L’ Apericena del Ristorante di Villa Garzoni

Dove divertirsi a Pistoia: i luoghi,  e i locali della Movida pistoiese, come il Ristorante Villa Garzoni

Nel mio blog, vi ho parlato molte volte  di Pistoia: vi ho suggerito  dove andare a dormire,  i ristoranti migliori dove mangiare, vi  ho segnalato  i siti e i monumenti che meritano una visita…. Ma non vi ho mai ancora detto, dove divertirsi a Pistoia!!!

Apericena Villa Garzoni

Apericena Villa Garzoni

Pistoia, come già detto mille volte, è una città molto piccola, quindi non vi credete di trovarci locali mega  o discoteche grandissime nel suo centro storico… ( quelle le potete trovare verso Montecatini Terme o lì vicino); ma il cuore pulsante della movida pistoiese è dato dalla “Sala”,( chiamato così dai  giovani pistoiesi), che  in realta’ sono le due piazzette storiche antigue ( Piazza della Sala e Piazza degli Ortaggi), in cui tutti i giorni si svolge il mercato ortofrutticolo; sono entrambe attorniate da ristorantini  e locali tipici, aperti tutto il giorno, ma che la sera tirano fuori la loro anima notturna, diventando punto di riferimento per i giovani! Qui sia d’ inverno ( ma soprattutto d’ estate), ci potete trovare, giovani ragazzi, adulti, e famiglie con bimbi piccoli!!

Ma se volete ballare , frequentare un bel  locale, e bere ottimi cocktails, il luogo giusto per voi, è il Ristorante Garzoni, nello Storico Giardino Garzoni,  a Pescia di cui molte volte vi ho parlato qui!

Il ristorante, si trova nel parco del Giardino  Storico, quindi con una visuale e un panorama eccelsi. La cucina che io ho avuto già modo di provare  varie volte, è superba; tipicamente toscana, con una ricercatezza studiata negli ingredienti e nei prodotti ( rigorosamente km 0). Inoltre i menù si sono specializzati per venire incontro alle esigenze di tutta la clientela,  introducendo ai menù classici, il menù per ciliaci, il menù per vegani, e ovviamente quello per i bambini!

Apericena Villa Garzoni

Apericena Villa Garzoni

Ma voi vi domanderete, cosa centra  il divertimento di un locale notturno con un ristorante?   Ebbene da  quando Iacopo Vannini,  ha preso le redini del ristorante 5 anni fa, divenendone il titolare, ha cercato di portare dei cambiamenti  e di ammodernare il tutto… proponendo  per il  terzo anno consecutivo l’ apericena a Villa Garzoni, riscuotendone un  grosso successo.

Quindi  aspettatevi un grosso buffet ricco, accompagnati da ottimi cocktails , con un sottofondo musicale, all’ interno degli splendidi giardini illuminati per l’ occasione , da sapienti giochi  di luce… e poi sul tardi dj set, con musica da  discoteca, al costo di solo 10 euro a testa.

Apericena Villa Garzoni

Apericena Villa Garzoni

Quest’ anno ogni giovedi sera (a partire da giovedi 02 luglio ,) dalle ore 20:00 fino alle ore 24:00 ,per tutti e due i mesi di luglio e agosto, fino a inizio settembre. Ogni settimana cambierà il tema della serata, e se volete rimanere aggiornati, basta che andiate a visitare la pagina facebook relativa!

Noi siamo stati alla serata inaugurale di apertura, in occasione del solstizio d’ estate del 21  giugno… inutile che vi racconti della bellezza del luogo, dell’ ottimo cibo, e soprattutto della bella gente intorno di tutte le età: ragazzi, adulti, famiglie con bimbi piccoli…….tutti insieme a godersi la bellissima serata, e poi a ballare  sulle note delle musiche da discoteca più in voga del momento.

Apericena Villa Garzoni

Apericena Villa Garzoni

I fuochi d’ artificio sparati sapientemente a suon di musica, hanno concluso questa serata perfetta!

Una particolarità di queste serate, è che iniziano molto presto: verso le 21:30 circa, si inizia subito a ballare, per finire poco prima di mezzanotte, permettendo anche a chi deve lavorare il  giorno dopo, di non fare le ore piccole, e di poter comunque ballare e divertirsi un po’!

Un ulteriore chicca, Iacopo  ha pensato anche a noi donne amanti del tacco 12, e per impedirci di romperli, o peggio farsi male con i sassolini e il ghiaino delle stradine del giardino, ha pensato a stendere dei tappeti nella “pista da ballo”, così possiamo ballare e scatenarci, senza pensieri e preoccupazioni per le nostre amate scarpe!

Quindi cosa aspettate ? Venite a ballare all’ apericena di Villa Garzoni……Se poi siete curiosi, date un ‘ occhiata al video della serata d’ apertura!(qui il link!)

Ahhhh mi dimenticavo, lo sapete che questi giardini sono entrati fra i primi dieci Parchi più belli d’ Italia 2015?Il Comitato scientifico del Concorso il parco più bello, si è riunito per il tredicesimo anno consecutivo, per decretare i dieci finalisti delle  Top Ten delle bellezze green italiane, fra gli oltre 1000 parchi e giardini in tutta la nostra penisola italiana; e per la sua struttura, architettura e la sua particolare fioritura lo  Storico Giardino di Villa Garzoni, si trova in Top Ten…

Quindi un motivo in più per venire a vederlo!!!

Alla prossima

Elisa

www.girandolina.it

 

(Visualizzato 844 volte, 1 oggi)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento.

I commenti inviati verranno moderati prima di essere pubblicati.
avatar