzazione concreta del gioiello. E ci vuole la pazienza di pensare e ripensare ad ogni dettaglio.

Grazie ad Alessia ho potuto assistere alle varie fasi della creazione dal vivo: io e Alessio, mio marito, siamo andati a Valenza, uno dei centri orafi più importanti d’Italia, dove ha sede l’azienda di Alessia Costa.

La prima fase è stata il disegno del gioiello così come ce lo immaginavamo noi. Da subito io e Alessia, di comune accordo, abbiamo deciso che la girandola dovesse essere la protagonista della nostra collezione: simbolo di movimento, di spensieratezza, di gioco ed è anche la caratteristica mia e in generale di chi ama viaggiare.

Girandolina Collection- Gioielli per Viaggiatori, parure

Girandolina Collection- Gioielli per Viaggiatori, parure

Definito il disegno, è stata la volta della selezione delle pietre preziose che avviene molto scrupolosamente da parte di personale esperto. Sono rimasta molto sorpresa dalla naturalezza con cui il personale addetto toccava queste pietre così importanti! Diamanti, rubini, smeraldi, zaffiri  e molte altre. Proprio il diamante è il protagonista della nostra collezione.

Non riuscivo ad andarmene da quella stanza, ero come stregata da tanta luce. Credo di aver fatto quasi timore anche agli addetti della sicurezza per quanto fossi esaltata!

Tradizione non vuol dire essere chiusi nei confronti della tecnologia. Al fine di definire al meglio i dettagli del gioiello viene creato il modello in formato 3D al computer. In seguito viene realizzata la gomma, una specie di calco in cui poi verrà iniettata la cera. Come da tradizione viene usata la tecnica della cera persa. La fusione è forse la fase più affascinante. L’oro fuso viene iniettato dentro un calco in gesso per ottenere una specie di alberello in oro che, scomposto, fornirà i vari pezzi che verranno lavorati poi dall’orefice, ovvero resi lisci, levigati e poi assemblati.

Nella fase finale si passa all’ incassatura, al posizionamento delle pietre preziose precedentemente scelte e alla rodiatura e pulitura.

Finalmente eccola. La collezione di gioielli su cui abbiamo lavorato mesi sia io che Alessia.

Davanti a me, bella, brillante, pronta per essere indossata nei miei viaggi.

Girandolina Collection- Gioielli per Viaggiatori, parure

Girandolina Collection- Gioielli per Viaggiatori, parure

Collana, bracciale, orecchini e anello alla mano destra, accanto all’anello di fidanzamento di Alessio: due simboli di due momenti felici della mia vita.

La collezione rispecchia in tutto e per tutto quello che sono i requisiti ideali per essere indossata in viaggio: gioielli PRATICI, COMODI e BELLI  con una linea semplice ma elegante che li rende perfetti da portare sempre con sé  e indossare anche nella vita di tutti i giorni!

Girandolina Collection- Gioielli per Viaggiatori, parure

Girandolina Collection- Gioielli per Viaggiatori, parure

Provare per credere.

Presto la collezione sarà acquistabile online sui siti ufficiali di Girandolina e Alessia Costa Gioielli!

Rimanete su Girandolina, altre novità vi aspettano!

Elisa

(Visualizzato 391 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar