Settimana bianca ad Andalo con i bambini cosa fare per divertirsi?

Cosa fare durante la settimana bianca ad Andalo  insieme ai vostri bambini?

.SCIARE AD ANDALO

Le piste ad Andalo  -Paganella sono ampie , sicure e sempre innevate al 100%, in pratica il sogno di ogni sciatore.

Ce ne sono per ogni gusto e evenienza, con diversi livelli difficoltà dal principiante all’esperto, sia a campi scuola per bambini, con ben 23 piste (10 blu, 12 rosse ed 1 nera) tutte con un unico skypass

L’ intero comprensorio,   è contraddistinto da una modernissima rete di impianti sciistici  per la risalita (ben 17), con telecabine, seggiovie e tapis roulant di ultima generazione che garantiscono  pensate una portata oraria di 27.000 persone.

Settimana bianca ad Andalo

Settimana bianca ad Andalo

. GUIDARE UN KART SUL GHIACCIO

Volete provare l’ebrezza di guidare sulla neve in totale sicurezza ? Ad Andalo si può fare, e lo possono fare anche i vostri bambini dai 7 anni in su accompagnati da un adulto.

Divertimento assicurato, ve lo garantiamo noi!

Settimana bianca ad Andalo, il go kart sulla neve

Settimana bianca ad Andalo, il go kart sulla neve

. LA CARROZZA SULLA NEVE TRAINATA DAI CAVALLI

Provate l’emozione di  una gita in carrozza nel mezzo dei paesaggi candidi delle Dolomiti.  Vi sentirete magicamente  catapultati in un’altra favolosa dimensione.

Ve lo abbiamo raccontato qui

Settimana bianca ad Andalo, gita sulla neve in carrozza

Settimana bianca ad Andalo, gita sulla neve in carrozza

. PATTINARE SUL GHIACCIO

Sia che siate dei pattinatori esperti oppure dei principianti alla  loro prima volta con i pattini ai piedi , allo stadio del ghiaccio vi divertirete  tantissimo in perfetta sicurezza.

Per noi è stata la prima volta, e devo dire che non è andata tanto male!

Settimana bianca ad Andalo, pattinare sul ghiaccio

Settimana bianca ad Andalo, pattinare sul ghiaccio

.RILASSARSI NELLE CALDE PISCINE DELL’ACQUAIN

Trascorrete una giornata nelle favolose piscine dell’Acquain, e mentre i vostri bambini si divertiranno nei giochi a spruzzo dell’Acquapark, voi  genitori potrete godervi il paesaggio delle Dolomiti di Brenta nella bellissima piscina esterna a 34 ° gradi , circondati dalla neve!

E’ un ‘emozione da non perdere essere in costume da bagno circondati dalla neve!

Settimana bianca ad Andalo, l' Acquain

Settimana bianca ad Andalo, l’ Acquain

. LEGGERE IN ALTA QUOTA PRESSO LA BIBLIOIGLOO

Vi piacerebbe vedere la prima biblioteca in Italia che sorge alla quota di 1333 metri direttamente sulle piste  da sci della Paganella? E’ la Biblioigloo ,e da come si evince dal nome si trova in una struttura a forma di igloo molto originale.

Si raggiunge comodamente anche per i non sciatori con la telecabina Laghet-Gaggia. E appena usciti dall’ impianto di risalita ve la trovate davanti !

Settimana bianca ad Andalo, la Biblioigloo

Settimana bianca ad Andalo, la Biblioigloo

L’ entrata è gratuita e al suo interno si possono sperimentare  dei fantastici laboratori  per liberare la creatività per tutti i bambini e angolo morbido per bimbi piccoli.

Inoltre al Gaggia Park accanto c’è l’ area ludica con giochi gonfiabili e tapis roulant con ciambelle per scivolare sulla neve anche per i bambini piccoli!

Il Biblioigloo è aperto sia in estate che in inverno ed è raggiungibile comodamente

. MANGIARE IN ALTA QUOTA AL CHALET FORST GAGGIA

Salite sugli impianti di risalita anche se non sciate, potrete  arrivare in quota , e mangiare nei buonissimi rifugi che ci sono e rilassarvi  sulle sdraio al sole al cospetto di panorami innevati unici.!

Un ottimo rifugio e’ lo Chalet Forst – Gaggia che si  trova leggermente sopra Andalo all’arrivo della telecabina degli impianti di risalita Vallebianca.

L’ ambiente è perfetto anche le famiglie con bambini, anche sul passeggino, che si possono svagare nel parco giochi o nella biblioteca a forma di igloo che si trova davanti.

Settimana bianca ad Andalo, Chalet Forst

Settimana bianca ad Andalo, Chalet Forst

All’ interno i comodi spazi interni sono curati in pieno stile moderno ma prenotate la Stube del Gallo Cedrone, un luogo segreto con arredamenti in legno di larice!

Si effettuano servizi di self- service, ma se avete tempo coccolatevi con il pranzo di Ottavio, cuoco e gestore, assieme alla figlia Sofia, che  non vedono l’ora di offrirvi cucina tipica trentina, abbinata a vini e birre di alta qualità.

. DIVERTIRSI AL BABY PARK DOSSON

Non preoccupatevi del meteo! Sia che il tempo sia bello, o che il tempo sia brutto , andate al Baby Park Dosson , dove troverete all’esterno area gonfiabili con animazione, all’interno un caldo rifugio dove continuare a giocare! Esattamente a misura di famiglie!

L’area  giochi si trova  accanto al Rifugio Dosson con vista sul Brenta e le sue meravigliose cime: un bellissimo parco sulla neve con gonfiabili, area per i primi passi,  con ciambelle per scivolare, attività di animazione ed intrattenimento dove i genitori potranno divertirsi con i loro piccini.

Settimana bianca ad Andalo, Rifugio Dosson

Settimana bianca ad Andalo, Rifugio Dosson

Per pranzare oppure semplicemente per rifocillarsi un po’ vi suggeriamo il Rifugio Dosson, dove si mangia benissimo!

Il Baby Park Dosson si trova in località Pian Dosson ed è raggiungibile con la telecabina 8 posti “Andalo-Doss Pelà”.

.GUSTARE L’ OTTIMA CUCINA TRENTINA

Sia che siate dei buongustai oppure  vi piace la buona cucina non potete non provare i piatti tipici della cucina trentina. Noi siamo stati in due locali di Andalo dove l’abbiamo potuta gustare, con un ottimo servizio, e perfetti anche per famiglie con bambini piccoli:

Chalet Tower Pub , un club, ristorante/pizzeria  praticamente in centro ad Andalo e  e Andel Haus vicino all’ Andalo Life Park . Entrambi consigliatissimi!

Che dite, vi basterà una solo settimana per fare tutte queste cose? Non vi  preoccupate, se non  vi basterà, avrete sempre la scusa per tornare ad Andalo!

Settimana bianca ad Andalo, Chalet Tower Pub

Settimana bianca ad Andalo, Chalet Tower Pub

Spero di esservi stata utile

Alla prossima

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Elisa

(Visualizzato 129 volte, 2 oggi)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x