I 5 oggetti per bambini indispensabili, da portare sempre con sè

Essere genitori , soprattutto se lo si è la prima volta, fa diventare molto più attenti e scrupolosi nelle scelte, si inizia a fare caso a quelle cose, a cui prima non davamo nessun peso.

Un esempio? Vi siete mai accorti di come tanti locali pubblici  o ristoranti siano sprovvisti di fasciatoi nei bagni, oppure di seggioloni per i bambini?

Io e Alessio come sapete abbiamo sempre continuato a viaggiare fin da subito con il piccolo Lorenzo, e proprio basandosi sulla nostra esperienza personale, ci siamo accorti come siano diventati indispensabili 5 oggetti, da portare con sé, sia in viaggio, ma anche nella vita di tutti giorni, e che sopperiscono alle mancanze di cui sopra.

. BORSA CON FASCIATOIO O MUMMY BAG

Questo è stato di sicuro l’acquisto più azzeccato che abbiamo fatto da quando è nato Lorenzo, e ora più che mai, dove l’igiene e la sicurezza sono di fondamentale importanza, si sta rivelando utilissimo.

Ma cosa è?

E’ in pratica una borsa molto capiente, con vari scomparti comodi e spaziosi, ( fra cui anche quello termico per mantenere la temperatura delle cibarie) con una tasca che aprendosi diventa un piccolo fasciatoio dove poter cambiare il vostro bimbo in tutta tranquillità, perché pulito e igienizzato, ( la fodera è lavabile).

Oggetti per bambini - mommy bag

Oggetti per bambini – mommy bag

Noi con questa borsa che si può attaccare comodamente al passeggino, abbiamo cambiato Lorenzo ovunque, e anche in posti impensabili ( pure nel bagagliaio della nostra  macchina), senza toccare nessuna superficie estranea e potenzialmente sporca.

Ce ne sono di varie marche e di vari tipi sul web.

.SALVIETTE E TELI IGIENICI PER BAMBINI

Quando siete fuori casa e non avete la possibilità di poter usare dell’acqua corrente, noi ci siamo trovati molto bene con le salviette igieniche ( sia per pulire il sederino che per pulire il resto del corpo del bimbo) e i teli da mettere nel fasciatoio portatile.

Molto comodi , perché se sporcati si butta tutto via!!

Oggetti per bambini - rialzo sedia

Oggetti per bambini – rialzo sedia

RIALZO SEDIA ( SEGGIOLONE PAPPA)

Come ho detto prima , ci siamo trovati molte volte in ristoranti sprovvisti di seggiolini per la pappa per bambini, e per ovviare abbiamo comprato un piccolo Rialzo Sedia che abbiamo preferito al classico seggiolino da tavola….

Perché?

Oggetti per bambini - rialzo sedia

Oggetti per bambini – rialzo sedia

Perché molte volte i ganci dei seggiolini erano troppo grandi o piccoli per la tavola in questione, mentre il rialzo sedia è un pratico seggiolino che viene fissato a una sedia con  delle cinture, e viene rialzato all’altezza richiesta. E il pratico vassoio renderà il vostro bimbo il più indipendente possibile,

Si piega e diventa molto piccolo e maneggevole da portarsi dietro.

THERMOS PORTAVIVANDE E PORTA BIBERON

Per essere più indipendenti possibili e organizzati al massimo, abbiamo comprato questo pratico Thermos Portavivande e anche Portabiberon,  per poter portare i pasti all’aperto( grazie ai due contenitori da 250 ml per barattoli, brodi e alimenti) , e mantenere la temperatura calda o fredda fino a 5 ore.

Prima di uscire prepariamo la pappa a Lorenzo e lo mettiamo nel  Thermos, in modo che lui possa mangiare comodamente al suo orario abituale in qualunque posto.

Oggetti per bambini - thermos

Oggetti per bambini – thermos

Lui così ha mangiato ovunque, sul Ponte Vecchio a Firenze, in un campo di lavanda a Pisa, e in spiaggia al tramonto! Comodissimo e consigliato!

GREMBIULE – BAVAGLIO PLASTIFICATO

I bambini si sa, mentre mangiano tendono a sporcarsi, anche perché insieme all’atto stesso di nutrirsi, iniziano a “scoprire” il cibo, toccandolo con le manine, giocandoci ,col risultato di coprirsi letteralmente di pappa!!!

Per ovviare a questo ,e evitare le mille e una lavatrici, abbiamo comprato i grembiulini plastificati, molto comodi sia in casa, ma soprattutto fuori casa, quando si vuole evitare di portarsi dietro decine di cambio vestiti!

Oggetti per bambini - grembiulini plastificati

Oggetti per bambini – grembiulini plastificati

Noi li abbiamo usati anche durante un ricevimento, e Lorenzo era ancora bello pulito anche a fine giornata!

Inoltre sono comodissimi da pulire, basta una passata sotto l’acqua corrente, oppure con le salviette igienizzanti citate sopra!

Che dite?

Vi piacciono i nostri 5  “non più senza”?

Se conoscete altri oggetti indispensabili da suggerire  scrivetelo nei commenti, e continuate a seguirci che daremo altri consigli ai neo genitori viaggiatori e non!

Alla prossima.

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 51 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments