I fuochi d’artificio di Marina di Massa

I fuochi d’artificio a Marina di Massa sono ormai un’istituzione nell’estate massese

Ogni anno vengono organizzati nella seconda metà d’agosto, per la “Festa del Turista”, la manifestazione in onore di tutti i turisti in visita a Marina di Massa

L’atteso spettacolo pirotecnico  si tiene sempre sul Pontile di Marina di Massa, ( un po’ il simbolo della città balneare) che per l’occasione viene chiuso nel pomeriggio per favorire l’ organizzazione

Noi come da tradizione, quando ci troviamo qui in vacanza ( in base ai nostri viaggi di lavoro) , cerchiamo sempre di guardarli, perché io da  sempre sono affascinata dai fuochi d’artificio!

Gli spettacoli pirotecnici al mare,  inoltre hanno sempre un fascino in più, perché i fuochi d’artificio si riflettono sempre sull’acqua del mare, rendendo il tutto ancora più bello!

I fuochi d'artificio a Marina di Massa

I fuochi d’artificio a Marina di Massa

Quest’anno è stato il primo anno in cui avremmo assistito allo spettacolo insieme a Lorenzo e allora abbiamo pianificato una giornata indimenticabile….

Come sapete in Versilia si può assistere anche al bellissimo spettacolo del tramonto con il sole che si tuffa nel mare, ( non a caso ogni giorno sul far della sera, decine e decine di fotografi professionisti e amatori, piazzano le proprie macchine fotografiche per immortalare il momento)

Ne avevamo parlato anche noi qui

Quindi abbiamo deciso di mangiare in spiaggia con la pizza  sotto al nostro ombrellone…

Come noi tanti altri bagnanti avevano avuto la nostra stessa idea, quindi è diventata una vera e proprio festa, con i bambini che scorrazzavano tra una sdraio e un’altra, fra le chiacchere di noi adulti

Alle 22:30 puntuali sono stati sparati  i consueti 3 colpi di avviso di inizio spettacolo, e  insieme a tante altre centinaia di persone, ci siamo riversati sulla battigia per assistere a uno degli spettacoli pirotecnici fra i più belli che ho visto ….

Per la loro bellezza, li posso paragonare a quelli visti anni fa a Cannes, in Costa Azzurra, in occasione del Campionato Mondiale dei Fuochi Pirotecnici ……

Anche lì siamo stati a guardarli rapiti a naso all’insù!

In tutto i fuochi d’artificio a Marina di Massa sono durati circa una mezz’ ora , con un continuo crescendo   di bellezza per culminare nel finale , fra gli applausi scroscianti di tutti i presenti!

Lo avreste voluto vedere anche voi?

Non c’è nessun problema, basta che CLICCATE PLAY e assisterete anche voi a un bellissimo spettacolo !

(Visualizzato 170 volte, 1 oggi)